Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
    La testa è stata lavorata nei condotti con il guida valvole lavorato condotti portati cira 36mm di diametro sull'aspiraz, sullo scarico qualcosina in meno,rapporto di compressione aumentato,asse a camme CMC 543 (flymotor),dimenticavo puleggia regolabile gozzoli.Il tutto a euro 370...perchè avevo dimenticato la puleggia.

    cosa ne dite?? è una testata in vendita.... prezzo e lavorazione?? come la vedete??
    Tutta questa parte quì significa tutto, e non significa niente...quote, misure, MOTIVAZIONI....
    Consiglio?
    Prenditi il camme, la puleggia pure se fà il prezzaccio...il resto...
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Non sono lavori che si valutano a parole infatti
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        quello postato prima era un messaggio via e mail di una testata usata, chiedo ora il prezzo del camme e della puleggia, quanto posso arrivare a dargli_

        non son dislessico ho solo la tastiera che svariona... non mi fa certe lettere o punti..
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Ciao Nociva, la cilindrata maggiore non la dà l'albero ma le bielle essendo più basse ha corsa maggiore, quindi da 999 cc passerei a 1108 + il camme 4x4 alzata 8 dovrei avere almeno 57 cv, senza fare altro.
          Se vedi le schede tecniche, l'alesaggio è uguale, quindi i pistoni 1108 stanno anche nel basamento 999, per questo io dal mio meccanico farò montare al mio motore 999 cc 50 cv (è 4x4) albero motore, bielle e pistoni del 1108, ovviamente con fasce e bronzine nuove (le fascie toccano il cilindro non il pistone).
          Spero che la settimana prossima mi cominciano i lavori, al termine vi saprò dire.

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da vitochiffi Visualizza il messaggio
            Ciao Nociva, la cilindrata maggiore non la dà l'albero ma le bielle essendo più basse ha corsa maggiore
            Non vorrei sembrare offensivo, ma a questo non rispondo per niente perchè proprio siamo al livello basilare della geometria, manco del motorismo.
            E' una affermazione sbagliata... e non di poco
            Se cambi la lunghezza della biella non cambia la corsa...quello che cambia, eventualmente, è la posizione dei punti morti rispetto alla verticale del blocco motore, e sopratutto l'entità delle forze che si scaricano sulle pareti dei cilindri durante la salita e la discesa.

            Originariamente inviato da vitochiffi Visualizza il messaggio
            Se vedi le schede tecniche, l'alesaggio è uguale, quindi i pistoni 1108 stanno anche nel basamento 999,
            L'altro giorno ti ho detto la stessa cosa...quì le prove:
            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Per il resto del tuo discorso, il 999 ed il 1108 Fire hanno lo stesso alesaggio, quindi eventualmente basterebbe sostituire l'albero del 1.0 con quello del 1.1 per ottenere la stessa cilindrata, senza stare a cambiare tutto il resto
            Originariamente inviato da vitochiffi Visualizza il messaggio
            per questo io dal mio meccanico farò montare al mio motore 999 cc 50 cv (è 4x4) albero motore, bielle e pistoni del 1108, ovviamente con fasce e bronzine nuove (le fascie toccano il cilindro non il pistone).
            Le fasCE , senza i grazie, toccheranno il cilindro, ma l'alesaggio si prende misurando il pistone.
            E di pistoni ne esistono diversi, non c'è UNA misura, ma ve ne son diverse, dalla "base" passando per le maggiorazioni...potresti benissimo avere un 1108 che parte direttamente dalla seconda maggiorazione, o come tanti 1108 avere dentro pistoni di diametri diversi (a livello centesimale, intendo)..
            Oltretutto la fascia elastica serve per garantire la tenuta tra pistone stesso e cilindro, ma il cilindro subisce una ovalizzazione durante la fase di lavoro che è dovuta al pistone, non alla fascia stessa...comunque se vuoi prendere un pistone di un motore e metterlo in un altro nessuno ti impedisce di farlo, ma NON è un lavoro fatto bene, ne tantomeno giustificabile col discorso fasce nuove.
            Ultima modifica di Nociva Racing; 19-10-2012, 20:59.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Stesso errore dei ragazzini che sui motorini 50 quando modificano pensano che una lunghezza di biella diversa faccia cambiare la cilindrata. C'ero cascato anche io ai primi ragionamenti 10 anni fa, ma poi avevo capito com'era la storia
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Scusate, richio a sto punto il linciaggio, ma il discorso maggiore cilindrata a parità di alesaggio lo hai se cambi albero motore e allunghi la corsa peró... O sbaglio anche io?

                Della biella lo sapevo anche io, ma dell'albero ne ero ragionevolmente sicuro...



                la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                (cit. webhacker su Punto GT)

                A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                  Scusate, richio a sto punto il linciaggio, ma il discorso maggiore cilindrata a parità di alesaggio lo hai se cambi albero motore e allunghi la corsa peró... O sbaglio anche io?

                  Della biella lo sapevo anche io, ma dell'albero ne ero ragionevolmente sicuro...
                  Si, per aumentare la cilindrata a pari alesaggio puoi solamente aumentare la corsa.
                  Ma la variazione della corsa si ha spostando il piede di biella sull'abero motore, non variando la lunghezza della biella stessa.
                  Non per altro, esistono tantissimi propulsori venduti in varie cilindrate che differiscono solo per il valore della corsa...1000 e 1100 Fire sono un esempio, canne da 70 per entrambi ma corsa diversa.
                  Oppure quella porcheria che stò facendo in garage , il 900 Fire
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Ciao , allora il meccanico ha smontato i due motore 1000 e 1100, mai rettificati con misura originali da 70.
                    Quindi cilindri Alesaggio uguale,
                    Pistoni alesaggio uguali altezza più bassa il 1100.
                    Bielle più basse le 1100.
                    Albero motore uguale
                    Valvole testata uguali
                    Il tutto misurati con calibro.
                    Ciao Vito

                    - - - Updated - - -

                    Ciao , allora il meccanico ha smontato i due motore 1000 e 1100, mai rettificati con misura originali da 70.
                    Quindi cilindri Alesaggio uguale,
                    Pistoni alesaggio uguali altezza più bassa il 1100.
                    Bielle più basse le 1100.
                    Albero motore uguale
                    Valvole testata uguali
                    Il tutto misurati con calibro.
                    Ciao Vito

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Scusate dimenticavo la misura della corsa prima di smontare i pistoni,
                      Il mille 65
                      il 1100 72
                      Quindi la corsa fra 1000 e 1100 è dovuto alla biella più corta.
                      Il mio meccanico ha esperienze lavorative da 30 anni,
                      e se il mio mille stava bene mi avrebbe cambiato solo le bielle.
                      Per l'ovalizzazione cilindri non c'è è integro.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X