Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
    Beh speriamo... Per ora mi consuma acqua e olio, non troppo in fretta quindi faccio in tempo sempre a raboccare... Appena comincia ad essere inaccettabile la cosa penso che rifarò la testa da solo perché i soldi per un'altra macchina putroppo non li ho. Avrei anche un altro motore smontato da montare (80 mila km), però già per montare un motore sono minimo 200 250 euro da un meccanico, da solo non credo di poterlo fare anche se tutto è possibile, e per richiuderlo comunque un centinaio mi ci vuole tra le varie cose, quindi non so se ne vale la pena per una macchina che ha comunque una data di scadenza... Per ora vado così, poi quando sarà - si vedrà.

    Comunque non so se trafila in accelerazione o decelerazione. Non fa mai il fumello blu da consumo di olio... E perderlo non perde, quindi non so...

    è proprio per questo difetto che non sono le fasce......
    diciamo che se spendi 400€ adesso per mettere l'altro motore devi sapere che la macchina durerà molto altro tempo....quindi puoi fare anche ammo e freni....poi per queste cose puoi sempre contattarmi e ti faccio il lavoro....senza problemi...tranne per montaggio motore, ma la testa si...
    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
    PUNTOGTPOWER forum
    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da IMPREZA Visualizza il messaggio
      Se vuoi esagerare guarda la mia lista post indietro......
      Altrimenti procedi così :

      Albero a camme Colombo & Bariani step "Stradale massimo"
      Spianatura testa con abbassamento di 1mm (arrivi a 11:1 misurato di rapp di compressione), è un abbassamento che si fa solo sui fire che di serie non hanno un rapporto dedicato alle prestazioni.
      Collettore di scarico Supersprint
      Filtro possibilmente levando il cassone sopra il motore che si scalda e facendo un airbox laterale.
      Pressione benzina aumentare di 0,3bar misurandola con auto in moto al minimo.
      Mappatura con emulatore

      ................... Il tutto con una spesa inferiore ai 1000€ !!! Naturnalmente evitando di comperare i collettori nuovi !!!
      Sarebbe tutto molto interessante ma avendo già speso 1400 euro per montare il tutto spenderne altri 1000 non è proprio la mia idea... anke xkè non li avrei

      Sarei più orientato a prendere un albero a cammes sportivo che si può montare senza smontare tutta la testa giusto? Mantenendo però tutto il resto originale guadagnerei poco giusto? O con la sola mappa ke posso ottenere?
      Ultima modifica di ughes; 07-02-2009, 21:33.

      Club Punto 55 - Ughes


      La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


      CERCO PLASTICHE INTERNE
      PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        sono tutte cose che hanno bisogno una dell'altra per rendere al meglio.....se metti il cammes hai bisogno di benzina....e se fai la mappa ti manca lo scarico per espellere la maggior combustione...
        CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
        PUNTOGTPOWER forum
        LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da ughes Visualizza il messaggio
          Sarebbe tutto molto interessante ma avendo già speso 1400 euro per montare il tutto spenderne altri 1000 non è proprio la mia idea... anke xkè non li avrei

          Sarei più orientato a prendere un albero a cammes sportivo che si può montare senza smontare tutta la testa giusto? Mantenendo però tutto il resto originale guadagnerei poco giusto? O con la sola mappa ke posso ottenere?
          Per far rendere un albero sul Fire devi aumentare il rapposrto di compressione per aumentare la caloria in camera di scoppio e far si che la maggior miscela di aria benzina che sarà in grado di entrare venga bruciata il meglio possibile per darti il rendimento massimo possibile. Montare un albero solamente è inutile, anche perchè tanto rifare una testa fire non ti costa sti grandi €
          A45 AMG my2018 "stage1"
          M135i my2020

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Ciao a tutti, sono possessorre di una 600 sporting abarth del 99,
            la mia elaborazione comprende:
            assea camme C&B stradale max,
            scarico completo, coll, centtrale supersprint, term csc,
            cf da 38mm
            filtro BMC Dia

            avrei bisogno di una eprom x ottimizzare il tutto, la testa di quanto dovrei abbassarla?

            grazie ragazzi
            SeIcEnTo SpOrTiNg AbArTh TuNiNg
            .....Il Mio Sogno Lo Ho Realizzato.....

