Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    No! Imparate a cercare!

    Cazzate a parte, non sarebbe una cattiva idea il ragruppare il maggior numero di "tips" da mettere nel primo topic, così da fare una piccola bibbia del fire molto professional... Chi di voi lo fa e preparare il testo per flycat per un copia incolla? Bella domanda in quanto già alla gente non gli va di cliccare su "cerca" e ragionare un attimo, figuriamoci sfogliare due topic...
    Ultima modifica di Karolis; 20-01-2010, 18:44.
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da miky 1108ie Visualizza il messaggio
      la centralina che monta quel motore e' una magnati marelli iaw 18f0.52..
      il più classico degli euro2, spiacente ma per il cablaggio "abitacolo" non so aiutarti... devi reperire un manuale d'officina (pdf sul mulo etc) per avere lo schema delle connessioni

      poi se vuoi quello della Punto o Lancia Y dovresti mandarmi un Pm

      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
      Un mezzo millimetro di alzata in più sul cammes 75 come ce lo vedete?
      lo vedo bene... anche se non troppo. mi spiego: avere 1 mm di alzata vuol dire avere più potenza grazie alla sezione effettiva maggiore ed aumentare la fasatura ma purtroppo in quest'ultimo caso aumenti proprio poco

      la fasatura è determinante per spostare il regime di rotazione del motore... quindi non aspettarti chissà che incremento di giri (anche se inevitabilmente aumenterà )

      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
      Togliendo il catalizzatore, cambia molto tra svuotare quello che c'è ma lasciarlo (cioé avere il "pancione" vuoto) e mettere un tubo dritto proprio al posto del kat?
      ehh direi! se lasci la "pancia" vuota crei un salto fluidodinamico che fa perdere energia ai gas senza motivo e cambia la risonanza... decisamente meglio sostituire la pancia con un tubo a sezione costante

      Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
      puoi montare tranquillamente il tuo alternatore del 1.0 o 1.1 che avevi cambiando anche la puleggia sull'albero motore...robe da nulla proprio
      quoto

      Originariamente inviato da CrisFSI Visualizza il messaggio
      forse sembrerei anche inopportuno riproponendo questa domanda, ma ho bisogno di queste informazioni direttamente, perchè non me ne intendo molto di elaborazione del motore e non posso andare a cercare per il forum i vari pezzi del discorso e ricomporre il puzzle
      si chiama sacrificio... e senza quello nella vita non si ottiene nulla, neanche la conoscenza.

      non prendertela a male ma pretendi un po troppo visto che se ne parlava al massimo 2 pagine fa!
      nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

      ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
        non sarebbe una cattiva idea il ragruppare il maggior numero di "tips" da mettere nel primo topic, così da fare una piccola bibbia del fire
        più che altro una sorta di FAQ o, dipendentemente dalla maleducazione dell'iscritto (in passato è capitato) potrebbe trasformarsi in una FUCK

        nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

        ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          YouTube - One day in 5 seconds - Un giorno in 5 secondi

          1 pagina fa comunque
          Ultima modifica di Karolis; 20-01-2010, 19:47.
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da miky 1108ie Visualizza il messaggio
            ..ma io ho quello del 1.2 che era montato su e tutto..solo che prende il moto dal compressore del clima..siccome a me il clima non interessa l'ho tolto e mi ritrovo, come immaginavo, che l'alternatore non so dove fissarlo. Il problema piu' di tanto non sussiste perche' basta fare una staffa e si risolve ma volevo vedere come e' fissato sulle versioni senza clima..
            anche io avevo lo stesso problema, in realtà non ne esistono di problemi, fai così butta compressore relativa staffa e anche l'alternatore del 1.2 (anzi rivendili ) e monta il tuo alternatore da 55 o 65 (panda 1000) che è attaccato al supporto motore...

            Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
            No! Imparate a cercare!

            Cazzate a parte, non sarebbe una cattiva idea il ragruppare il maggior numero di "tips" da mettere nel primo topic, così da fare una piccola bibbia del fire molto professional... Chi di voi lo fa e preparare il testo per flycat per un copia incolla? Bella domanda in quanto già alla gente non gli va di cliccare su "cerca" e ragionare un attimo, figuriamoci sfogliare due topic...
            mi offro per dare una mano con quelle 4 cose che so sul fire...

