annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Grande Punto [3] Gpuntisti all'attacco!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Grande Punto [3] Gpuntisti all'attacco!!

Originariamente inviato da Sheep85 Visualizza il messaggio
    Ciao grandi puntisti, vi cheido un favore.
    Se dovessi prendere la grande punto, e mi servisse consumare poco (il meno possibile) e spendere poco, cosa mi consigliereste?
    L'idea che mi sono fatto è motore 1.3 multijet 75cv e auto usata con un 20k km, o sbaglio?
    tradisci la tua mk2b ??
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
      tradisci la tua mk2b ??
      No per il momento sto solo valutando, se riesco a stare dentro pochi X000 magari passo alla grandeP
      QUELLI DEL TATUAGGIO

Commenta

Originariamente inviato da piskellorm Visualizza il messaggio
        @@@ tranuzzo

io riprenderei in ogni caso il 1.9......tanto il 1.6 gia ha 10cv d meno.....quindi.... n.c.s. nn ci siamo
        il 1.9 se lo si vuole elaborare....è un motore che si presta molto all'elaborazione...che sia una mappetta soft o che sia un elaborazione un po piu pesante tipo..collettori intercooler turbina maggiorata....mappa spinta.......
        il 1.6 mjet 120 l'ho guidato sulla bravo.....è un motore che cmq va bene...xo in certe situazioni nn riprende come il mio 1.9...ovvio la bravo pesa anche d piu della grande punto.... il 1.4 tjet invece...è un motore che secondo me..consumicchia.....considera che vengo da una punto sporting che dichiaravano 14.6 a litro..... e invece faceva 10 a litro fissi....quindi....è normale che un motore benzina ciuccia d piu.....altro nn saprei...il 1.9 mjet sicuramente ha piu coppia del 1.4 t jet.....e poi col cambio a 6 marce la guida è un piacere xke t puoi mettere tranquillamente a 100 km/h d sesta e consumare poco...

è vero ce il 1.9 multijet ha 10cavalli in +..ma il 1.6 ha + coppia e consuma di meno e poi è anke 16v..
        poi è possibile che per la sport lo declinino sempre a 130cavalli..lasciano il 120sulla emotion...
        per i consumi della T-jet..nn dovrebbe bere tantissimo...calcola che ha la copia molto in basso..
        per curiosità..che punto sporting avevi??perchè io ho la punto sporting 1.4 16v e usando quasi sempre in città ho una media di 11 anke 12 km/l...e calcolando che son 95cavalli nn mi sembrano pochi...
        cmq il t-jet dovrebbe consumare +o- quanto la mia punto sporting

Commenta

Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
          se vuoi un sound "limitato" non serve nemmeno aggiungere una popoff ma basta lavorare su quella originale staccando il tubo di ricircolo (e tappando il foro sull'aspirazione dopo il filtro ovviamente)

non ho foto dell'operazione ma puoi trovare dei video su youtube anche...

io ho provato la abarth con questo accorgimento e il sound è abbastanza modesto
          non c'e rischio ke la centralina si accorga di questa mancanza???

se non sbaglio non e controllo elettronico???????
          CHI BEVE E GUIDA E UN PERICOLO ANCHE PER GLI ALTRI
          Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!
          ..: Il thread degli abruzzesi :..
          Quelli della Bravo / Brava socio ex ammaccato
          BRAVO TUNING CLUB
          guarda la mia bravo

Commenta

Ragazzi, voi mi consigliereste l'acquisto di una grande punto dynamic 3 porte color argento con 8k km motore 1.3 multihet 75 cv? a me serve che consumi poco, e che non sia "ferma" (al massimo una mappatina si può dare, no?).

edit: mi han chiesto 10.500.. stendo un velo pietoso..
            Ultima modifica di Sheep85; 26-08-2008, 14:44.
            QUELLI DEL TATUAGGIO

Commenta

Originariamente inviato da Bravo JTD 100 Visualizza il messaggio
              non c'e rischio ke la centralina si accorga di questa mancanza???

se non sbaglio non e controllo elettronico???????
              no no si può fare tranquillamente

la valvola comunque è a controllo elettronico ma tu con la modifica non cambi praticamente nulla al motore...fai scaricare l'aria all'esterno anzichè in aspirazione
              Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
              Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
              Let'S Take A Late Night Flight...

Commenta

ragazzi ma secondo voi è normale che picchio con la scocca (o quello che è quel traversone che sfiora il terreno) il pirulino del cancello automatico?????

stamattina ho dato una botta paurosa! son tornato indietro con la gp!
                Ultima modifica di GianniSport; 26-08-2008, 17:20.
                **NonCorrereMaiPiuForteDiQuantoIlTuoAngeloCustodePossaVolare**
                il mio canale YOUTUBE
                10 Month Baby Head Banging to Queen - YouTube
                Sling Shot Terrore e Follia sulla Giostra - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da Sheep85 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, voi mi consigliereste l'acquisto di una grande punto dynamic 3 porte color argento con 8k km motore 1.3 multihet 75 cv? a me serve che consumi poco, e che non sia "ferma" (al massimo una mappatina si può dare, no?).

edit: mi han chiesto 10.500.. stendo un velo pietoso..
                  14k e la prendi nuova..

