Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Sono d'accordo sche sulla centralina originale una wide non serve, ma infatti prima di quella io cambierò centralina appena ho modo (megasquirt). Una wide dovrebbe essere molto utile come secondo strumento di lettura, facendo lavorare il motore on centraluina e lambda originali (afr meter che dice fico)
    Ultima modifica di Karolis; 28-06-2011, 14:28.
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      e non costano nemmeno tanto se presi ell'estero, in italia di economici non ne ho trovati, fuori si parla dai 120 in su più spedizione, se si considera che solo la lambda nel vale un settantina è un buon prezzo.
      riguardo alla carburazione, quali devono essere i valori lambda da leggere sul tester?
      questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
      http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
      180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        840 mV tutto giu e parzializzato tra 500 e 600 se non sbaglio
        Scritto con un dispositivo mobile

        Panda BlackDragon
        P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
        www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          salve ragazzi...ho letto un po tutto il thread piu quello vecchio. ho un 1242 8v €3 60cv returnless con cf 36 e 85mila km all'attivo.
          devo sistemarlo perche borbotta vistosamente,nonostante abbia candele,e cavi candele nuovi. solito trafilaggio dalle punterie,e minimo a 1500giri da stamane quando ho ripulito il motorino del minimo. prima di questo intervento il minimo oscillava tra 800-850 facendo un po fatica. il motore in questione intendo portarlo a 75cv almeno...con aspirazione 75 e relativo albero. tutto il resto è già come la 75. premesso questo.
          un intervento con kit distribuzione,pompa acqua,sonde lambda,sensore giri,cf + camme a quanto ammonta la spesa,spannometricamente? potrei valutare una lavorazione testa,in quanto ha ricevuto una "calla " un paio d'anni fà. su questo motore non intendo spenderci piu di 1000euro. altrimenti non ne vale la pena sistemare l'intera vettura. se avete altri suggerimenti rimanendo nel badget è tutto bene accetto. grazie in anticipo.
          "Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue."( M. Proust )

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            il kit distribuzione e la pompa acqua non è da considerarsi una sistemata ma è d'obbligo cambiare per poter camminare con tranquillità, il sensore e la sonda devi prima fargli fare la diagnosi per vedere quale dei due ha problemi, sempre se che ce ne siano.
            la macchina è multipoint? quanti cavalli ha?
            Ultima modifica di ficodigno; 28-06-2011, 18:41.
            questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
            http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
            180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da ficodigno Visualizza il messaggio
              il kit distribuzione e la pompa acqua non è da considerarsi una sistemata ma è d'obbligo cambiare per poter camminare con tranquillità, il sensore e la sonda devi prima fargli fare la diagnosi per vedere quale dei due ha problemi, sempre se che ce ne siano.
              la macchina è multipoint? quanti cavalli ha?
              su diagnosi so per certo che lambda e sensore giri erano errori in centralina. l'auto è rimasta ferma per 14mesi comunque per evitare correlazione di problemi cambio anche map.
              essendo €3 e returnless è multipoint quindi 60cv(singlepoint 60cv era con ritorno). come scritto sul mio precedente post (che CITO) la distribuzione è stata fatta a 62mila km quindi il mio farla di nuovo è un pretesto per sostituire la pompa acqua la cui puleggia genera rumore.

              Originariamente inviato da puntoRM87 Visualizza il messaggio
              salve ragazzi...ho letto un po tutto il thread piu quello vecchio. ho un 1242 8v €3 60cv returnless con cf 36 e 85mila km all'attivo.

              devo sistemarlo perche borbotta vistosamente,nonostante abbia candele,e cavi candele nuovi. solito trafilaggio dalle punterie,e minimo a 1500giri da stamane quando ho ripulito il motorino del minimo. prima di questo intervento il minimo oscillava tra 800-850 facendo un po fatica. il motore in questione intendo portarlo a 75cv almeno...con aspirazione 75 e relativo albero. tutto il resto è già come la 75. premesso questo.

              un intervento con kit distribuzione,pompa acqua,sonde lambda,sensore giri,cf + camme a quanto ammonta la spesa,spannometricamente? potrei valutare una lavorazione testa,in quanto ha ricevuto una "calla " un paio d'anni fà. su questo motore non intendo spenderci piu di 1000euro. altrimenti non ne vale la pena sistemare l'intera vettura. se avete altri suggerimenti rimanendo nel badget è tutto bene accetto. grazie in anticipo.
              Ultima modifica di puntoRM87; 28-06-2011, 19:01.
              "Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue."( M. Proust )

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da puntoRM87 Visualizza il messaggio
                su diagnosi so per certo che lambda e sensore giri erano errori in centralina. l'auto è rimasta ferma per 14mesi comunque per evitare correlazione di problemi cambio anche map.
                essendo €3 e returnless è multipoint quindi 60cv(singlepoint 60cv era con ritorno). come scritto sul mio precedente post (che CITO) la distribuzione è stata fatta a 62mila km quindi il mio farla di nuovo è un pretesto per sostituire la pompa acqua la cui puleggia genera rumore.
                dopo 14 mesi ferma la pompa acqua potrebbe abbandonarti specialmente se hai l'acqua sul circuito.
                se i lavori li fai tu i 1000 euro dovrebbero bastare, altrimenti chiedi a qualcuno, mai 1000 li passi di sicuro
                il camme uno stradale massimo è la scelta migliore a mio avviso poi c'è anche il medio, devi adeguare il rapporto compressione e prendere una puleggia regolabile. e solo quì siamo vicini sui 500 euro. la mappa mettiamo 150 euro, se devi mettere la guarnizione rinforzata siamo dai 70 euro in su
                mettigli la sonda, sensore, pompa acqua e paraoli kit distribuzione, guarnizioni e il lavoro del meccanico che deve fare.
                Ultima modifica di ficodigno; 28-06-2011, 20:19.
                questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
                http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
                180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Ciao raga, scusate ma come si modifica il getto max alla uno 1.0 i.e.??

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    io che sono in sicilia la differenza che noto tra il giorno e la notte è abissale, qualcuno ha provato a eliminare il riscaldamento del corpo farfallato?
                    adeddo vedo di annullarlo e vedo che succede, di sicuro in questo periodo porterà solo miglioramenti.
                    questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
                    http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
                    180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Io l'ho rimosso, non sento differenze. Sento anche io differenze tra caldo bestiale e un minimo di fresco (non per forza freddo freddo), e anche grandi, ma da me forse è andato il sensore temperatura aria aspirata.
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X