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[Motore] Fiat 1108 Fire - II

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  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
    Centralina Punto 75 scodificata quanto viene generalmente? Iaw 8f mi pare si dovrebbe chiamare...
    si iaw 8F
    ci sono le primissime serie (praticamente introvabili) che non hanno il code.
    mentre le altre versioni lo hanno ma si deve togliere...
    costi?
    calcola che solo x togliere il code mi chiedono 50 euro...

    Panda BlackDragon
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    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
      perchè non è cosi che si risolvono i problemi...montare la centralina euro 2 significa eliminare il sensore di fase, eliminare la seconda sonda, vuol dire tornare un passo indietro....prima di farlo voglio intraprendere altre strade...
      calcola che mi dicevano che la mia panda aveva problemi...non si poteva mappare...impossibile...
      noti preparatori si sono tirati indietro ma io con la mia tenacia e cocciutagine ci sono riuscito.
      letta, modificata e riscritta...
      la centralina in questione è una iaw 4AF P2
      Anch'io inizialmente volevo utilizzare la centralina €3 per mantenere l'iniezione fasata, ma poi leggendo in giro ho visto che mappare quella centralina con l'attrezzatura economica (che è l'unica che mi posso permettere) c'e rischio di bloccarla e per farsi una messa a punto fai da te c'è bisogno riscriverla parecchie volte, quindi ho abbandonato quella strada.
      Comunque potresti provare i collettori della 75 mantenendo la tua elettronica.
      Per controllare la carburazione hai usato una wideband?

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      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da paolobittarace Visualizza il messaggio
        Anch'io inizialmente volevo utilizzare la centralina €3 per mantenere l'iniezione fasata, ma poi leggendo in giro ho visto che mappare quella centralina con l'attrezzatura economica (che è l'unica che mi posso permettere) c'e rischio di bloccarla e per farsi una messa a punto fai da te c'è bisogno riscriverla parecchie volte, quindi ho abbandonato quella strada.
        Comunque potresti provare i collettori della 75 mantenendo la tua elettronica.
        Per controllare la carburazione hai usato una wideband?
        per la carburazione si vai di wide o al limite ti colleghi in centralina con appositi sw e vedi diversi parametri...
        ancora non ho finito la mappa ma credo che un regolatore pressione benzina ormai sia necessario...qualcuno di voi l'ha mai montato su queste euro3 che hanno il regolatore originale nel cestello della pompa benzina direttamente?

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        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
          si iaw 8F
          ci sono le primissime serie (praticamente introvabili) che non hanno il code.
          mentre le altre versioni lo hanno ma si deve togliere...
          costi?
          calcola che solo x togliere il code mi chiedono 50 euro...
          Mazza, son matti... Comunque intendevo una centralina al quale il code fosse stato già tolto. A questo punto mi tengo la mia e incrocio le dita. Ogni tanto non riconosce la chiave, però basta accendere e spegnere il quadro 1 o 2 volte e va tutto liscio, ma volevo essere pronto nel caso peggiorasse. Aspetto e continuo a mettere da parte per la Megasquirt hihihi
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
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          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            ao poi alle brutte se serve ci son sempre io...pronto con i miei pezzi di ricambio!!!
            ragazzi svelato l'arcano dell'aria nel circuito...dovrebbe essere la guarnizione testa appena pizzicata...quindi mi devo sbrigare a trovare il basamento 1200...
            a proposito:basamento punto75 e punto 1.2 euro 3...sono uguali o no?
            dimensioni alesaggio e corsa son le stesse?
            che mi consigliate di prendere il basamento P75 o altri 1.2?

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            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Da cosa deduci che sia la testa?

              Per la centralina, finché vado in giro non cambio niente, quando smetterà, se smetterà proprio, allora ci penso

              Fossero 20 30 euro ci potrei anche pensare a spenderli alla cieca, ma 50 100 proprio no...
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              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                mettendo un manometro al posto del tappo della vaschetta del radiatore la pressione tende ad aumentare all'aumentare dei giri ma poi rimane alta...più sta in moto e più sale fino a uscire l'acqua o dal tappo o dal tubo inferiore (che non è stretto a morte).
                quando un motore fa così al 90% ha la guarnizione testa pizzicata.

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                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  anche a me sale la pressione! ma l'acqua non esce!!

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                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    ma la pressione deve salire ...di poco ma deve salire.mi ha detto che deve arrivare a 0,2, bar massimo...ma la mia li supera abbondantemente...
                    Scritto con un dispositivo mobile

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                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      i tubi li senti tanto duri quando e in pressione?

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