Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Quelle che hanno il sensore di fase sulla testata (alcune euro3, non so se tutte) sicuro hanno la puleggia diversa. Il 1.1 mpi è solo con il sensore di fase che io sappia.
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Ma che t'ho mirato
      Cerco solo di correggerti prima che sia troppo tardi
      Non mi piace quando si fà la "fiera del più o meno"....forse, potrebbe, magari, penso....bla bla bla...poche parole, ma sicure
      Poi il condizionale non coincide con elaborare

      Comunque, se misuri BENE togli delle curiosità a qualcuno che ha dubbi (che tra l'altro manco mi ricordo chi fosse ) e magari imparo qualcosa di nuovo pure io , visto che non sò le misure esterne dei monoblocchi. (oltretutto non me ne fregherebbe neanche niente, però sapere le cose è sempre buono. )

      Per gli adesivi si, li ho già usati
      mi hai già dimenticato.............sono io che vorrei fare sto mix di motore 1.1-1.2
      CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
      PUNTOGTPOWER forum
      LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Tu però vuoi il 1.2 senza cambiare il blocco, che è 1.1.
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
          Quelle che hanno il sensore di fase sulla testata (alcune euro3, non so se tutte) sicuro hanno la puleggia diversa. Il 1.1 mpi è solo con il sensore di fase che io sappia.
          mah..che devo dire, dovro' smontarla per forza di cose e poi vedo quanti denti ha, sul catalogo dayco sulla cinghia da 104 denti e su quella da 125 c'è scritto così " 1.1 (840AE) (40kW) - da 11-1995 a 11-2003 " mentre per la 1.2 riporta la stessa dicitura ma cinghia da 108 e 129 denti

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            beh, la tua di che hanno è? quanti kw ha?

            e poi scusa: non puoi con il tuo telaio verificare su catalogo fiat quale cinghia monti e prendere quella che ti riporta che sarà sicura al 99.9%?

            Anche prendendola commerciale, sui cataloghi per queste cose c'è sempre la corrispondenza codice originale con quello che hanno loro commerciale...



            la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
            (cit. webhacker su Punto GT)

            A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
            If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              Tu però vuoi il 1.2 senza cambiare il blocco, che è 1.1.
              esattamente....con testa SPI 1.1.....il motore ormai ha 260k km....
              CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
              PUNTOGTPOWER forum
              LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                beh, la tua di che hanno è? quanti kw ha?

                e poi scusa: non puoi con il tuo telaio verificare su catalogo fiat quale cinghia monti e prendere quella che ti riporta che sarà sicura al 99.9%?

                Anche prendendola commerciale, sui cataloghi per queste cose c'è sempre la corrispondenza codice originale con quello che hanno loro commerciale...
                rientra in cio' che è scritto sul catalogo dayco, ossia.......1.1 (840AE) (40kW) - da 11-1995 a 11-2003..... la mia è 1.1 è del 1999, ha 40kw, detto così risulta che puo' montare tutte e due le cinghie...

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da nikr19 Visualizza il messaggio
                  rientra in cio' che è scritto sul catalogo dayco, ossia.......1.1 (840AE) (40kW) - da 11-1995 a 11-2003..... la mia è 1.1 è del 1999, ha 40kw, detto così risulta che puo' montare tutte e due le cinghie...
                  Secondo me avete letto male, te ed il ricambista, il catalogo dayco nella versione digitale è chiarissimo, quindi sono sicuro lo sarà anche in quella cartacea
                  Comunque, riporta chiaramente due codici di cinghie diverse e la differenziazione è legata al numero di telaio.

                  94193 - CAM >Mtr 9042883 Principale Cinghia distribuzione 104 x 15.0
                  94861 - CAM Mtr 9042884> Principale Cinghia distribuzione 125 x 15.0

                  Vedi che numero di telaio hai e prendi quella giusta.
                  Ultima modifica di webhacker; 28-11-2012, 14:38.



                  la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                  (cit. webhacker su Punto GT)

                  A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                  If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da nikr19 Visualizza il messaggio
                    si parlo della mia che è 1.1 spi, ma c'è anche 1.2 spi euro 2, e mpi euro 3, e questa cosa non la capisco, come fa il 1.1 a montare tutte e due le cinghie...
                    Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                    il fatto che abbia più denti, non vuol dire per forza che sia più lunga... potrebbero aver cambiato il calettamento tra i denti, rendendoli più stretti nelle varie pulegge, quindi a parità di lunghezza, aumentano i denti.
                    Sul 1.1 potrebbero aver cambiato le pulegge da un certo periodo in poi, ammettendo quindi il montaggio di entrambi i tipi in linea di massima, ma vedrai che sicuramente sarà specificato un particolare per capire, tipo numeri di telaio corrispondenti o anno di produzione per l'una o l'altra versione della cinghia.
                    Bravo.
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                      Se se, fire turbo non si può fa', la puleggia non si può fa, il blocco non si può fa', pari bastinchio Beh almeno piacciono gli adesivi Piuttosto, dove misuro? Piano coppa olio - piano testa?
                      spiritoso
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X