io invece non riuscendo a trovare il BENEDETTO pin dalla centralina volevo prendere un contagiri con lo switch 4-6-8cilindri per collegarlo ad una delle due bobbine della mia panda.
calcolate che la mia panda ha due bobine e collegandomi ad una sola delle due mi segna la metŕ dei giri...con lo switch posto a 6-8cilindri riuscirň a segnare i giri giusti??
io invece non riuscendo a trovare il BENEDETTO pin dalla centralina volevo prendere un contagiri con lo switch 4-6-8cilindri per collegarlo ad una delle due bobbine della mia panda.
calcolate che la mia panda ha due bobine e collegandomi ad una sola delle due mi segna la metŕ dei giri...con lo switch posto a 6-8cilindri riuscirň a segnare i giri giusti??
Teoricamente messo a 4 cilindri dovrebbe funzionare, puoi fare anche un altra prova, nelle vecchie IAW il segnale del contagiri si prende dal filo che accende il relč dell'iniezione, trovarlo non dovrebbe essere un problema, basta cercare il relč incriminato e collegarsi al egativo pilotato dalla centralina.
ragazzi, se vi dovesse interessare una testata per il singlepoint, dei pistoni del 1.1 e del 1.0 collettori e c.f del spi li dň via proprio per un niente..piuttosto che buttarli
e se vi servono dei pezzi dal demolitore soprattutto per il fire a prezzi civili chiedete pure..
Teoricamente messo a 4 cilindri dovrebbe funzionare, puoi fare anche un altra prova, nelle vecchie IAW il segnale del contagiri si prende dal filo che accende il relč dell'iniezione, trovarlo non dovrebbe essere un problema, basta cercare il relč incriminato e collegarsi al egativo pilotato dalla centralina.
Bye, Luca
stasera Lu ci č venuta in mente una cosetta niente male...
il pin che da il segnale dei giri motore dovrebbe non uscire dalla centralina con un filo...
quindi se controllo tutti i pin senza filo , escludendo prima quelli che vanno a massa, dovrei riuscire a beccare con il tester quello che da il segnale dei giri!
che ne dici?
puň funzionare?
tanto il segnale dei giri č un segnale con variazione del voltaggio...
scusa Nazu ma che iaw hai? il contagiri utilizza il sistema originale o impulsivo?
come dice giustamente Fly il filo che eccita il relč della benzina porta anche il segnale contagiri... son dei segnali molto ravvicinati per non causare la disattivazione del relč
a memoria non ricordo al 100% ma sulle 16F č il pin 21 o 23
EDIT: ho ricollegato il cervello... se vuoi usare quel contagiri devi per forza usare un cavo della bobina... e se adattassi un contagiri di 600? nn ti piace?
Commenta