annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinquecento e Seicento tuningzate

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da GR200
    ciao ragazzi, sto leggendo piano piano il 3d....io ho una 500 suite e volevo chiedervi se è normale un consumo d'olio spropositato....degno dei motori Alfa di un tempo. 10X
    Ciao

Benventuto nel 3d!!

Mi fa piacere che anche tu hai passato un bel guaio con una 900cc!!

cmq non è normale il consumo d'olio!! il mio ex 900 non ne consumava d'olio!!

controlla se non ci sono perdite!!

OPPURE SE è LA TURBINA CHE CONSUMA OLIO

Commenta

• ho fatto controllare il motore + volte e +volte mi è stato risposto che su questo modello fiat è normale!

Oggi che era bel tempo l'ho pulita per bene e mi sono dato all'arte : frecce nero fumè ma non troppo.....
      Se sei onesto ti inculano....
      Se rubi il minimo ti inculano...
      Se rubi BENE ti inculano lo stesso....ma tra tanti anni quindi....

Siamo in Italia, impara a rubare BENE

Commenta

• a proposito, ho preso dal demolitore un cruscotto della sporting, ma come cambio i cavi ? qualcuno non è che possieda uno schema?

Tanx

Commenta

a proposito, ho preso dal demolitore un cruscotto della sporting, ma come cambio i cavi ? qualcuno non è che possieda uno schema?
          non ti serve nulla. Se hai una suite, hai già i collegamenti del bulbo temperatura ventola, quindi quella funziona. Le spie sono tutte ok. L'illuminazione idem. Ti manca un cavo che porta il segnale al contagiri, e li devi farlo arrivare tu dal pin 23 della centralina sino al cruscotto (dietro al contagiri vedrai che ci sono tre piste. due sono in parallelo ad altre spie e lampadine, quindi non sono quelle. L'altra pista non è in parallelo con nient'altro, è a quellap ista che devi mandare il segnale dal pin 23 della centralina

l'899 in buone condizioni non consuma un bicchiere d'olio. Se il tuo motore lo mangia, per la fiat è normale (dichiarano un consumo nei limiti di un litro ogni 1000 km, impossibile nemmeno un motore schioppato ne consuma così tanto) ma non lo è per il motore che è di sicuro giù di fasce o trafila olio dalle valvole. O se noti chiazze per terra e il motore è sporchissimo, probabilmente lo perde da qualche guarnizione.
          Fiat Cinquecento 1050cc Abarth
          Fiat Cinquecento Sporting 1.2 MPI
          Mini Cooper S 198cv

Commenta

a proposito, ho preso dal demolitore un cruscotto della sporting, ma come cambio i cavi ? qualcuno non è che possieda uno schema?

Tanx
            Scusa che cavi devi cambiare???

Sono identici a parte il contagiri!! che va portato un filo in più!!

per il consumo d'olio io ti assicuro che non è così!! ci deve essere quanlche perdita esterna o interna!!

Commenta

• Oggi finalmente mi sono un pò messo intorno al cruscotto della suite. Non è perfettamente intercambiabile con quello della sporting come si era detto. Anche se alcune spie coincidono (luci, batteria, olio etc) altre non coincidono (code centralina per esempio) e di fatto montando il cruscotto della sporting non vanno. Il pin della sporting sul quale arriva il segnale dal pin 23 della centralina sul mio cruscotto è una spia.

Insomma, alla fine lo farò funzionare come si deve ma qualche contatto va invertito e/o spostato.

Questo sulla suite però, può darsi che su altre 899 sia più semplice
              Fiat Cinquecento 1050cc Abarth
              Fiat Cinquecento Sporting 1.2 MPI
              Mini Cooper S 198cv

Commenta

• Qualcuno ha dei cerchi da 13 pollici da vendermi???
                dinosauro

Commenta

• in che senso "code centralina"? forse la spia degli iniettori ?

Quando hai fatto ci fai un piccolo tutorial?

Cmq ho visto dalle foto di Ddlo che mi ha mandato che anche lui ha montato sto cruscotto ma non so se ha avuto prob.

Ciao

Commenta

• Ne io ne master,abbiamo avuto problemi con il contagiri!!!

Abbiamo aggiunto solo un filo!!

Poi c'è da dire che ne io ne lui ha la spia per il code!!!

Commenta

• ok, io prima ho smontato la centralina e ho visto che sulla presa il pin23 era già collegato ad un filo, che tuttavia non so dove vada. Visto che la mia è una suite, non è che il cavo per il contagiri lo devo prendere da altri pin che non sono collegati ?

Commenta

Sto operando...