Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da ficodigno Visualizza il messaggio
    alora vado a cercare una pompa benzina da 3 bar, un mio amico invece ha il motore della 75, negli iniettori ha messo i tappi e ha messo su il corpo farfallato con monoiniettore della 55, anche lui pompa della 55, secondo voi mantenere il monopoint è stata una scelta giusta? lui mi dice che dopo una salita a manetta, appena molla e riprende il gas, ha dei vuoti pazzeschi. non dovrebbe mettere la centralina della 60? almeno per gestire meglio la maggior quantità di aria in ingresso
    Si dovrebbe avere la mappa della 60 come base di partenza su IAW16f

    Mantenere il monopoint e' un'alternativa....ma gia' che c'era bastava saldare 4 coppie di fili e gestire il MPI.
    ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da paolobittarace Visualizza il messaggio
      -Domanda per Abbo
      Tu che smanetti spesso con la 8f, ti è mai capitato che non ti uscisse mai dal closed loop?
      La mia mi fà questo scherzo, anche se affondo tutto non và in open loop, ma ci và solo se oltrepassa i 4500 giri.
      -Per Nazukau
      In teoria dovrebbe essere cosi: il passaggio da parzializzato a pieno carico dovrebbe dipendere dai gradi di apertura della farfalla, ovvero la tabella del pieno carico viene letta quando la centralina ha il segnale di farfalla tutta aperta che in realtà non corrisponde a 90° di apertura ma un pò prima. Il valore preciso lo puoi vedere con la diagnosi.
      Guarda succede che sotto i 3500 non leggi perfettamente agganciato in open su Narrow.....
      Un po' perche' la lambda non e' nuovissima,
      Un po' perche' hai il collettore 4/2/1 e la lambda ce l'hai solo su 2 cilindri....
      un po' perche' in bassa frequenza non hai flusso continuo....


      Comunque si'....la 8f e' particolarmente rincoglionita sul 100%,ma non e' tutta colpa sua come ho detto...
      secondo me anche perche' insegue troppo la lambda e aggancia troppo in ritardo.....
      Per gli aprichiudi in parzializzato si riesce a ritardale l'inseguimento,legge sulla mappa subito ,invece di inseguire subito la lambda e dopo 1,5sec insegue.....(palleggia dopo un po' ed e' un vantaggio)
      Sul 100% invece aggancia dopo 2o3 secondi e non e' che sia una bellezza....
      Acciacchi tutto e senti che spinge di piu' dopo 3 secondi.....
      Uno di questi giorni passo in Team e mi faccio aiutare poi ti dico....

      Comunque se monti la Wide dietro lo scarico aggancia pure sotto i 3000.....quindi e' la narrow che canna la misurazione.....
      Fatto sta' che il ritardo c'e' comunque.....
      Ultima modifica di ABBO; 20-06-2011, 02:55.
      ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Quale pressione olio misurate e a che regime su motore 1242?
        ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Non sono molto convinto che il problema sia questo, almeno nel mio caso e ti spiego perchè:
          il collettore che ho su adesso è quello che ha la sonda montata tra le 2 tubazioni , quindi legge su tutti e 4 i cilindri, ma apparte questo la mia rimane in closed anche dopo i 3 secondi dal 100% e non solo lo vedo dal multimetro, ma anche in diagnosi mi segna sempre closed loop. Ho riprovato a montare la 16f per verificare se era un problema di sensori, ma con la 16 funziona regolarmente,appena affondi va in open subito e ci rimane. Ho paura che la mia centralina sia difettosa. Se hai delle novità dal Team fammi sapere. Intanto grazie.

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da ABBO Visualizza il messaggio
            Quale pressione olio misurate e a che regime su motore 1242?
            mai provato.il mecca mi ha detto che è lo sporco del vecchio filtro che stava nel cestello della pompa vecchia.penso che le normali senza returnless non ce l'abbiano nella pompa ma esterno.

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              A me Ecm visualizza anche l'iniezione a carichi parziali, però il file è un bin trovato in rete che dovrebbe essere quello di una 8F.5T originale, ma comunque non è della mia. Non sono sicuro di aver trovato il driver giusto in quanto però ad esempio l'anticipo a pieno carico aumenta con l'aumentare dei giri... Non dovrebbe essere il contrario in linea di massima? Nazukao mi sa che c'ha un'altra centralina, visto che è Euro3... Ve'?

              Comnuque in open loop mi ci va anche a me solo dopo 4500 giri e diciamo dopo 3/4 di acceleratore.
              Ultima modifica di Karolis; 20-06-2011, 15:31.
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                A me Ecm visualizza anche l'iniezione a carichi parziali, però il file è un bin trovato in rete che dovrebbe essere quello di una 8F.5T originale, ma comunque non è della mia. Non sono sicuro di aver trovato il driver giusto in quanto però ad esempio l'anticipo a pieno carico aumenta con l'aumentare dei giri... Non dovrebbe essere il contrario in linea di massima? Nazukao mi sa che c'ha un'altra centralina, visto che è Euro3... Ve'?

                Comnuque in open loop mi ci va anche a me solo dopo 4500 giri e diciamo dopo 3/4 di acceleratore.
                Un po' perche' hai il collettore 4/2/1 e la lambda ce l'hai solo su 2 cilindri....
                se la mettessi all'uscita per avere la lettura di tutti e 4 cilindri che vantaggi darebbe?oppure è insignificante?
                errore ho quotato sbagliato.era per abbo.

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                  A me Ecm visualizza anche l'iniezione a carichi parziali, però il file è un bin trovato in rete che dovrebbe essere quello di una 8F.5T originale, ma comunque non è della mia. Non sono sicuro di aver trovato il driver giusto in quanto però ad esempio l'anticipo a pieno carico aumenta con l'aumentare dei giri... Non dovrebbe essere il contrario in linea di massima? Nazukao mi sa che c'ha un'altra centralina, visto che è Euro3... Ve'?

                  Comnuque in open loop mi ci va anche a me solo dopo 4500 giri e diciamo dopo 3/4 di acceleratore.
                  -Che l'anticipo aumenti con l'aumentare dei giri è corretto
                  -Nazukau ha un'altra centralina, la 4af
                  -Quindi confermi che anche la tua sotto i 4500 giri non và mai in open loop?

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    28 gradi di anticipo a 6000 giri contro 10 gradi di anticipo a 1000 giri? Per me è errato!

                    Sotto 4500 niente open loop comunque.
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Buono a sapersi, vuol dire che la mia centralina è sana, però che pacco.
                      Per gli anticipi lo riconfermo, sono corretti, cos'è che non ti torna?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X