Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
    radiatore olio no?

    popoff?

    qualche sondina no? (temp olio, pressione olio, pressione turbina)

    ecco qua che le cifre salgono
    non sarebbe meglio una turba come quella della smart che inizia in basso?nella smart a 2000rpm comincia a fischiare.al limite la fai alleggerire e bilanciare e modificare la chiocciola e ti da il 20% in piu(400,00euro).
    Ultima modifica di bernabei2688; 15-04-2011, 22:22.

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      La turbina della smart non mi piace perché tutt'uno con i collettori di scarico, ed è anche molto piccolina, non so quanto possa rendere.

      I turbo Gt15xx dei diessel comunque dovrebbero stare in piena pressione sui 2500, direi abbastanza in basso, almeno per i miei gusti non chiederei altro...
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
        La turbina della smart non mi piace perché tutt'uno con i collettori di scarico, ed è anche molto piccolina, non so quanto possa rendere.

        I turbo Gt15xx dei diessel comunque dovrebbero stare in piena pressione sui 2500, direi abbastanza in basso, almeno per i miei gusti non chiederei altro...
        ma arriva al massimo dei giri prima,benche anche la smart fa 5250rpm.la turba della smart non credo che ci sia solo insieme al collettore.è cosi per la smart.è la garrett piu piccola(gt12 mi pare)e dovrebbe essere venduta anche senza collettore.poi se ti riesce per aumentare la pressione puoi ritoccare anche il fuel pressure regulator aumentandolo di 0,2bar o qualcosa di piu.ci sono in vendita in germania dei fpr che volevo mettere sulla smart ma purtroppo non ho il posto perche ha il regolatore della pressione sulla parte superiore e mi batterebbe sul coperchio motore.
        dicevi che ti bastano 0,4bar e mi pare che sulla smart siano 0,6bar.
        Ultima modifica di bernabei2688; 16-04-2011, 00:08.

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          bo neanche a mè mi ispira la turbina della smart anche se ce ne sarebbe una in officina abbastanza buona... c'è tanta differenza di cilindrata quindi non sò se mi sta dietro poi appunto è un corpo unico con i collettori quindi bisognerebbe tagliarla

          discorso radiatore olio mi sa che merita... gia con l'aspirato prendendo la temperatura sul tappo superiore della pompa dell'olio (quindi un punto molto piu caldo che in coppa) a motore caldo quando non lo molli un attimo in una salita di cinque chilometri la temperatura sale molto (strumento non troppo preciso è) fino a 140°-150° per fortuna con un buon motul 300v competition 15W50

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            E a pensare che io delle volte sto bello andante di 5a tutto giù o quasi (vel massima insomma, o poco meno) per svariati km... Un termometro olio sarebbe il caso di metterlo anche per me.
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              http://www.turbobygarrett.com/turbob..._756068__1.htm
              questa è la gt12.quella della smart è prodotta appositamente per la smart.raffreddata olio-acqua.e cosi si potrebbe fare a meno del radiatore olio.in pratica è una specie di scambiatore olio acqua.se la elabori diventa come una gt15.
              certo che l'olio piu fresco sta e piu dura-ossida meno.io uso il 10w60 sulla smart.il 15w50 lo usno principalmente le moto,comunque va bene lo stesso.
              Ultima modifica di bernabei2688; 19-04-2011, 19:28.

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                cèe qualcuno che sa da dove salta fuori la differenza dei 5cv fra il 1108 della uno e quello della punto55?dal cammes?
                Ultima modifica di bernabei2688; 19-04-2011, 19:29.

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  La Uno quanti cavalli ha?
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                    La Uno quanti cavalli ha?
                    50cv.uguale alla 500,stesso motore.penso che usi il cammes della 1000(45cv)invece di quello della punto55.

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      La uno 1108 ha 60 CV...
                      Come la Tipo...
                      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X