annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147... La bellezza non basta! ...Passione intramontabile! [X]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ...Passione intramontabile! [X]

Originariamente inviato da SantoGSi16V Visualizza il messaggio
    qualcuno conosce prodotti buoni per pulire tutta l'aspirazione?
    vorrei anche dare una bella botta all'EGR e magari provare a tapparla...e al debimetro con lo spray per contatti elettrici.
    insomma... mi aspetta un bel tagliandone...
    passa sul 3d in oli additivi e maquillage dedicato alla SINTOFLON.. fan dei prodotti ottimi tra cui quello ke nomini.. chiedi li e vedrai ke otterrai tutte le risposte ke cerchi..

per inciso la mia è da quando aveva 5000 km ke la tratto cn prodotti sintoflon.. e per ora mi trovo benissimo!
    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

Commenta

Ale.

@Diego, ok che la velocità massima la prendi in sesta, ma i rapporto di marcia è talmente più alto che il motore sforza molto. tant'è che se sto tirando (in pista ovviamente) porto la quinta a limitatore e poi infilo la sesta. se facessi come te , che cambi prima della zona rossa, ti pianti alla grande perchè non ce la fa. per questo credo anche io che si possa definire, in un certo senso, da riposo. visto anche che in autostrada è una mano santa. comodissima e come ti ha detto Ray, un filo di gas e sei a velocità di crociera
      mmmh nn so x' ma non mi trovo d'accordo.. se vedi come prende velocità in 6 la mia ora ke è mappata non si discosta molto da come la piglia in 5.. perke in 5 a 180 sei alto di giri, in 6 sei in piena coppia e quindi sale quasi meglio e piu in fretta..
      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!

Commenta

Resoconto del pomeriggio:
        verniciatura (nero opaco) del paramotore superiore, chiusura dell'EGR...
        Le foto le metto prossimamente..
        Mi sono fatto un giro con la EGR staccata e sinceramente non ho trovato grandi differenze da prima...
        GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line..vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno

Commenta

Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio

grazie santuzzo!
          per xenon si intende alcune versioni tipo la cup mi pare che uscivano con fari xenon e che pare abbiano anche modifiche alle sospensioni tra cui le barre diverse. prova cmq ad informati anche sul 147vc.

passa sul 3d in oli additivi e maquillage dedicato alla SINTOFLON.. fan dei prodotti ottimi tra cui quello ke nomini.. chiedi li e vedrai ke otterrai tutte le risposte ke cerchi..

per inciso la mia è da quando aveva 5000 km ke la tratto cn prodotti sintoflon.. e per ora mi trovo benissimo!
          perfetto, lo farò, grazie mille...

ps: ma non è che poi la mia 147ina diventa ferma come la tua!?

mmmh nn so x' ma non mi trovo d'accordo.. se vedi come prende velocità in 6 la mia ora ke è mappata non si discosta molto da come la piglia in 5.. perke in 5 a 180 sei alto di giri, in 6 sei in piena coppia e quindi sale quasi meglio e piu in fretta..
          boh... sicuramente dopo mappato va molto meglio certo...ma se prende i giri come li prende in quinta, o hai due quinte o hai un razzo sotto al

per i discorsi giri/cambiate, dipende molto da che mappa hai, e come ce l'hai fatta. io ho chiesto appositamente una mappa "affidabile" (quindi non eccessivamente spinta per ritrovarmi dopo 1 mese a fare turbina etc...) e che sfrutti i giri.... e Ice ha saputo piu' che accontentarmi.
          MERCATINO PER ALFA 147!
          ALFA 147.... La bellezza non basta!

Member of Alfa147VirtualClub

Commenta

Buondì ragazzi.

La sesta del Mjet 16v per me è quasi di riposo. E' vero che permette di raggiungere la velocità massima ma, con motore di serie, è davvero lunga. Acquista un senso rimappata come si deve. La mia ora tira la sesta fino a 4500 giri circa, cioè ad occhio tra i 245 e i 250 orari indicati.

Comunque per quanto riguarda il tirare le marce, nel video che ho postato addietro, tiro la quarta fino a QUASI 170 km/h e la quinta fino a circa 210 km/h indicati. In entrambi i casi, circa 4800 giri indicati.

