Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da 600sport Visualizza il messaggio
    come hai letto nn ho eprom riprogrammata, nn sò a chi rivolgermi, dalle mie parti nessuno è in grado di darmi una mano, la macchina tira in alto,spinge "forte" dai 5000 ai 7000, dove mi entra il limitatore, che vorrei spostare ad 8000.....secondo mè fino ad 8000 và ancora ma mi si blocca
    Se hai la centralina Iaw si può emulare e viene una bomba. Se hai già la microibrida bosch puoi far fare una mappa ma non in tempo reale. Cmq meglio di niente. Tu di dove sei ??? Cmq non superare i 7500giri, lo so che a 8000 ci arriva, ma tanto il calo di coppia è tale per un 8v che perdi solo tempo nel prendere velocità. Anche a 7500 stai calando di coppia, ma al punto giusto per aver un regime sostenuto a cambio marcia avvenuto !!!
    A45 AMG my2018 "stage1"
    M135i my2020

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      la mia 600 è del 99, euro 2.... ha una IAW,

      io sono sardo....

      tu ke interventi mi consigli di effettuare?

      il limitatore lo voglio comunque mettere ad 8000(se possibile) perche quando tiro la prima fino al limit, mettendo la seconda il motore è sotto coppia, a 4000 mi pare, invece spostandolo ad 8000 mi trovo con più giri in cambiata....ed il motore è subito pronto in coppia con la 2°( spero mi hai capito)
      Ultima modifica di 600sport; 08-02-2009, 20:54.
      SeIcEnTo SpOrTiNg AbArTh TuNiNg
      .....Il Mio Sogno Lo Ho Realizzato.....

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Basta che non distruggi le valvole con questo giochetto
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          quando veramente mi metto a tirare davvero, il motore nn lo risparmio....lo sfrutto abbastanza....
          SeIcEnTo SpOrTiNg AbArTh TuNiNg
          .....Il Mio Sogno Lo Ho Realizzato.....

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da 600sport Visualizza il messaggio
            la mia 600 è del 99, euro 2.... ha una IAW,

            io sono sardo....

            tu ke interventi mi consigli di effettuare?

            il limitatore lo voglio comunque mettere ad 8000(se possibile) perche quando tiro la prima fino al limit, mettendo la seconda il motore è sotto coppia, a 4000 mi pare, invece spostandolo ad 8000 mi trovo con più giri in cambiata....ed il motore è subito pronto in coppia con la 2°( spero mi hai capito)
            Tu rimani fuori coppia perchè non hai la mappatura e non hai compressione.
            Abbassa la testa e provala, e già mi darai ragione.
            Mappala e vedrai che non dovrai fare 8000giri per andar forte.Poi se alleggerisci il volano diminuendo l'iunerzia a prender giri sei apposto. Fidati, parlo per esperienze e prove personali dirette !!! La mappa fattela spedire dalla Castelli di Milano che te la spedisce. Chiama e chiedi di parlar col Sig.Castelli. Lui i profili C&B li conosce bene e ti può mandare una mappa. certo non sarà emuata ma se da te non lo fa nessuno......
            Cmq prima la testa !!!!!!!!!!!!!
            A45 AMG my2018 "stage1"
            M135i my2020

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da IMPREZA Visualizza il messaggio
              Tu rimani fuori coppia perchè non hai la mappatura e non hai compressione.
              Abbassa la testa e provala, e già mi darai ragione.
              Mappala e vedrai che non dovrai fare 8000giri per andar forte.Poi se alleggerisci il volano diminuendo l'iunerzia a prender giri sei apposto. Fidati, parlo per esperienze e prove personali dirette !!! La mappa fattela spedire dalla Castelli di Milano che te la spedisce. Chiama e chiedi di parlar col Sig.Castelli. Lui i profili C&B li conosce bene e ti può mandare una mappa. certo non sarà emuata ma se da te non lo fa nessuno......
              Cmq prima la testa !!!!!!!!!!!!!
              x il volano, ne esiste qualcuno intercambiabile con il mio di qualche altro modello di auto, oppure devo far alleggerire il mio?

              x la testa posso spingermi anche oltre 1mm o rischio faccia detonazione, oppure calano le prestazioni?

              x la mappa, quanto mi viene a costare una eprom dal sign Castelli?
              SeIcEnTo SpOrTiNg AbArTh TuNiNg
              .....Il Mio Sogno Lo Ho Realizzato.....

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Sul 1.2 75 col cammes originale (non ho dinero per il C&B ) di quanto conviene abbassare la testa? Mezzo mm? Non vorrei per nessun motivo al mondo detonare o bruciar valvole
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da IMPREZA Visualizza il messaggio
                  Per far rendere un albero sul Fire devi aumentare il rapposrto di compressione per aumentare la caloria in camera di scoppio e far si che la maggior miscela di aria benzina che sarà in grado di entrare venga bruciata il meglio possibile per darti il rendimento massimo possibile. Montare un albero solamente è inutile, anche perchè tanto rifare una testa fire non ti costa sti grandi €
                  ok ragazzi... ho già capito ke rimane tutto così e mi butto su gomme e assetto

                  Info per elaborazione del 1.1 ora nel cartone: è meglio prendere la testata del 1.2 ed elaborarla oppure tenere quella del 1.1 (sempre elaborata)?

                  Club Punto 55 - Ughes


                  La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


                  CERCO PLASTICHE INTERNE
                  PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    1.1 e 1.2 75 testa uguale cambia solo albero.
                    Il volano devi alleggerire il tuo, e ti costa anche molto meno, ricorda se monti su la frizione nuova o riusi la tua comunque di far rifare il carico dello spingidisco in modo da avere un ribaltamento migliore.
                    1mm è giusto per poter usare anche benzina 95ottani oltre sei costretto a montare anche una puleggia registrabile per ovviare al discorso che con il troppo abbassamento della testa ritardi la fase, e quindi devi anticipare. Cmq 1mm con camme C&B; 0,5mm con camme punto 75.
                    per i prezzi eprom chiamalo, ma tieni conto che poi se la tua eprom è saldata la devi far dissaldare ed applicare lo zoccolino dove posizionare la nuova.
                    A45 AMG my2018 "stage1"
                    M135i my2020

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da ughes Visualizza il messaggio
                      ok ragazzi... ho già capito ke rimane tutto così e mi butto su gomme e assetto

                      Info per elaborazione del 1.1 ora nel cartone: è meglio prendere la testata del 1.2 ed elaborarla oppure tenere quella del 1.1 (sempre elaborata)?
                      Meglio la 1.2 perchè ti ritrovi già i prigionieri dell'aspirazione pronti per montare l'mpi.

                      Bye, Luca
                      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                      MSProject Ecu...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X