Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
    Grazie Flycat posso approfittare della tua bontà e anche se forse è sempre la stessa cosa ho un dubbio ora sto provando come vi avevo detto a montare i carburatori della moto ninja 600 sono dei carburatori a depressione da 36 mm mi è sorto un dubbio siccome ho provato a costruirmi il collettore da solo ora devo creare saldando un tubicino l' uscita per il servofreno siccome se la faccio su un solo cilindro pulsa il pedale e resta un po più duro come al solito avevo pensato di fare due tubetti uno sul primo cilindro e l' altro sul secondo cilindro ok e poi collegarli assieme e attaccare tutto al tubo servofreno il dubbio è con i carburatori a depressione della moto unendo i due cilindri insorgono poi dei problemi sulla carburazione oppure non ci sono problemi ? .... poi secondo te è meglio che ci collego anche il tubetto del polmoncino anticipo o funziona bene ugualmente ? è solo un dubbio che mi è sorto visto che non ho mai provato i carburatori a depressione....

    Grazie mille

    ciao
    Non dovrebbero esserci problemi di collegamento, il servo ha la valvola di non ritorno sul tubo che collega il depressore ai colli.

    Bye, Luca
    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

    MSProject Ecu...

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da Manlio 600Red Visualizza il messaggio
      E la tua quando la turbizziamo!?!?
      Quando potrò comprarmi una seconda macchina e quindi avere la possibilità di tenere ferma la seicento per il tempo necessario

      Vedi che se turbizzo io, turbizzi anche tu

      Bye, Luca
      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

      MSProject Ecu...

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
        flycat volevo chiederti una cosa...
        hai per caso da qualche parte scritta la formula trigonometrica per calcolare il rapp di compressione sapendo le fasature dell'albero a camme?
        mi risparmieresti un po' di fatica sennò mi metterò a pensarci....grazie ciao
        Le formule le avevo scritte in una serie di appunti che adesso non ho idea di dove sia, in ogni caso, la soluzione più semplice è disegnare un manovellismo schematizzato e prendere le misure sul disegno, qui ad esempio, i calcoli che hanno fatto dei ragazzi del punto gt power club dopo aver letto la mia pagina sull'rc effettivo:



        Bye, Luca
        Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

        MSProject Ecu...

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Ciao ragazzi vi seguo da un po ma vuoi per mancanza di tempo vuoi perchè procedo a prove prima di chiedere mi presento solo adesso! Allora innanzitutto saluti e piacere, Stefano, ragazzo con il pallino della meccanica e della Uno! Per farla breve, la mia ragazza ha una 1108 bianca 5 porte, 78mila km del 1993, un gioiello di interni e di esterni, anche il motore è messo bene ma avrei bisogno di qualche info...Tra 5 anni diventando d'epoca avrei intenzione di iscriverla Asi però voglio farla tornare un gioiello...Allora premettendo che ho cambiato guarnizione di testa, cinte, candele, filtri, ammo e gomme, tutto impianto frenante, polmoncino, monoiniettore, guarnizione coperchipo punterie, bobina e cavi candele...Mi pare sia tutto...Ah anche lavaggio del radiatore! bene...Ora dovrei cambiare l'olio motore, la chiave è una 12 a brugola no? Solo che non riesco a svitare il tappo...Un 15/40 va bene si? Semisintetico ovvio...E per l'olio del cambio? Per il resto che mi dite di fare??? Scusate la prolissità dell'intervento ma mi rivolgo a voi mostri sacri...Grazie in anticipo siete grandi! Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
          La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
          Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
            Le formule le avevo scritte in una serie di appunti che adesso non ho idea di dove sia, in ogni caso, la soluzione più semplice è disegnare un manovellismo schematizzato e prendere le misure sul disegno, qui ad esempio, i calcoli che hanno fatto dei ragazzi del punto gt power club dopo aver letto la mia pagina sull'rc effettivo:

            [qimg]http://image.forumfree.it/3/2/0/1/1/7/3/1227562955.jpg[/qimg]

            Bye, Luca
            è vero è il metodo più comodo..grazie mille ciao

            FiatUnoRacingClub
            socio numero VENTUNO!!
            La mia ONE 60 GT!
            Laterale
            Anteriore
            Interni WIP

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
              Quando potrò comprarmi una seconda macchina e quindi avere la possibilità di tenere ferma la seicento per il tempo necessario

              Vedi che se turbizzo io, turbizzi anche tu

              Bye, Luca
              Te lo sai che il mio desiderio è un 1.4 8v derivato dalla panda kit, 4 farfalle, per +o-150cv di pura follia aspirata!!!!

