Volendo il radiatorino lo escludi, unisci i due tubi invece che mandarli al radiatorino, rimani senza aria calda, ma se la perdita si fa importante puoi almeno girare rimandando il lavoro. Avevo fatto così io per un bel po' di tempo.
ciao a tutti ragazzi.... sono nuovo e inesperto sui motori fire, volevo chiedervi delle informazioni riguardanti i motori 1108 e 1242....
allora io ho una lancia y10 1100 ie e volevo prepararla un po con collettori 4-2-1 e aspirazione della punto 75 allargati e flangiati. ora se questo viene acoppiato al motore 1108 con relativa preparazione testa e una bella camma che risultati ottengo (testa del 1108 e camme cambiato, no testa e camme della 75)? che differenza ci sono tra i 2 motori preparati con stessi interventi? so che già il 1242 ha 75cv grazie a camme e aspirazione migliore, ma ne vale la pena montare un 1242 apposto del 1108?
1700td, ho fatto una prova, molto a occhio, col pistone al pms ma senza comparatore, il più preciso possibile per quanto si può fare a mano, 14-14,2cc direi. Però rifarò tutto per bene, ma non dovremmo essere lontani.
Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!
Sto procedendo al cambio motore sulla mia punto in quanto dopo varie testate si è scoperto che il monoblocco ha la superfice superiore deformata. Visto che comunque vorrei recuperare il vecchio motore , spianando la superfice del monoblocco , quello che volevo chiedere è : che cilindrata sopporterebbe il monoblocco 1100 non tenendo conto che per un eventuale rettifica sarebbe meglio partire dal 1242, e cosa mi servirebbe visto che vorrei fare tutto a tempo perso in casa ? Grazie Scritto con un dispositivo mobile
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il monoblocco non si può rettificare a tempo perso in casa....servono dei macchinari che hanno in rettifica...
Beh , questo lo so , mica ho detto che la rettifica l'avrei fatta da me , forse mi sono spiegato un po male . Parlavo degli attrezzi per rimontarlo, massima rettifica , i pistoni, le fasce e via discorrendo
Ultima modifica di Punto55turbo; 16-03-2012, 16:52.
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Nessun attrezzo particolare, dinamometrica, e l'attrezzo per le fasce. Ah, anche la chiave a gradi per la testata.
Sicuro che non ti conviene prendere un motore usato fresco già 1.2 invece che rettificare e mettere pistoni (350 euro almeno solo di pistoni?)?
Grazie per le informazioni ;a dir la verità il 1.2 è già stato montato sotto la punto anche se c'è qualche piccolo inconveniente con la cinghia dell'alternatore, ma vorrei comunque un motore pronto ad ogni evenienza e per questo pensavo di "pepare" senza fretta il suo , ma non so fin quanto mi posso spingere.
Pensavo di trovare il 1.4 , ma credo da quel che ho letto che il monoblocco sia differente e quindi non accoppiabile alla testata "oldfire" , ma comunque adattabile all'iniezione della 75 , che ancora non ho (ma pensandoci bene , avrei anche potuto mettere in parallelo i 4 iniettori del 1.4 pilotati dall'elettronica di serie).
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