Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

il sint mi sembrava acqua... chiaro chiaro...leggero leggero......l'uso è da passeggio, tipo casa\mercato, oppure casa\mammina....oppure casa \box per lavori vari... ma sempre nel raggio di 2...3 kilometri, pero' siccome ho anche il gpl,,, mi voglio rovinare
    Ultima modifica di nikr19; 26-11-2012, 18:15.

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Se rimediate un galleggiante "moderno", dopo il 97 per grandi linee, è già smorzato di suo e non fà più quei giochini di su e giù con la lancetta in curva....

Basta andare dal demolitore, prendere un cestello e provarlo manualmente...lo tirate su, se "cade" è quello vecchia scuola, se scende piano piano è quello smorzato....
      ottimo ora mi sbatterò un pò e via
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
        Nocì, sai per caso se l'altezza del monoblocco 1.1 e 1.2 sono tutti uguali i !?!?
        Mi pare di si ma non sono sicuro. Mai misurati.
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

il 1.2 è più altoooo ho scritto tema sull'argomento...basta confrontare gli attacchi del coperchio in plastica della cinghia distribuzione

http://www.elaborare.info/forum/vbul...4#post15334924

FiatUnoRacingClub
          socio numero VENTUNO!!
          La mia ONE 60 GT!
          Laterale
          Anteriore
          Interni WIP

Commenta

Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
            il 1.2 è più altoooo ho scritto tema sull'argomento...basta confrontare gli attacchi del coperchio in plastica della cinghia distribuzione

http://www.elaborare.info/forum/vbul...4#post15334924
            Alt.
            Sei CERTO che sia più alto?
            Parliamo di monoblocco e basta, non di motore completo...a livello di corsa ci sono 8 decimi di differenza, il che significa 4 decimi in altezza, eventualmente, il che non giustificherebbe un monoblocco più alto...anche il discorso carter esterno, quello và collocato tra monoblocco e testa,l'eventuale differenza potrebbe venire anche dalla testa stessa.
            Te lo chiedo perchè io ho un monoblocco 1.2 (a parte che bisogna distinguere eventualmente pure il codice motore...) ma ci ho ripiazzato le pulegge 1.1 con la testa 1.1 sopra e torna tutto...persino il carter laterale (che per dispetto è 750 )

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

sono 8 millimetri non 8 decimi, quasi un centimetro! mi sono accorto ora di aver invertito alesaggio e corsa nel messaggio che ho linkato...
              anni fa sono passato da 1.0 (fiat uno) a 1.2 (grande punto) mantenendo la testa del 1.0 e ho preso le misure, c'era più di un centimetro di differenza e infatti temevo che lo scarico toccasse sulla coppa dell'olio...tutto "fino a prova contraria" come ho scritto nel messaggio originale, i motori dal 2005-2006 circa in poi hanno subito alcune modifiche soprattutto sulla testata il cui blocco in alluminio è stato praticamente progettato da zero pur mantenendo la compatibilità, i monoblocchi hanno qualche nervatura in più ma non so dire altro...

FiatUnoRacingClub
              socio numero VENTUNO!!
              La mia ONE 60 GT!
              Laterale
              Anteriore
              Interni WIP

Commenta

azzo.....il dilemma s'infittisce..............ad ogni modo io prenderei un 1.2 fino al 99......quelli sono tutti uguali tra 1.1 e 1.2 !?!?
                Ultima modifica di andreaturbo; 27-11-2012, 11:14.
                CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                PUNTOGTPOWER forum
                LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

puoi fare questa prova con il tuo motore montato e con il 1.2 in questione: dato che l'attacco del cambio è uguale su tutti i fire, puoi misurare la distanza tra il piano della testata e un bullone superiore del cambio...praticamente dove c'è il tappo di fusione, lì se c'è differenza di un centimetro la si dovrebbe vedere anche a occhio!

comunque anni fa si era già discusso di questo argomento in questo thread se hai voglia di cercare! non sono sicuro delle conclusioni a cui si era giunti ma mi ricordo che se n'era parlato!

FiatUnoRacingClub
                  socio numero VENTUNO!!
                  La mia ONE 60 GT!
                  Laterale
                  Anteriore
                  Interni WIP

Commenta

Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
                    sono 8 millimetri non 8 decimi, quasi un centimetro! mi sono accorto ora di aver invertito alesaggio e corsa nel messaggio che ho linkato...
                    anni fa sono passato da 1.0 (fiat uno) a 1.2 (grande punto) mantenendo la testa del 1.0 e ho preso le misure, c'era più di un centimetro di differenza e infatti temevo che lo scarico toccasse sulla coppa dell'olio...tutto "fino a prova contraria" come ho scritto nel messaggio originale, i motori dal 2005-2006 circa in poi hanno subito alcune modifiche soprattutto sulla testata il cui blocco in alluminio è stato praticamente progettato da zero pur mantenendo la compatibilità, i monoblocchi hanno qualche nervatura in più ma non so dire altro...
                    Ribadendo che io NON mi sono mai scervellato ne divertito a prendere misure...ti ripeto solo che io ho preso la testa del 1.1, l'ho messa sopra al 1.2 con le pulegge del 1.1 e di lato c'è il carter del 750.
                    E tutto torna, fori, misure, tutto...per questo mi suona "strano" che ci siano differenze...poi oh, magari è più "profondo" il 1,2 e non ci ho fatto caso, ma avendoci infilato volano del 1.0 e cambio del 750....
                    Boh, dovrei misurare per dire qualcosa di sensato, siccome non ho ne tempo ne voglia...sticazzi

EDIT: P.S: Il discorso che ho fatto prima, facendo supposizioni sulla corsa, è giusto...sono 8 DECIMI, la corsa è espressa in mm e decimi di millimetro....forse parliamo di due cose diverse.
                    Ultima modifica di Nociva Racing; 27-11-2012, 14:56.

Commenta

Il blocco 1.2 è più alto, non mi ricordo di quanto ma è più alto. Lo si può vedere anche da montato guardando lo spazio che rimane tra la parte alta della pompa dell'acqua e il piano di appoggio della testa, oltretutto se confrontate i collettori super sprint, quelli per il 1.2 sono più lunghi.
                      Non mi ricordo se cambia anche la lunghezza delle bielle, però mi ricordo che cambia la distanza tra spinotto e cielo del pistone. Quindi ho paura che se monti tutto sul 1.1 ti ritrovi con i pistoni che spuntano fuori dal blocco.

Commenta

Sto operando...
                      X