Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    PROBLEMA COL MOTORE: è un 1108 mpi del 2003. è assolutamente originale, nessuna modifica ancora.
    Andando a velocità costante (da 30 km/h fino a 80) ha delle oscillazioni di potenza, piccole piccole, come se vi fosse una resistenza che passa e torna e ripassa (l'effetto è quello delle onde colla barca: la barca va, poi si sente la resistenza dell'onda e poi riprende, poi altra onda...). A volte vi sono dei ritardi anche in accelerazione: ad es, parto dal casello, faccio per superare un camion, sono in III, schiaccio a tavoletta e niente, vuoto, poi improvvisamente si sveglia e scappa via.
    Avviene soprattutto quando fa caldo, quindi l'aria è rarefatta.

    Il meccanico coll'autodiagnosi non ha trovato problemi di alimentazione e iniezione, ho provato il purgante che a poco è servito. Qualcuno mi sa dire che cosa ha questo benedetto motore? Va che è una bomba, ma a volte ha questa seccatura!!! AIUTATEMI!!!

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da SEI 100 Visualizza il messaggio
      dipende dall'anno della macchina, avevo una seicento del 98 e si poteva fare, ora ne ho una del 2003 e hanno cambiato il tipo di codifica, quindi senza la chiave principale (quella rossa) non fai un cacchio. Io con una chiave sola e nessun codice in mano ho dovuto chiamare la fiat. che mi ha cambiato tutto, chiavi e cilindretti.
      c'erano altri modi ...autoapprendimento, ricodifica, etc etc...
      non saprei aiutarti per il motore.....in map è ben collegato?

      Panda BlackDragon
      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
      www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
        non saprei aiutarti per il motore.....in map è ben collegato?
        scusa l'ignoranza, che significa "in map"?

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          il map è il sensore pressione assoluta.
          è posto nel nostro caso direttamente sui collettori di aspirazione, quindi non penso sia lui...
          prova a fare una pulizia iniettori con un stp e cerca di farla andare anche a limitatore certe volte...

          Panda BlackDragon
          P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
          www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
            il map è il sensore pressione assoluta.
            è posto nel nostro caso direttamente sui collettori di aspirazione, quindi non penso sia lui...
            prova a fare una pulizia iniettori con un stp e cerca di farla andare anche a limitatore certe volte...

            io ho fatto una pulizia valvole iniettori e quant'altro con uno di quegli additivi che aggiungi alla benza... e ho provato pure a portarla a limitatore diverse volte.
            vedrò dov'è collegato il map, anche se dovrò smontare la scatola del filtro... e dovrò riconoscerlo

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              guardando il motore frontalmente sta a destra...guarda che non abbia trafili di aria....

              Panda BlackDragon
              P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
              www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                nazukao come lo vedi il cambio della punto 2 sporting 6 marce sulla mia???
                Sorgente: Kenwood KDC-BT60U
                FA: RES DETECTOR + RES 180 FVH @ ?????
                SUB: RAINBOW HAMMER 10" @ MTX RT2200x
                Wiring: Impact Wire World (2 AWG)
                Vendo per FIAT Punto/FIRE 1242cc: http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post15476032
                Vendo PC MULETTO!!! http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post15757636

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da SEI 100 Visualizza il messaggio
                  dipende dall'anno della macchina, avevo una seicento del 98 e si poteva fare, ora ne ho una del 2003 e hanno cambiato il tipo di codifica, quindi senza la chiave principale (quella rossa) non fai un cacchio. Io con una chiave sola e nessun codice in mano ho dovuto chiamare la fiat. che mi ha cambiato tutto, chiavi e cilindretti.
                  Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
                  c'erano altri modi ...autoapprendimento, ricodifica, etc etc...
                  Grazie SEI in effetti la seicento in questione è proprio del 2003 presa usata con una sola chiave (BLU).
                  Quindi nazujao spiega spiega...cosa devo fare e dove devo andare per farmi fare una nuova chiave? grazie in anticipo
                  Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                  La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                  La mia media consumo è 7 l/100km

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da exide89 Visualizza il messaggio
                    nazukao come lo vedi il cambio della punto 2 sporting 6 marce sulla mia???
                    è un bel cambietto ...
                    io se potessi opterei per il 6.....

                    Panda BlackDragon
                    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
                      Grazie SEI in effetti la seicento in questione è proprio del 2003 presa usata con una sola chiave (BLU).
                      Quindi nazujao spiega spiega...cosa devo fare e dove devo andare per farmi fare una nuova chiave? grazie in anticipo
                      se vai dai calzolai di nuova generazione hanno una macchinetta che ricodifica delle chiavi vergini che hanno loro.
                      altrimenti c'è un modo per ricodificare una chiave vergine direttamente dalla centralina...ma penso ci sia bisogno di un programmatore seriale...
                      mi hanno detto che facendogli fare l'autoapprendimento tramite ruota fonica con il gallo è possibile rimettere il code...ma sinceramente non l'ho mai fatto.
                      lascio la parola agli esperti

                      Panda BlackDragon
                      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                      www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X