Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

    Originariamente inviato da manu89pa Visualizza il messaggio
    salve a tutti... inanzi tutto mi presento sono manu da palermo,
    mi sono iscritto, perchè leggendo, vi ho trovato molto competenti...
    e quindi, non esiterò ad ascoltarvi per qualche buon consiglio
    Vi scrivo il mio ''caso''
    Allora desidero un automobile da più di un anno... poichè i miei, non mi lasciano guidare, e uscire con le loro autovetture perchè nuove , e hanno paura della mia inesperienza, che potrebbe provocare danni... etc etc
    ( Anche se modestamente credo di cavarmela abbastanza bene, ma conteti loro )
    Mio padre, ( grazie alla tredicesima nataliza eheeheh )
    ha deciso di comprarmi un auto di 2 mano... ''scassatella'' ( anche se scassatella non è)
    Poichè è una lancia y 1.2 16 valvole 86 cavalli... credo sia la version ''lx'' però non sono proprio sicuro ( per capirci è quella con la scritta 16 valvole accanto alla portiera)
    L'auto è fine 98... quindi praticamente 99... ed ha circa 70 mila chilometri...
    l'ho acquistata in un concessionario ufficiale... opel....
    ( quindi non penso proprio sia un pacco)
    però i dubbi rimangono....
    il motore è pulito, senza perdite di olio e niente... il rumore è lineare, niente cigolii, e cose varie... ho dato qualche accellerata da fermo e il motore è rombante...
    il rivenditore mi ha dato la sua garanzia personale... e mi ha detto che gli è stata rifatta la testata... quini praticamente ha il motore nuovo.... ( io dico è un bene questo o invece,è una brutta cosa? )
    ormai l'auto è stata acquistata... quindi c'è poco da fare ( lui a me l'ha detto prima di acquistarla)
    siccome non me ne intendo.... tranne le cose basilari...
    volevo chiedere a voi... se ci sono cose da guardare, x vedere se il motore è in ottimo stato o meno... trucchi etc... qualche kikka insomma :P

    Per il resto sono contento... poichè l'auto è davvero in buon condizioni... sopratutto gli interni... sono praticamente nuovi....unico proprietario.... anzi unica proprietaria e credo questo sia un pregio... ( tranne per la frizione heheheeh )
    ha una piccola ma piccola... ammaccatura nello sportello destro... ma nemmeno è visibile...
    gommata nuova... ( sono immacolate) servosterzo,abs, allarme ,chiusura centralizzata, aria condizionata... e stereo.. ( anche se lascia a desiderare)
    l'ho acquistata anche perchè conosco le prestazioni del motore.. poichè un mio amico possiede la lancia y elefantino rosso... ed è davvero un bel motore scattante...
    in conclusione è la mia prima auto, tanto desiderata... e vorrei non desse problemi...
    e sopratutto sciupasse poco ( anche se so, visto sempre il mio amico... che ha consumi da 1.4 benzina )...
    aspetto qualche risposta... se volete!
    saluti! manu!
    p.s il rivenditore ne voleva all'inizio 3500... poi ho fatto scendere... e a morte voleva 2700 euro... alla fine l'ho acquistata 2500 con passaggio compreso...

    che dite?
    Alla faccia della "scassatella" , cmq auguri e benvenuto

    Per quanto riguarda la Y in motorizzazione 16v nella prima serie è stata commercializzata come LS-LX (forse anche LE, ma non sono sicuro) ed Elefantino Rosso...dagli accessori direi che si tratta di una LX ma per sicurezza se hai la plancia in radica (che poi lì se ci fai caso c'è la targhetta con la versione)e gli interni in alcantara sicuramente è lei..

    Il vano motore se è molto pulito sicuramente gli è stata data una lavata e lì sarei accorto riguardo perdite e trasudamenti di ogni tipo con l'andare del tempo..per la testata invece è una situazione da valutare, perchè la manutenzione solitamente le donne è l'ultima cosa che guardano e fanno fare ad altri (tipo la mia Y che quando la presi avevo 1 litro scarso di acqua sporca nel raffreddamento e il radiatore bucato)quindi può essere benissimo una cosa "causata" che un difetto della stessa..

