Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Qualcosa migliora, si E' Fire 1100 la tua Panda?
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      no la mia pandina è 1000 fire ie....alleggerire il volano porta benefici o no? e se si di quanto alleggerire? quindi anche il gruppo farfallato della punto 75 cv migliora la situazione

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        alleggerire max 1 kg (ps ho anche il volano se vuoi...)

        io ho tutto quello che cerchi tranne il camme..... ci sentiamo via mp
        Sorgente: Kenwood KDC-BT60U
        FA: RES DETECTOR + RES 180 FVH @ ?????
        SUB: RAINBOW HAMMER 10" @ MTX RT2200x
        Wiring: Impact Wire World (2 AWG)
        Vendo per FIAT Punto/FIRE 1242cc: http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post15476032
        Vendo PC MULETTO!!! http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post15757636

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          perché massimo 1 kg dal volano?

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            tu quanto toglieresti?

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Io sulla mia ho tolto 1kg, la differenza si sente ma se tornassi indietro leverei ancora di più, il più possibile. Credo che con un altro mezzo chilo o un chilo in meno non sia compromesso (troppo leggero diventa troppo fine, si può rompere mentre gira, e se succede, beh non è bello ). Il max sarebbe il Fidanza d'alluminio da 2,5 kg

              Alleggerire il volano comunque non è una modifica che si sente particolarmente, come rapporto prezzo-prestazione costa parecchio, in quanto c'è da tirar giù cambio e frizione, tornire, bilanciare e rimettere su il tutto, da un meccanico saranno minimo 100 150 euro solo per smontare rimontare. A quel prezzo dubito che lo farei, ma visto che stavo col motore in mano mi pento solo di non aver tornito di più
              Ultima modifica di Karolis; 14-02-2011, 18:54.
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                il volano 1.2 75cv pesa in torno ai 6,7kg ed ho tolto circa 3 kg.... però non chiedetemi cosa è cambiato da prima a dopo perchè sono passato da un 903 aste e bilancieri ad un 1242 tarato... per un utilizzo stradale non sarà di certo il massimo ma per il resto non mi lamento per niente

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  raga ma lo sapete che albero motore e volano vengono equilibrati insieme in fase di montaggio?
                  in teoria andrebbe calato l'albero motore e riequilibrato col nuovo volano... ovvio ke è esagerata come mole di lavoro se l'obiettivo è solo togliere un kg dal volano ma se si tratta di un motore ke lavora alto di giri io un pensierino ce lo farei.
                  Francesco

                  Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                  Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                  http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                  Ecco il mio gioiellino:
                  http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    veramente tutte le parti mobili andrebbero equilibrate insieme, pistoni, bielle, albero e volano
                    Follow me, if you can!
                    IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Se allegerisci entro un kg puoi anche non equilibrare l'albero...
                      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X