Riposto il link nel caso

http://www.youtube.com/watch?v=FmUZha7KlKo

@ Guido...dopo che rallento dai 210 km/h sono in sesta. Giudica tu come riprende dai 180 in su in sesta....
            Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
            Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Originariamente inviato da Aragorn147 Visualizza il messaggio
              Resoconto del pomeriggio:
              verniciatura (nero opaco) del paramotore superiore, chiusura dell'EGR...
              Le foto le metto prossimamente..
              Mi sono fatto un giro con la EGR staccata e sinceramente non ho trovato grandi differenze da prima...
              se una macchina cammina, magari guadagni quella brillantezza nello spunto.
              se una macchina sta ferma, non guadagni nulla.

ti sei risposto già da solo vero!?

scherzo...

staccare l'egr aiuta innanzi tutto a evacuare i gas solo fuori e non farli rientare dentro al motore...e poi la dovresti sentire leggermente piu' pronta. ma cmq è un effetto vicino al placebo

spero di farlo anche io ma ho paura dell'avaria. (m-jet se ne accorge purtroppo. )
              MERCATINO PER ALFA 147!

Commenta

Originariamente inviato da Alfa_JTD Visualizza il messaggio
                Buondì ragazzi.

La sesta del Mjet 16v per me è quasi di riposo. E' vero che permette di raggiungere la velocità massima ma, con motore di serie, è davvero lunga. Acquista un senso rimappata come si deve. La mia ora tira la sesta fino a 4500 giri circa, cioè ad occhio tra i 245 e i 250 orari indicati.

Comunque per quanto riguarda il tirare le marce, nel video che ho postato addietro, tiro la quarta fino a QUASI 170 km/h e la quinta fino a circa 210 km/h indicati. In entrambi i casi, circa 4800 giri indicati.

Riposto il link nel caso

http://www.youtube.com/watch?v=FmUZha7KlKo

@ Guido...dopo che rallento dai 210 km/h sono in sesta. Giudica tu come riprende dai 180 in su in sesta....
                dai 180 ai 210 di sesta mettono paura. complimenti davvero

poi riallenti un attimo per poi riaffondare finoa ad oltre 240.

cmq, fammi sapere che pista ha il rettilineo così lungo che vengo anche io a provare
                MERCATINO PER ALFA 147!

Commenta

scusa.. per riposo non si intende quando cmq non riesce a spingerla tutta?

anke da originale la vel max la fa in 6.. sec me ok è lunga ma non è di riposo..
                  se non mappi tutta non la tiri...ed anche con la sola mappa, come ce l'ho ora io, serve e non serve.
                  più non serve.

Ha senso cambiando la turbina (alzando quindi il regime utile) e mappando di nuovo.
                  VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
                  Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
                  Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
                  AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
                  Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

per xenon si intende alcune versioni tipo la cup mi pare che uscivano con fari xenon e che pare abbiano anche modifiche alle sospensioni tra cui le barre diverse. prova cmq ad informati anche sul 147vc.

perfetto, lo farò, grazie mille...

ps: ma non è che poi la mia 147ina diventa ferma come la tua!?

boh... sicuramente dopo mappato va molto meglio certo...ma se prende i giri come li prende in quinta, o hai due quinte o hai un razzo sotto al

per i discorsi giri/cambiate, dipende molto da che mappa hai, e come ce l'hai fatta. io ho chiesto appositamente una mappa "affidabile" (quindi non eccessivamente spinta per ritrovarmi dopo 1 mese a fare turbina etc...) e che sfrutti i giri.... e Ice ha saputo piu' che accontentarmi.

passa passa da sintoflon.. merita..
                    digli ke sei un mio amico!

cmq intendo ke in 6 a 3000 giri prende velocità meglio ke in 5 a 4500.. perkè è in piena coppia e non oltre.. mi sn spiegato?

la mappa, per ora sembra affidabile.. ieri ho passato i 49000km.. è mappata da quando ne aveva 4000.. quindi per ora non mi posso lamentare..

la turbina soffia meno ke una 147 nuova...

Commenta

se una macchina cammina, magari guadagni quella brillantezza nello spunto.
                      se una macchina sta ferma, non guadagni nulla.

ti sei risposto già da solo vero!?

scherzo...

staccare l'egr aiuta innanzi tutto a evacuare i gas solo fuori e non farli rientare dentro al motore...e poi la dovresti sentire leggermente piu' pronta. ma cmq è un effetto vicino al placebo

spero di farlo anche io ma ho paura dell'avaria. (m-jet se ne accorge purtroppo. )
                      se la tua è e3 no..

se è e4 si.. se è e4 fap peggio ancora.. dicono ke non si può..

però non diteglielo alla mia nasona ke poi magari se ne accorge!

vai tranqui santo.. tappa.. ti risparmi un sacco di lerciume nei collettori..

Commenta

Sto operando...
                      X