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da Manlio 600Red Visualizza il messaggio
                .......... è una situazione assurda...... in teoria la gente normale ne sarebbe scontenta........ ed invece noi "malati" ne siamo contenti che il motore si guasti, prendendo l'occasione per migliorarlo.......
                diciamo che per il momento mi "accontento" di testa mpi, lavorazione condotti, lavorazione sede valvole a 3 inclinazioni, camme gozzoli, rapporto compressione, e qlc altra cosa "marginale" unito ad un volano -1.5 kg e un cambio 6 speed punto mk1

                per me sarebbe un buon risultato 80/85 cv

                poi con molta calma mi prendo un 16v usato, lo revisiono e ci eseguo una seria elaborazione definitiva... ovviamente lo "converto" a 8v (son innamorato dell'erogazione delle 2 valvole a cilindro e cmq nn uso la vettura su terra e della morbidezza dell'erogazione nn mi frega poi troppo)
                nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
                  diciamo che per il momento mi "accontento" di testa mpi, lavorazione condotti, lavorazione sede valvole a 3 inclinazioni, camme gozzoli, rapporto compressione, e qlc altra cosa "marginale" unito ad un volano -1.5 kg e un cambio 6 speed punto mk1

                  per me sarebbe un buon risultato 80/85 cv

                  poi con molta calma mi prendo un 16v usato, lo revisiono e ci eseguo una seria elaborazione definitiva... ovviamente lo "converto" a 8v (son innamorato dell'erogazione delle 2 valvole a cilindro e cmq nn uso la vettura su terra e della morbidezza dell'erogazione nn mi frega poi troppo)
                  Ciao ragazzi... ho una punto 55 1.1 del 1999... ho letto sul 3d qlc sulla testa 16 valvole da montare sul 1.1. Se non sbaglio i fori e prigionieri sono identici ma il problema sono i condotti del raffreddamento... allora come si fa per montare la testa 16 valvole sul nostro 1.1?!

                  Ciao a tutti!!! e w il fire!

                  Club Punto 55 - Ughes


                  La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


                  CERCO PLASTICHE INTERNE
                  PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da ughes Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi... ho una punto 55 1.1 del 1999... ho letto sul 3d qlc sulla testa 16 valvole da montare sul 1.1. Se non sbaglio i fori e prigionieri sono identici ma il problema sono i condotti del raffreddamento... allora come si fa per montare la testa 16 valvole sul nostro 1.1?!

                    Ciao a tutti!!! e w il fire!
                    Per mettere su la testa 16v devi semplicemente tirare giù la tua testa 8v e mettere su quella 16v, i passaggi sono gli stessi in tutti i monoblocchi, un controllo che devi fare è se sbattono le valove con il pistone durante in movimento, io non penso che succeda nulla, ma è sempre meglio controllare, per il resto, oltre ovviamente a doverti tirare appresso tutto quello che sta attaccato alla testata devi anche sostituire l'ingranaggio che si trova sull'albero motore o almeno confrontarlo con quello della 16v, in alcuni motori la dentatura della puleggia montata sul camme è diversa da quella dell'8v quindi dovrebbe esserlo anche l'ingranaggio che sta sotto.

                    Bye, Luca
                    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                    MSProject Ecu...

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      ragazzi buongiorno...ho un paio di domande...
                      il mio meccanico sostiene che dato che voglio aumentare il rapporto di compressione dovrò cambiare pure le fasce dei pistoni...e non è un lavoro da poco...
                      capisco che se non sono nuove non aderiscono bene e diminuiscono l'rdc ma non mi sembra il caso di smontare tutto il motore per cambiarle...in fondo il motore ha circa 80000 km...
                      cosa ne pensate?

                      FiatUnoRacingClub
                      socio numero VENTUNO!!
                      La mia ONE 60 GT!
                      Laterale
                      Anteriore
                      Interni WIP

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X