Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Ciao Dav_83, se vai sul forum del clubcentoitalia trovi qualcuno che l'ha già fatto.

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      io invece non riuscendo a trovare il BENEDETTO pin dalla centralina volevo prendere un contagiri con lo switch 4-6-8cilindri per collegarlo ad una delle due bobbine della mia panda.
      calcolate che la mia panda ha due bobine e collegandomi ad una sola delle due mi segna la metà dei giri...con lo switch posto a 6-8cilindri riuscirò a segnare i giri giusti??

      Panda BlackDragon
      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
      www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
        io invece non riuscendo a trovare il BENEDETTO pin dalla centralina volevo prendere un contagiri con lo switch 4-6-8cilindri per collegarlo ad una delle due bobbine della mia panda.
        calcolate che la mia panda ha due bobine e collegandomi ad una sola delle due mi segna la metà dei giri...con lo switch posto a 6-8cilindri riuscirò a segnare i giri giusti??
        Teoricamente messo a 4 cilindri dovrebbe funzionare, puoi fare anche un altra prova, nelle vecchie IAW il segnale del contagiri si prende dal filo che accende il relè dell'iniezione, trovarlo non dovrebbe essere un problema, basta cercare il relè incriminato e collegarsi al egativo pilotato dalla centralina.

        Bye, Luca
        Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

        MSProject Ecu...

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          ragazzi, se vi dovesse interessare una testata per il singlepoint, dei pistoni del 1.1 e del 1.0 collettori e c.f del spi li dò via proprio per un niente..piuttosto che buttarli

          e se vi servono dei pezzi dal demolitore soprattutto per il fire a prezzi civili chiedete pure..

          FiatUnoRacingClub
          socio numero VENTUNO!!
          La mia ONE 60 GT!
          Laterale
          Anteriore
          Interni WIP

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
            Teoricamente messo a 4 cilindri dovrebbe funzionare, puoi fare anche un altra prova, nelle vecchie IAW il segnale del contagiri si prende dal filo che accende il relè dell'iniezione, trovarlo non dovrebbe essere un problema, basta cercare il relè incriminato e collegarsi al egativo pilotato dalla centralina.

            Bye, Luca
            stasera Lu ci è venuta in mente una cosetta niente male...
            il pin che da il segnale dei giri motore dovrebbe non uscire dalla centralina con un filo...
            quindi se controllo tutti i pin senza filo , escludendo prima quelli che vanno a massa, dovrei riuscire a beccare con il tester quello che da il segnale dei giri!
            che ne dici?
            può funzionare?
            tanto il segnale dei giri è un segnale con variazione del voltaggio...

            Panda BlackDragon
            P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
            www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
              che ne dici?
              può funzionare?
              tanto il segnale dei giri è un segnale con variazione del voltaggio...
              Nutro perplessità, ma visto che provare non costa nulla, tentate.

              Bye, Luca
              Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

              MSProject Ecu...

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                scusa Nazu ma che iaw hai? il contagiri utilizza il sistema originale o impulsivo?

                come dice giustamente Fly il filo che eccita il relè della benzina porta anche il segnale contagiri... son dei segnali molto ravvicinati per non causare la disattivazione del relè

                a memoria non ricordo al 100% ma sulle 16F è il pin 21 o 23

                EDIT: ho ricollegato il cervello... se vuoi usare quel contagiri devi per forza usare un cavo della bobina... e se adattassi un contagiri di 600? nn ti piace?
                Ultima modifica di Protox Lancia Y; 02-11-2009, 18:46.
                nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  no...vediamo il diamine di pin se esce fuori...altrimenti cavo bobbina e via!
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Panda BlackDragon
                  P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                  www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    ragazzi,in centralina c'è un contatto che dia un positivo o un negativo a motore acceso?
                    non durante l'avviamento, proprio quando l'auto è in moto...
                    Peyu
                    "Lo chiamavano modifica"

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da Peyu Visualizza il messaggio
                      ragazzi,in centralina c'è un contatto che dia un positivo o un negativo a motore acceso?
                      non durante l'avviamento, proprio quando l'auto è in moto...
                      Il comando del relè multiservizi, quello che accende la pompa benzina.

                      Bye, Luca
                      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                      MSProject Ecu...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X