annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147... La bellezza non basta! ... Passione intramontabile! -XI-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ... Passione intramontabile! -XI-

Originariamente inviato da Mr.Lollo14 Visualizza il messaggio
    Il lettore cd,legge anche mp3?
    I comandi al volante ci sono solo su alcune versioni? perchè ho notato che non c'è in quelle che ho trovato io..
    Il lettore cd non legge gli mp3...

I comandi al volante ci sono se prendi la distinctive o sopra mi pare...
    ALFA 147.... La bellezza non basta!

Commenta

Benzina 105cv..a km 0 5 porte nera 14.600€ con bollo pagato
      complimenti anche da parte mia...

Commenta

Originariamente inviato da Phobos87 Visualizza il messaggio
        io se toprnassi indietro la prendere i5porte... tanto cm sportività nn cambia un caiser.. ma in fatto di comodità...nn c'è paragone... poi la 3p se tieni il sedile nn troppo indietro.. ti ammazzi a prender la cintura
        Leggo nella firma ... " fasato " ...
        Che vuoi dire?

Commenta

Ragazzi mi sta salendo un dubbio...non so se farla 3 o 5 porte...il 3 porte è più sportivo,ma occorre alzare i sedili x ospitare qualcuno etc..mentre il 5 no...il 3 porte è quotato meno se lo si rivende...etc..di differenza e dato che è un regalo non c'è problema se scelgo anche la 5p...dovrei decidermi entro lun..
          il 5p viene 14.600€
          il 3p viene 13.600€
          il problema soldi non c'è,si tratta solo di scegliere..

Originariamente inviato da Phobos87 Visualizza il messaggio
          io se toprnassi indietro la prendere i5porte... tanto cm sportività nn cambia un caiser.. ma in fatto di comodità...nn c'è paragone... poi la 3p se tieni il sedile nn troppo indietro.. ti ammazzi a prender la cintura
          Io l'ho presa 3 porte, mi piace di più la linea....
          Per il fattore comodità, quelli che salgono dietro si alzano il sedile sennò possono anche andare con la loro macchina in giro ...
          La cintura, è una questione di abitudine, basta prenderla da sotto...

Io sono per la 3 porte !

Commenta

Grazie "paolo bitta"...
            Non vedo l'ora che arrivi..ho già in mente di montare una pedaliera e un pomello del cambio diverso..e un antennino,magari anche distanziali..
            Sono nuovo del mondo delle auto,e pian piano cambierò anche qualche pezzo,per il momento cercherò di godermela così com'è...in confronto alla punto del 97 che guidavo fin ora...o al pajero del 97 anch'esso sarà un bel cambiamento..

Commenta

Originariamente inviato da Paolo Bitta Visualizza il messaggio
              Leggo nella firma ... " fasato " ...
              Che vuoi dire?
              è il tipo di iniezione del GPL:

"l' iniezione sequenziale prevede un iniettore per cilindro, posizionato sul collettore di aspirazione (uno per cilindro) che vengono aperti in sequenza.
              La peculiarita' dell' iniezione fasata e' che i singoli iniettori si aprano uno dopo l' altro, in maniera fasata con la rotazione del motore.
              I singoli cilindri aspirano la miscela uno dopo l' altro (e poi la incendiano e la espandono ovviamente) e cosi' l' iniezione del carburante avviene in maniera sequenziale: si apre l' iniettore relativo al cilindro che sta per aspirare (o sta aspirando) l' aria.
              Esiste poi l' iniezione full-group, ovvero non sequenziale.
              In questo sistema sono verosimilmente sempre presenti tanti iniettori quanti sono i cilindri, ma questi vengono attivati tutti insieme e non in sequenza.
              La differenza in pratica e' una migliore precisione nella quantita' di carburante iniettato a favore del sistema fasato.
              Nel caso full-group invece viene iniettata inietti una quantita' di carburante media, valutata ed immessa in un colpo unico per tutti i cilindri.
              Nel seq. fasato pesi la benzina in maniera piu' precisa, cilindro per cilindro.
              A livello elettronico, l' iniezione fasata neccessita di due sensori (uno in piu' rispetto al full-group): il primo (e principale) si trova sull' albero motore, atto a definire la velocita' di rotazione ed a definire la posizione assoluta dell' albero. Ovvero il sensore comunica alla centralina l' istante esatto in cui due dei quattro pistoni si trovano in una certa posizione (per esempio, primo e terzo pistone sono al p.m.s.).
              In pratica sull' albero motore e' presente una ruota dentata (diciamo con una cinquantina di denti) in cui manca un dente in corrispondenza del p.m.s. per i due pistoni 1 e 3. Il sensore rileva il passaggio dei denti (misurando la velocita' di rotazione), mentre quando manca il dente vuol dire che si e' alla posizione del p.m.s. ergo, si ottiene la velocita' e la posizione dell' albero.
              Secondariamente, per sapere quale dei due cilindri 1 e 3 e' quello che ha appena scaricato i gas esausti (e che quindi e' pronto ad aspirare) c'e' anche un sensore sull' albero a camme, che comunica quest' altra informazione alla centralina (infatti l' albero a camme fa mezzo giro ogni giro completo dell' albero motore, quindi ad ogni giro dell' albero motore, segnalato dal suo relativo sensore, il sensore sull' albero a camme dice alla centralina dove si trova il relativo albero).
              Detto questo, il sequenziale fasato funziona anche senza il sensore sulle camme, ma passa in maniera non sequenziale, iniettando tipo un full group (ho provato di persona sulla Puntostaccando lo spinotto... il motore funziona lo stesso e si setta un errore in centralina relativo al sensore interrotto)."
              Alfa Romeo 147 1.6TS 120cv, impianto GPL Romano Autogas seq. fasato, Lexus Style, Xeno 6000k, 17" black line, Ragazzon INOX doppio tondo

Commenta

Originariamente inviato da Paolo Bitta Visualizza il messaggio
                Io l'ho presa 3 porte, mi piace di più la linea....
                Per il fattore comodità, quelli che salgono dietro si alzano il sedile sennò possono anche andare con la loro macchina in giro ...
                La cintura, è una questione di abitudine, basta prenderla da sotto...

Io sono per la 3 porte !
                Quoto, 3 porte tutta la vita sulla 147...
                Ho anche i sedili sportivi a guscio, quindi prima metto la cintura e poi chiudo la portiera... ma a parte che non ci sale quasi mai nessuno, e viaggio al max in due, la 5p non mi piace molto...

la 3p è scomoda solo nei parcheggi... la porta è lunga una quaresima, ma almeno è comoda quando sali...
                VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
                Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
                Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
                AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
                Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio
                  Ho anche i sedili sportivi a guscio, quindi prima metto la cintura e poi chiudo la portiera... ma a parte che non ci sale quasi mai nessuno, e viaggio al max in due, la 5p non mi piace molto...

la 3p è scomoda solo nei parcheggi... la porta è lunga una quaresima, ma almeno è comoda quando sali...
                  vista la tua 147 ad un raduno complimenti

Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                  perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
                  ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

Commenta

Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio

be anche la 5 porte è comoda quando sali....
                    Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
                    ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

Commenta

.....buon lunedì ragazzi.......

Commenta

Sto operando...
                      X