    Per fare una stima approssimativa dei km, solitamente si guardano un pò di cose...tipo il volante che non deve essere molto consumato (ho notato che comincia a diventare liscio sui 100.000 ed oltre), i pedali e la leva del cambio e le condizioni generali degli interni che non devono essere usurati...però sono degli indizi "indicativi" perchè ovviamente ho visto auto ridotte a dei cexxi anche con 50.000km e invece quasi nuove a 200.000 , poi per curiosità puoi controllare il libretto dei tagliandi effettuati (ammesso che ci sia e non l'hanno fatto sparire) oppure se vuoi una risp netta e precisa prendi il nominativo dell'ex proprietaria sul libretto, trovi il numero e la chiami

    Per i consumi...purtroppo questo motore ha consumi di un 1.4 perchè anche se è un 1.2 va come un 1.4 (e anche qualche 1.6 ), è stato il miglior 1.2 della sua categoria, ma ovviamente non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca...però vuoi mettere il divertimento?

    Commenta


    • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

      Papis checca
      RdO Club - The aBBBusive power of rome
      Resp. Organizzativo & Fashion

      BRIGATA DEGENERO®
      Il ricordo:

      "Tanto si sapeva già chi andava piu forte degli iscritti del forum!! Sono solo 2!! Una grigia e l'altra azzura!!" YTC Italia

      Commenta


      • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

        Originariamente inviato da manu89pa Visualizza il messaggio
        salve a tutti... inanzi tutto mi presento sono manu da palermo,
        mi sono iscritto, perchè leggendo, vi ho trovato molto competenti...
        e quindi, non esiterò ad ascoltarvi per qualche buon consiglio
        Vi scrivo il mio ''caso''
        Allora desidero un automobile da più di un anno... poichè i miei, non mi lasciano guidare, e uscire con le loro autovetture perchè nuove , e hanno paura della mia inesperienza, che potrebbe provocare danni... etc etc
        ( Anche se modestamente credo di cavarmela abbastanza bene, ma conteti loro )
        Mio padre, ( grazie alla tredicesima nataliza eheeheh )
        ha deciso di comprarmi un auto di 2 mano... ''scassatella'' ( anche se scassatella non è)
        Poichè è una lancia y 1.2 16 valvole 86 cavalli... credo sia la version ''lx'' però non sono proprio sicuro ( per capirci è quella con la scritta 16 valvole accanto alla portiera)
        L'auto è fine 98... quindi praticamente 99... ed ha circa 70 mila chilometri...
        l'ho acquistata in un concessionario ufficiale... opel....
        ( quindi non penso proprio sia un pacco)
        però i dubbi rimangono....
        il motore è pulito, senza perdite di olio e niente... il rumore è lineare, niente cigolii, e cose varie... ho dato qualche accellerata da fermo e il motore è rombante...
        il rivenditore mi ha dato la sua garanzia personale... e mi ha detto che gli è stata rifatta la testata... quini praticamente ha il motore nuovo.... ( io dico è un bene questo o invece,è una brutta cosa? )
        ormai l'auto è stata acquistata... quindi c'è poco da fare ( lui a me l'ha detto prima di acquistarla)
        siccome non me ne intendo.... tranne le cose basilari...
        volevo chiedere a voi... se ci sono cose da guardare, x vedere se il motore è in ottimo stato o meno... trucchi etc... qualche kikka insomma :P

