Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
    Con una differenza di 7 mm o quanti erano va a 3:1 di compressione
    uhmmm avoglia a pressione, quanto gira 3 bar e mezzo??



    la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
    (cit. webhacker su Punto GT)

    A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
    If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      ahahahahaah.......che ne sapete che ce deve mette come turbina...!?!? :
      CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
      PUNTOGTPOWER forum
      LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        supra twin turbo
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Altra domanda da ignorante sul Fire..
          un amico ha una punto 75 elx prima serie, 1.2 73 cv..

          anche il suo motore è un fire? quindi 1 albero a camme, non si piegano le valvole se spezza la cinghia ecc.? 8 v?

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            su nessun FIRE 8v si piegano le valvole se spacchi la cinghia, questo è assodato.

            Non so se vale anche per i 16v e per i moderni FIRE in chiave T-Jet e relativi senza turbo...



            la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
            (cit. webhacker su Punto GT)

            A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
            If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Sui 16v pieghi bene.
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Pieghi abbastanza bene......sopratutto se fai molti fuorigiri...
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  ciao raga, ieri sera ho comprato le camme della 75, cia ke ci sono vorrei fare la distribuzione, è complicato farla da me ? ho visto in giro ke basta far corrispondere le tacche sulle pulegge.
                  Ho la punto 1.2 8v euro2 188 4000 sapete se quando cambio le camme devo cambiare la puleggia? grazie



                  TOYOTA COROLLA E12U di mia moglie

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Buon giorno a tutti, non commento quello che mi è stato detto.
                    Scrivo nel forum perchè ho visto che nessuno ha sperimentato quello che sto facendo al mio fire ed a mie spese.
                    Stamani ho ritirato i pezzi dalla rettifica, basamento 1000 a carburatore (rettificato per solito problema al primo cilindro, spazzolatura cilindri e lucidatura albero motore del 1100 I.E.), hanno inserito i pistoni 1100 I.E fasce nuove bronzine nuove mentre gli spllaggi per supporto centrale non andavano ed hanno rimesso quelli del 1000, più testa spianata, con valvole del 1100 albero a camme 4x4 del 1100. ( il rettificatore ha misurato tutto con micrometro centesimale quindi si è potuto assemblare).
                    Fra oggi e domani il meccanico monterà il tutto con serie guarnizioni nuove e quando metteremo in moto vi farò sapere.
                    Se tutto andrà per il meglio avrò un motore uguale ad un fire 1108 a carburatore con impianto a gas con blocco motore originale 1000. L'unica differenza forse l'avrò con il carburatore leggermente + piccolo, comunque vado a gas non ci dovrebbero esserci problemi.
                    Saluti Vito

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      we ragazzi,sto provando ad andare ad alcool e finora tutto bene,miscela 95% alcool 90° 5% gasolio per lubrificare la pompa.

                      Solo che a freddo la macchina va male,se volessi comprare candele un punto più calde quali dovrei comprare?1100 mpi

                      Altra domanda...il minimo,ho visto come si regola,ma c'è una vite somigliante a una torx che non capisco come devo girare,ci vuole qualche chiave particolare?
                      RICCIO COME BACK

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X