Comuuunque..

il 1.3 75cv consuma poco, insomma, anche 4.7 litri x 100 km..! quindi poco più di 20km al litro..
                  tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
                  Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Originariamente inviato da Andrea_Cat385 Visualizza il messaggio
                    è vero ce il 1.9 multijet ha 10cavalli in +..ma il 1.6 ha + coppia e consuma di meno e poi è anke 16v..
                    poi è possibile che per la sport lo declinino sempre a 130cavalli..lasciano il 120sulla emotion...
                    per i consumi della T-jet..nn dovrebbe bere tantissimo...calcola che ha la copia molto in basso..
                    per curiosità..che punto sporting avevi??perchè io ho la punto sporting 1.4 16v e usando quasi sempre in città ho una media di 11 anke 12 km/l...e calcolando che son 95cavalli nn mi sembrano pochi...
                    cmq il t-jet dovrebbe consumare +o- quanto la mia punto sporting
                    avevo la punto sporting mk1 86 cv 16v.

cmq personalmente l'ho guidato il 1.6 Mjet 120 sulla bravo e tutta sta coppia d piu nn è che si senta poi cosi tanto....almeno parere personale...x farti un esempio è come se t dichiarano una macchina da 0-100 in 9.5 o se te la dichiarano a 9.0 netti...... quel mezzo secondo di differenza manko lo senti se nn con il cronometro in mano...... il 1.6 sara anche 16v...e puo anche darsi che consumera di meno.....ma io resto sempre dell'idea del 1.9....pensa sulla mia x non avere rogne nn ho voluto il filtro antiparticolatato...che invece è di serie sul 1.6 purtoppo ho sentito parecchie persone che hanno avuto problemi col F.A.P. NN GLI FACEVA LA RIGENERAZIONE, ENTRAVA IN RECOVERY LA CENTRALINA E VIA IN ASSISTENZA......

personalmente.....il fatto d avere 8 o 16 v puo essere qstione d gusti...un 8 valvole tira d piu in basso , un sedici valvole...tira d piu in alto... ma sn due motori....che vanno cmq bene....è solo io ho preferito il 1.9 xkè è un motore che bene o male gia si conosce come va.....mentre questo 1.6 potrebbe soffrire dei soliti problemini di gioventu... a me personalmente nn piace comprare una cosa appena uscita...preferisco sempre che c vengano fatti un po d studi sopra.....infatti tornando al discorso fap....puo darsi che fra 10 anni comprero un auto col fap, ma nel frattempo la tecnologia va avanti e le faranno sempre migliori (si spera) e magari danno meno problemi con questo dispositivo antinquinamento.

e ultima cosa continuo a dire 1.9....per il solo fatto che non mi va d smerdare la mia o starmi a piangere addosso e dire uuu mo sse aspettavo la prendevo1.6 oppure se aspettavo la prendevo con questi cerchi o con quell'altri... alla fine diventa anche un fattore di orgoglio......del resto non è che stiamo paragonando un 1.000 con un 2000
                    si tratta semplicemente d un 1.6 e un 1.9 che alla fine dei conti vanno piu o meno uguali

ultima cosa i consumi......io personalmente qndo riesco a regolarmi dai 15 ai 17 li faccio sicuri....se voglio sportiveggiare un po sono a 14.5 15 a litro se spingo ovvio sto a 10 e anche meno come del resto tutte le macchine.... certo per me avere una macchina che fa d media sempre 11 o 12 a litro comincerebbe gia ad essere una spesa per i kilometri che percorro... il fatto è che se lo si prende come valore unitario...anche 13 alitro puo sembrare una buona percorrenza.....ma anche la benzina nn so a qnto sta ora...ma t dico una stronzata supponi che sta a 1.5 euro a litro.......in realta non costerebbe poi cosi tanto...perche tutti noi abbiamo 1.5 euro in tasca......il problema lo si pone quando quell euro e 50 lo moltiplichi per tutti i litri che t servono per andare in giro......non so se t ho reso l'idea.......poi ovvio io sn abituato alla macchina d mio padre che fa i suoi bei 20 a litro tranquilli.....se faccio il paragone consumerebbe anche la mia quando fa 16.5 pero ovvio la mia è tutta un altra storia
                    Ultima modifica di piskellorm; 27-08-2008, 08:40.

Commenta

Originariamente inviato da GianniSport Visualizza il messaggio
                      ragazzi ma secondo voi è normale che picchio con la scocca (o quello che è quel traversone che sfiora il terreno) il pirulino del cancello automatico?????

stamattina ho dato una botta paurosa! son tornato indietro con la gp!
                      hey! help
                      **NonCorrereMaiPiuForteDiQuantoIlTuoAngeloCustodePossaVolare**
                      il mio canale YOUTUBE
                      10 Month Baby Head Banging to Queen - YouTube
                      Sling Shot Terrore e Follia sulla Giostra - YouTube

Commenta

Sto operando...
                      X