        Per il resto sono contento... poichè l'auto è davvero in buon condizioni... sopratutto gli interni... sono praticamente nuovi....unico proprietario.... anzi unica proprietaria e credo questo sia un pregio... ( tranne per la frizione heheheeh )
        ha una piccola ma piccola... ammaccatura nello sportello destro... ma nemmeno è visibile...
        gommata nuova... ( sono immacolate) servosterzo,abs, allarme ,chiusura centralizzata, aria condizionata... e stereo.. ( anche se lascia a desiderare)
        l'ho acquistata anche perchè conosco le prestazioni del motore.. poichè un mio amico possiede la lancia y elefantino rosso... ed è davvero un bel motore scattante...
        in conclusione è la mia prima auto, tanto desiderata... e vorrei non desse problemi...
        e sopratutto sciupasse poco ( anche se so, visto sempre il mio amico... che ha consumi da 1.4 benzina )...
        aspetto qualche risposta... se volete!
        saluti! manu!
        p.s il rivenditore ne voleva all'inizio 3500... poi ho fatto scendere... e a morte voleva 2700 euro... alla fine l'ho acquistata 2500 con passaggio compreso...

        che dite?
        Sicuramente hai fatto un buon acquisto,dalla tua descrizione sembra che l'auto sia in buone condizioni...Vedrai che ti divertirai molto in quanto ha un motore molto brillante per la cilindrata anche se dovrai abituarti ai consumi non proprio contenuti(leggermente più bassi rispetto alla E.R. del tuo amico)

        P.S.Se non sei già iscritto fai un salto anche su:www.ytuningclub.it
        Ultima modifica di Elefantino E.R.; 09-01-2009, 20:16.
        ---------------------------------------------------


        ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

        Commenta


        • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

          Ringrazio tutti per le risposte, e per i consigli!

          rispondendo,
          io ho preso in causa la testata,
          poichè ( per sentito dire)
          sò che se è stata rifatta, ( e quindi credo rettificata, o sbaglio? -.-' )
          non è possibile farlo nuovamente! ( è una grande cagata ciò che ho detto? o no? mauahua )

          per il resto l'ho vista solo una volta l'auto, e la ritiro giorn 13,poichè deve fare la revisione,
          non mi ricordo però l'interno in radica... e spero propio non l'abbia perchè non me gusta!
          comunque oltre alla testate, è stata fatta tutta la manutenzioe del caso...
          la frizione mi sembra anche in buono stato,
          perchè... l'auto era in prima.... ( io pensavo fosse in folle -.-')
          ho lasciato la frizione di colpo... e ha fatto qualche cm in maniera regolare
          ( poi ho ripreso la frizione) e non si è spenta... poi non so se è una cavolata mi è sembrato così però !

          cmq vi ringrazio per le risposte... veramente esaurienti !!!


          ah un ultima domanda per e.r

          perchè ha i consumi diversi rispetto l'e.r?
          perchè è settata in maniera diversa?
          e quindi anche le prestazioni sono più basse?

          Commenta


          • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

            io la testata l'ho fatta 2 volte
            #BELLUXPRODUCTION

            RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



            Commenta


            • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

              ah allora mi rassicuri

              Commenta


              • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                se inizio a parlare della qualità della Lancia Y ... secondo me domani la butti



                infatti mejo che sto zitto
                #BELLUXPRODUCTION

                RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                Commenta


                • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                  No... ti prego, già sono complessato di mio,
                  non ti mettere anche tu !
                  le tue parole, sono lame taglienti per le mie tasche !

                  Commenta


                  • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                    Originariamente inviato da MrLord Visualizza il messaggio
                    Intacchi la mia finta eterosessualità così

                    PS stai anche su feisbuc?
                    no niente feisbuc....
                    --->VENDO PUNTO GT!!!<---

                    COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

                    POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

                    Commenta


                    • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                      Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                      se inizio a parlare della qualità della Lancia Y ... secondo me domani la butti



                      infatti mejo che sto zitto
                      Però non dire in giro che la Y 1.2 è stata incollata al culetto tuo di un 1.9 td 120cv ... ps ed a breve avverrà anche il sorpasso fatale

                      Originariamente inviato da Marco M. Visualizza il messaggio
                      no niente feisbuc....
                      Sei LIDL!
                      RdO Club - The aBBBusive power of rome
                      Resp. Organizzativo & Fashion

                      BRIGATA DEGENERO®
                      Il ricordo:

                      "Tanto si sapeva già chi andava piu forte degli iscritti del forum!! Sono solo 2!! Una grigia e l'altra azzura!!" YTC Italia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X