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              salve a tutti sul mio 1108 da qualche mese nn allunga piu... cioe prima riuscivo tranquillamente a limitare (7000) in 5 e in 6 raggiungere 6500 giri .. in piano ora si pianta a 6000 giri in 5 e nn ce verso di prendere piu giri.....la guanizione di testa e fatta da poco...monto camme p75 mpi e altre cose.... cosa puo essere??? puo essere che mettendo la pompa da 3bar nn riesca piu a allungare??? con la pompa dell spi (1bar) ce la faceva....bhoooo graxie in anticipo---

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da 600sport Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, sono possessorre di una 600 sporting abarth del 99,
                la mia elaborazione comprende:
                assea camme C&B stradale max,
                scarico completo, coll, centtrale supersprint, term csc,
                cf da 38mm
                filtro BMC Dia

                avrei bisogno di una eprom x ottimizzare il tutto, la testa di quanto dovrei abbassarla?

                grazie ragazzi
                Hai il mio stesso albero. Abbassa la testa di 1mm, è il valore giusto per raggiungere 11:1 di rapporto. Poi se vai indietro con i post vedi la lista del mio motore !!!
                A45 AMG my2018 "stage1"
                M135i my2020

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da IMPREZA Visualizza il messaggio
                  Hai il mio stesso albero. Abbassa la testa di 1mm, è il valore giusto per raggiungere 11:1 di rapporto. Poi se vai indietro con i post vedi la lista del mio motore !!!
                  ho visto la tua elaborazione complimenti,

                  dici che x raggiungere un rc ottimale dovrei a bbassare la testa di 1mm, devo fare altro? una pulitina alla camera di scoppio?

                  la differenza si sente?
                  SeIcEnTo SpOrTiNg AbArTh TuNiNg
                  .....Il Mio Sogno Lo Ho Realizzato.....

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da 600sport Visualizza il messaggio
                    ho visto la tua elaborazione complimenti,

                    dici che x raggiungere un rc ottimale dovrei a bbassare la testa di 1mm, devo fare altro? una pulitina alla camera di scoppio?

                    la differenza si sente?
                    Quando spiani la testa in rettifica gli fai dare una bella sabbiata a tutto e ti torna nuova. 1mm per quella testa e quell'albero è la misura correttamente calcolata per quel rapporto.
                    La differenza è totale. Guadagni coppia nei bassi dove senti un bel tiro e una maggior cattiveria su tutto l'arco di giri. Sfrutti tutto qeullo che hai montato fino ad ora. Quando poi farai frizione giusta, alleggerisci il volano ed il gioco è fatto!
                    A45 AMG my2018 "stage1"
                    M135i my2020

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da IMPREZA Visualizza il messaggio
                      Quando spiani la testa in rettifica gli fai dare una bella sabbiata a tutto e ti torna nuova. 1mm per quella testa e quell'albero è la misura correttamente calcolata per quel rapporto.
                      La differenza è totale. Guadagni coppia nei bassi dove senti un bel tiro e una maggior cattiveria su tutto l'arco di giri. Sfrutti tutto qeullo che hai montato fino ad ora. Quando poi farai frizione giusta, alleggerisci il volano ed il gioco è fatto!
                      come hai letto nn ho eprom riprogrammata, nn sò a chi rivolgermi, dalle mie parti nessuno è in grado di darmi una mano, la macchina tira in alto,spinge "forte" dai 5000 ai 7000, dove mi entra il limitatore, che vorrei spostare ad 8000.....secondo mè fino ad 8000 và ancora ma mi si blocca
                      SeIcEnTo SpOrTiNg AbArTh TuNiNg
                      .....Il Mio Sogno Lo Ho Realizzato.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X