            FiatUnoRacingClub
            socio numero VENTUNO!!
            La mia ONE 60 GT!
            Laterale
            Anteriore
            Interni WIP

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
              i
              lo vedo bene... anche se non troppo. mi spiego: avere 1 mm di alzata vuol dire avere più potenza grazie alla sezione effettiva maggiore ed aumentare la fasatura ma purtroppo in quest'ultimo caso aumenti proprio poco

              la fasatura è determinante per spostare il regime di rotazione del motore... quindi non aspettarti chissà che incremento di giri (anche se inevitabilmente aumenterà )



              ehh direi! se lasci la "pancia" vuota crei un salto fluidodinamico che fa perdere energia ai gas senza motivo e cambia la risonanza... decisamente meglio sostituire la pancia con un tubo a sezione costante
              Mi ricordo di avere i piattelli che variano da circa 3,9 a 4 e qualcosina, i piattelli più grossi sono da 4,70, quindi più di tot non posso levare al cammes, lasciando un 0,1 0,2 di margine finale, starei sul mezzo millimetro. Qualcosa si dovrebbe sentire, proverò e vi dirò. Alla fine, che altro gli si vuole cacciare fuori dal cammes originale? Spostare tanto in alto la fasatura tra l'altro non mi va moltissimo... Incrementi di giri non me ne aspetto insomma

              Intanto comunque proverò col cat vuoto, peggio non dovrebbe andare, e con i restanti pieni vedrò di ricavarmi dei "skat" veri e propri a tubo dritto.

              Tra l'altro mo che mi è tornata un po' di voglia di smanettare un po' sulla macchina proverò pure la modifica del dente sulla puleggia...

              Ho disponibile pure uno scarico non originale dal centrale in poi, ma non mi piace più di tanto l'idea di montarlo...
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
                mi offro per dare una mano con quelle 4 cose che so sul fire...
                Scrivi in un unico messaggio che poi andrai a modificare e poi ancora invieremo al autore del topic, oppure un txt. Io quando avrò tempo mi sfoglio un po' di pagine e mi faccio un copia incolla della roba migliore.
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Ragazzi, capisco le vostre reazioni, perciò non mi metto ad incazzarmi per le vostre risposte e mi ci metto a cercare qualcosa (premesso che fino a due pagine fa, e anche di più, l'ho vista la discussione, l'argomento era simile e non era proprio quello che serviva a me, e dato che come ho detto non me ne intendo e non vorrei fare danni, avrei preferito info più precise e dirette...)....

                  Apparte questo.... dato che voi vi siete permessi, giustamente, di aver da ridire su ciò che ho chiesto, anche io mi permetto, giustamente, di avere da ridire su una piccola cosa.....

                  Dato che sapete che ormai sono tante le persone che fanno questa e altre domande, perchè non vi fate girare un pò la testa e non fate un bell'indice a inizio thread con tutti gli argomenti più rilevanti, in modo che evitate anche di vedere sempre le stesse domande scritte di seguito da utenti diversi......

                  Sapete, molta gente che non se ne intende non ha tempo da perdere a mettersi a cercare una cosa su tutta la discussione, e dato che molte volte ci sono dei particolari (magari anche importanti) che magari vengono menzionati molte pagine dopo del punto in cui si parla in modo preciso di un intervento, tanto vale, che mettete un bell'indice dove si parla di quell'argomento in modo completo, così chiunque è interessato va direttamente lì.....
                  I MIEI DUE AMORI
                  "Sono i dettagli a rendere una cosa perfetta........
                  e la perfezione non è un dettaglio...."

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Si, sarebbe da fare, ma anche è quella una cosa che richiede TEMPO da perdere e anche molto, voglia, generosità...

                    "non se ne intende non ha tempo da perdere a mettersi a cercare una cosa su tutta la discussione, "



                    Insomma è un bel lavorone... E una volta che l'hai fatto qualcuno c'ha pure da ridire qualcosa, invece di dire grazie
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                      Si, sarebbe da fare, ma anche è quella una cosa che richiede TEMPO da perdere e anche molto, voglia, generosità...

                      "non se ne intende non ha tempo da perdere a mettersi a cercare una cosa su tutta la discussione, "



                      Insomma è un bel lavorone... E una volta che l'hai fatto qualcuno c'ha pure da ridire qualcosa, invece di dire grazie
                      Aspetta, forse non mi sono spiegato.... se qualcuno facesse una cosa del genere (tutto l'indice dettagliato con i collegameti), sarebbe solo da venerare.... e io sarei il primo a farlo... non mi metterei di certo a ridire qualcosa...
                      I MIEI DUE AMORI
                      "Sono i dettagli a rendere una cosa perfetta........
                      e la perfezione non è un dettaglio...."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X