Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    La valvola Canister non è altro che una valvola che interviene nel caso si crea una sovrappressione nel serbatoio della benzina, creata dai vapori che vengono rilasciati da quest'ultima....in parole povere è uno "sfiato", poi quei vapori che vengono condotti in quel barilotto nero nel cofano motore che se non sbaglio dovrebbe contenere un filtro ai carboni attivi che intrappola ed immagazina quei vapori..dopodichè ovviamente ad un certo punto sarà pieno, quindi si apre un'altra valvola di spurgo che manda quei vapori in aspirazione per essere bruciati in camera di scoppio...
    Ultima modifica di PapisKnight87; 20-01-2009, 23:52.

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Buonasera!!!!! raga mi sono letto tutte le 12 pagine di questa seconda edizione del motore fire.. bellissimo proprio quello che cercavo.. solo che le 101 pagine di quello precedente ci metterò una vita x leggerle . quindi vi chiedo per dare maggiore potenza a un motore 1.100 fire cosa bisogna fare? e poi io ho una punto 55 vorrei andare avanti nelle modifiche, ho cambiato i collettori messi quelli 4 in 1, recupero vapori olio escluso, scarico e mi sono fermato.. volevo cambiare prox l'asse a camme mettendo quello della 75 o 85 voi quale mi consigliate? e poi cambiando il gruppo farfallato con quello della 75 che cosa cambia a livello di prestazioni? ed è possibile cambiarlo senza dover fare modifiche a centralina e altro? inoltre si pù fare visto che mi hanno detto di no k la mia è single point mentre quella multipoint??? flycat aspetto soprattutto tuoi chiarimenti oltre che da tutti.. Grazie mille!!!

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da ~Danny~ Visualizza il messaggio
        quindi vi chiedo per dare maggiore potenza a un motore 1.100 fire cosa bisogna fare?
        Si può fare di tutto e di più

        volevo cambiare prox l'asse a camme mettendo quello della 75 o 85 voi quale mi consigliate?
        Quello della 85 essendo 16v credo proprio non monti.

        e poi cambiando il gruppo farfallato con quello della 75 che cosa cambia a livello di prestazioni? ed è possibile cambiarlo senza dover fare modifiche a centralina e altro? inoltre si pù fare visto che mi hanno detto di no k la mia è single point mentre quella multipoint???
        A livello di prestazioni non so perchè non ho mai provato personalmente, comunque, se spalanchi dovrebbe garantire un maggiore afflusso d'aria, quindi di miscela aria benzina.
        Da quanto ne so c'è molta gente che lo ha montato senza mappare.
        Sulla tua si può montare si, ma non è una cosa plug and play.



        Visto che non sono un guru del fire, ma solo uno che ha letto negli anni tanto, chi ha da fare correzioni faccia pure.
        Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

        http://punto55.leo.it/

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          niente da correggere...
          il camme ti da maggior erogazione dai2000 ai 6000.piu fluido nel salire di giri e piu coppia.
          il cf ti da un bel po d'aria che gli mancaconsiderando il fatto che e' piu grande di 1cm...
          Scritto con un dispositivo mobile

          Panda BlackDragon
          P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
          www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            ragazzi HELP, io ho la 600 sx 1100, e oggi mi si è accesa la spia rossa del surriscaldamento del liquido, mi son fermato e sentivo bollire, poi poco alla volta ho svitato molto lentamente il tappo della vaschetta per più di 5 minuti prima di poterlo togliere completamente, ho aperto il tubicino di spurgo e da li mi esce l'acqua fredda (di acqua ce n'è tanta), ho aspettato un pò poi ho riacceso e la spia non si è più accesa, ora giro con il riscaldamento a palla su caldo, almeno mi si raffredda di più il motore, (motore orginale, solo filto BMC, olio e acqua son a livelli ottimali, il motore gira bene, si accende bene) cosa può essere? c'è da bestemmiare?
            Focus meus

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Mmmm...secondo me è partito il termostato...

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                spero sia solo quello e non la guarnizione della testata, in questo periodo tiravo un pò troppo le marce, tra l'altro il mese scorso ho cambiato la cinghia di trasmissine e non ho sotituito la pompa dell'acqua (il motore ha 74000 kmh), spero di arrivare dal meccanico domani senza fare danni
                Focus meus

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  le prestazioni pratiche volevo sapere con la sostituzione del cf con quello della 75... e poi leggendo la guida di fly cat ho visto che attuano un processo di svasatura su quello della 75 prima di montarlo.. allora io da ignorante in materia mi sono chiesto: xchè bisogna svasarlo ? il diametro inferiore rimane sempre lo stesso quindi che senzo ha svasarlo solo in superficie( svasatura conica) ?'? non funziona anche normalmente essendo già più graunde dell'originale? che cambia? grazie per le risp!!!!

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Se provi a rileggere meglio si capisce benissimo...il CF della Punto 75 va svasato (ma anche no, si può avere cxlo e trovarlo già apposto senza farci nulla) per creare l'invito adatto al monoiniettore che sta sopra la farfalla, invece la Punto 75 non ne ha bisogno perchè essendo multipoint ha 4 iniettori sul collettore d'aspirazione.....ovviamente correggetemi se sbaglio anch'io
                    Ultima modifica di PapisKnight87; 23-01-2009, 02:27.

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da ~Danny~ Visualizza il messaggio
                      le prestazioni pratiche volevo sapere con la sostituzione del cf con quello della 75... e poi leggendo la guida di fly cat ho visto che attuano un processo di svasatura su quello della 75 prima di montarlo.. allora io da ignorante in materia mi sono chiesto: xchè bisogna svasarlo ? il diametro inferiore rimane sempre lo stesso quindi che senzo ha svasarlo solo in superficie( svasatura conica) ?'? non funziona anche normalmente essendo già più graunde dell'originale? che cambia? grazie per le risp!!!!
                      Mi sembra piottosto chiaro nelle immagini il perchè della necessità di svasare l'imbocco del c.f. della punto 75, come ha detto papis, serve per fare l'invito per l'iniettore, visto che la punto 55 ha un sistema spi invece che mpi come sulla 75...

                      La flangia di adattamento è per i collettori...

                      Bye, Luca
                      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                      MSProject Ecu...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X