Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    E se lo prendi nuovo lo riconosce? Se non riconosce, non ne riconosce nessuno allora. Succede con determinate macchine più nuove, sostituendo ricambi elettrici/elettronici devono essere "certificati" dalla centralina (per limitare il giro dei ricambi usati e il fai da te, quindi ancora più soldi alle case). Sulle Fiat vecchie? Neanche l'ombra secondo me
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
      se ti limiti al motore no, nessun problema... fermo restando ovviamente l'anno di produzione.
      Ma tenendo la sua centralina, non avrebbe comunque problemi qualsiasi sia il 1.1 che prende, o sbaglio? Al limite se il motore nuovo è mpi si fa fare una flangia per adattare il collettore d'aspirazione del vecchio così può tenere il monoiniettore, o collega gli iniettori in parallelo, e non gli servirebbe il sensore di fase sulla puleggia dell'albero a camme nè dovrebbe tribolare con l'immobilizer. Se ho scritto cazzate correggetemi

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
        E se lo prendi nuovo lo riconosce? Se non riconosce, non ne riconosce nessuno allora. Succede con determinate macchine più nuove, sostituendo ricambi elettrici/elettronici devono essere "certificati" dalla centralina (per limitare il giro dei ricambi usati e il fai da te, quindi ancora più soldi alle case). Sulle Fiat vecchie? Neanche l'ombra secondo me
        se l'avessi saputo avrei fatto risparmiare 170 euro a mio nonno...costa parecchio sto motorino anche di concorrenza, originale fiat 230 euro...

        FiatUnoRacingClub
        socio numero VENTUNO!!
        La mia ONE 60 GT!
        Laterale
        Anteriore
        Interni WIP

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          ciao ragazzi vi volevo chiedere un piacere io ho trovato uno scarico completo in acciaio inox compreso di colli,centrale e finale che montava su una 500 sporting...la mia domanda e' questa tutto questo ben di dio,monta su la mia 600 sporting del '00 senza fare modifiche?

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
            il mio meccanico giusto la scorsa settimana mi ha fatto credere che sto motorino non si può prendere usato perchè la centralina non lo riconosce o robe simili...eppure è un bravo meccanico...che ne dite?
            dico che il tuo "bravo meccanico" può migliorare le sue conoscenze sulla gestione elettronica in oggetto

            Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
            che ne dite? forse con l'accoppiata monoblocco-testata che ho fatto e con l'albero sportivo il rapporto di compressione rimane troppo basso?
            potrebbe essere... 2 rettifiche classiche aumentano ben poco il RC. bisognerebbe sapere "quanto" hai abbassato per sapere l'incremento ottenuto

            cmq sia un carburatore "piccolino" inizia ad essere mal accordato con un camme più sportivo o cmq andrebbe rivisto un attimo nei getti

            Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
            per limitare il giro dei ricambi usati e il fai da te, quindi ancora più soldi alle case
            sante parole... e il bello è che te lo "spacciano" come progresso tecnico necessario (necessario alle loro tasche ovviamente)

            Originariamente inviato da christian500 Visualizza il messaggio
            Ma tenendo la sua centralina, non avrebbe comunque problemi qualsiasi sia il 1.1 che prende, o sbaglio? Al limite se il motore nuovo è mpi si fa fare una flangia per adattare il collettore d'aspirazione del vecchio così può tenere il monoiniettore, o collega gli iniettori in parallelo, e non gli servirebbe il sensore di fase sulla puleggia dell'albero a camme nè dovrebbe tribolare con l'immobilizer. Se ho scritto cazzate correggetemi
            ti chiedevo l'anno di produzione perchè potrebbero essere 2 motori con normative antinquinamento differenti e quindi gestioni elettroniche differenti

            beninteso, il motore è quello con poche differenze in alcuni organi ma il fascio motore, la centralina motore e altri piccoli particolari son differenti ed incompatibili (a meno che, ovviamente, non estirpi il fascio e tutto quanto occorrente per trapiantarlo nell'altro motore)

            Originariamente inviato da GHIDO78 Visualizza il messaggio
            ho trovato uno scarico completo in acciaio inox compreso di colli,centrale e finale che montava su una 500 sporting...la mia domanda e' questa tutto questo ben di dio,monta su la mia 600 sporting del '00 senza fare modifiche?
            può risponderti al meglio Flycat o qualche altro possessore di 600... mi pare non ci siano differenze ma onestamente nn ricordo bene
            nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

            ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
              dico che il tuo "bravo meccanico" può migliorare le sue conoscenze sulla gestione elettronica in oggetto

              potrebbe essere... 2 rettifiche classiche aumentano ben poco il RC. bisognerebbe sapere "quanto" hai abbassato per sapere l'incremento ottenuto

              cmq sia un carburatore "piccolino" inizia ad essere mal accordato con un camme più sportivo o cmq andrebbe rivisto un attimo nei getti
              i pistoni del 1.2 che ho montato hanno un incavo in corrispondenza delle valvole per cui l'unica cosa che mi viene in mente è che la testata del 1.2 originale sia più "ribassata" della mia, purtroppo l'ho venduta e non posso verificare...

              effettivamente sia a gas che a benzina il problema è nella regolazione...a gas è bastato svitare l'apposita vite di regolazione (facendo 1000 prove per non ingrassare troppo) per far girare davvero bene il motore...

              FiatUnoRacingClub
              socio numero VENTUNO!!
              La mia ONE 60 GT!
              Laterale
              Anteriore
              Interni WIP

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                sante parole... e il bello è che te lo "spacciano" come progresso tecnico necessario (necessario alle loro tasche ovviamente)


                Per quello che mi riguarda, su questa cosa difficilmente "mi avranno". Progressi del genere se li possono ben tenere per se stessi e i "polli"
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  ragazzi a qualcuno interessa un'eprom rimappata x il 1100???
                  L'avevo montata sulla 600sporting di mia sorella e vi garantisco che la musica cambia tantissimo...soprattutto se abbinata ad un filtro ed uno scarichetto!!!
                  Solo ke ho dovuto rismontarla x una serie di motivi... tra cui mia sorella ke rompe xkè non vuole ke le venga tuningzzata la makkina.
                  Se qualcuno è interessato mi mandi un pm.
                  A presto ragazzi!!!
                  Ultima modifica di 1700td; 10-01-2010, 09:43.
                  Francesco

                  Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                  Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                  http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                  Ecco il mio gioiellino:
                  http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Comunque mi ha detto un meccanico che si può fare tranquillamente usando tutta l'elettronica del mio motore..............mmmmm altre info?

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se su un motore originale di una 600sporting, solo con filtro a pannello, eliminando il catalizzatore a cosa si va incontro?
                      Aumentano le prestazioni o rischio di perdere in basso?
                      io vorrei solo scatalizzare mantenendo collettore e terminale di serie
                      grazie a tutti
                      VENDO TURBINA K16 ed altro materiale x Punto GT:
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=248036

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X