annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

    Originariamente inviato da TurboWind Visualizza il messaggio
    io sono dell'avviso che un po di rollio aiuta semore e non è cosi poi negativo per la tenuta,anzi

    certo, un po di rollio, non parecchio
    bè insomma, non è che + rolla e + tiene, serve solo a rendersi conto del trasferimento di carico però ripeto, è un pò troppo per una sportiva
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

      Originariamente inviato da Sters88 Visualizza il messaggio
      buondì abarthisti
      stamattina esco di casa, faccio 200 metri e mi becco un gp abarth nera...un ragazzo del mio paese...
      appena lo becco mi faccio portare a fare un giro..
      atu abiti in "zona torino" vero??? o sbaglio..
      --FWD,RWD and 4WD CAR OWNER..."Come dire, scelgo il meglio per ogni terreno"--
      NeW ReNauLT MeGaNe RS CuP -- MaZDa MX5 '90 maRiNeR BLue -- LaNCia DelTa INTeGraLe -- PunTo JTD uso muletto
      L'aspirazione massima di un giovane era avere una Lancia Delta Integrale"[Cesare Fiorio]--
      --"Hana wa Sakuragi, hito wa Bushi " <-->花は桜木人は武士<--> " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero"--

      Commenta


      • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

        Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        bè insomma, non è che + rolla e + tiene, serve solo a rendersi conto del trasferimento di carico però ripeto, è un pò troppo per una sportiva

        sul fatto che piu rolla piu tiene è ovvio che è una caxxata...

        però ad un livello minimo puo aiutare a dare un po più di appoggio alla gomma..cosi sostengono alcuni testi

        poi che la gp abarth rolli tanto questo è fuori discussione ,intendiamoci
        --FWD,RWD and 4WD CAR OWNER..."Come dire, scelgo il meglio per ogni terreno"--
        NeW ReNauLT MeGaNe RS CuP -- MaZDa MX5 '90 maRiNeR BLue -- LaNCia DelTa INTeGraLe -- PunTo JTD uso muletto
        L'aspirazione massima di un giovane era avere una Lancia Delta Integrale"[Cesare Fiorio]--
        --"Hana wa Sakuragi, hito wa Bushi " <-->花は桜木人は武士<--> " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero"--

        Commenta


        • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

          Originariamente inviato da TurboWind Visualizza il messaggio
          sul fatto che piu rolla piu tiene è ovvio che è una caxxata...

          però ad un livello minimo puo aiutare a dare un po più di appoggio alla gomma..cosi sostengono alcuni testi

          poi che la gp abarth rolli tanto questo è fuori discussione ,intendiamoci
          bè dipende dalla sospensione e quanto recupero di camber si ha con lo scuotimento

          poi ovvio che un pò di rollio ci sarà sempre per forza
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

            Originariamente inviato da TurboWind Visualizza il messaggio
            atu abiti in "zona torino" vero??? o sbaglio..
            beh più o meno...sono a circa 50km da torino
            "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
            Colin McRae
            ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...

            Commenta


            • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

              Originariamente inviato da Sters88 Visualizza il messaggio
              beh più o meno...sono a circa 50km da torino
              ah ok..pernsavo fossi più vicino
              --FWD,RWD and 4WD CAR OWNER..."Come dire, scelgo il meglio per ogni terreno"--
              NeW ReNauLT MeGaNe RS CuP -- MaZDa MX5 '90 maRiNeR BLue -- LaNCia DelTa INTeGraLe -- PunTo JTD uso muletto
              L'aspirazione massima di un giovane era avere una Lancia Delta Integrale"[Cesare Fiorio]--
              --"Hana wa Sakuragi, hito wa Bushi " <-->花は桜木人は武士<--> " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero"--

              Commenta


              • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

                Originariamente inviato da TurboWind Visualizza il messaggio
                ah ok..pernsavo fossi più vicino

                però un salto a torino lo faccio spesso
                "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
                Colin McRae
                ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...

                Commenta


                • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

                  Originariamente inviato da diablos3 Visualizza il messaggio
                  Molla hai rifatto il filmato col tubo attaccato?
                  Provvedo provvedo, il fatto é che non c'é mai stato un tempo decente...o nebbia o pioggia o pioggia o nebbia ecchecazz...
                  Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI

                  219,2 cv e 298 nm di coppia in OLIO MOTUL

                  Commenta


                  • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

                    Dal Facchinelli:
                    "Gli effetti del rollio sono essenzialmente due ed entrambi negativi per la tenuta di strada:
                    [....] i pneumatici si troveranno a dover lavorare con angoli che non sono quelli ottimali;
                    [....] considerando poi che tutti i veicoli utilizzati per le competizioni sfruttano in un modo o nell'altro il carico aerodinamico se ne deduce che ogni variazione di altezza rispetto al suolo varierà in peggio l'entità del carico aerodinamico."

                    Io sostenevo questo altro punto, sempre del Facchinelli:
                    "Non per niente i novellini amano avere come vetture dei veri e propri ferri da stiro e solo poi col tempo, affinando capacità di guida e di feeling con il mezzo, arrivano a capire che forse è meglio avere una vettura che invece possa arrivare al massimo del grip in tutte le situazioni copiando la pista, non sia così estrema da portare al limite, convivendo con un leggero rollio, senza esaltare al massimo le possibilità di errore ed arrivare a terminare le gare"

                    Detto questo, sembra anche a me che il rollio della Punto sia un po' eccessivo, ma se cmq consente di fare quei tempi a Balocco nn è poi così negativo, e si può sempre migliorare, ad esempio con un assetto a ghiera( almeno secondo la maggioranza delle persone... )
                    Monza:
                    YouTube - 207 GTI Monza

                    Commenta


                    • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

                      Originariamente inviato da Albertinick Visualizza il messaggio
                      Sì, in effetti rolla parecchio, però finchè tiene a me va bene comunque, un po' di rollio aiuta i prinicipianti (come me) ad accorgersi se si sta per raggiungere il limite.
                      Poi bastano quattro buone molle, visto che come ammortizzatori siamo gia' al top, e anche quel po' di rollio sparisce...pero' ragazzi che cattivi che siete
                      Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI

                      219,2 cv e 298 nm di coppia in OLIO MOTUL

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X