Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
    và molto bene anche se comunque entro febbraio dovrei swappare un 1.2 60 che stò contrattando con cambio 500 sporting e testata punto 75 elaborata + camme
    quale dei 1.2..?

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      1.2 punto 60 mk1
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
        1.2 punto 60 mk1
        ahh è uno di quelli buoni è il 176 b4000 ?

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          boo appena avrò 2 minuti lo scoprirò
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi.vedi che si discute sui GPL.bene bene
            Io purtroppo rimettendo il liquido di raffreddamento ho notato una perdita dal circuito stesso che pare venire udite udite dalla parte centrale lato colli aspirazione della testata praticamente dove la guarnizione testa esce con una piccola sporgenza di 2cm circa.quindi credo che sia un problema di incompatibilità di guarnizione con il mio motore fire.purtroppo la perdita c'è a freddo e anche copiosa come se un foro fosse stato attappato a metà.
            Mettendo poi in pressione il circuito con un compressore si nota la fuoriuscita di aria .
            Oggi farò un ultima prova ma sicuramente è un problema di guarnizione...
            Avete altri codici payen da consigliarmi un po' più basse rispetto alle originali?


            ciao nazukao... lo sò io il problema che hai.. a mè è capitato la prima volta sulla mia.. e dopo un pò anche su un altra visto che non mi ricordavo più del problema... nel frattempo hai già risolto?

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Non è che per caso hai messo la guarnizione al contrario? E' una cosa stupida, ma capita spesso pure ai professionisti.

              Inoltre, per l'acqua, non ho ben presente la guarnizione (mai vista dal vivo) ma se i fori sono differenti forse c'è proprio un qualche problema di dimensionamenti (magari la parte "guarnente" va dentro il buco e non sul piano). Non so se mi spiego. So di per certo che ad esempio chi turbizza e per decomprimere usa piastre, mette pure le guarnizioni metalliche (1 sotto e 1 sopra) da meno di 1 mm e tutto va bene, però son sempre casi e casi. Però chi lo fa dice pure che se non spiani il blocco a prescindere, non è un lavoro neanche da cominciare.
              Ultima modifica di Karolis; 06-10-2013, 13:23.
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da Luca A. Visualizza il messaggio
                ciao nazukao... lo sò io il problema che hai.. a mè è capitato la prima volta sulla mia.. e dopo un pò anche su un altra visto che non mi ricordavo più del problema... nel frattempo hai già risolto?
                No devo ancora riaprite che questi giorni ho finito di riverniciare i cerchi della panda dopo una bella sabbiatura

                - - - Updated - - -

                Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                Non è che per caso hai messo la guarnizione al contrario? E' una cosa stupida, ma capita spesso pure ai professionisti.

                Inoltre, per l'acqua, non ho ben presente la guarnizione (mai vista dal vivo) ma se i fori sono differenti forse c'è proprio un qualche problema di dimensionamenti (magari la parte "guarnente" va dentro il buco e non sul piano). Non so se mi spiego. So di per certo che ad esempio chi turbizza e per decomprimere usa piastre, mette pure le guarnizioni metalliche (1 sotto e 1 sopra) da meno di 1 mm e tutto va bene, però son sempre casi e casi. Però chi lo fa dice pure che se non spiani il blocco a prescindere, non è un lavoro neanche da cominciare.
                Credo di averla messa bene ma finché non riapro non vi so fire.se non piove credo che domani mi metto all'opera

                Panda BlackDragon
                P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
                  No devo ancora riaprite che questi giorni ho finito di riverniciare i cerchi della panda dopo una bella sabbiatura

                  - - - Updated - - -



                  Credo di averla messa bene ma finché non riapro non vi so fire.se non piove credo che domani mi metto all'opera

                  il problema sta nei testimoni di spianatura testa che nelle teste della "vecchia serie" sono presenti e in quelle "nuove" no... e montando la guarnizione metallica che ha delle nervature di tenuta che passa proprio in quel punto si ha un trafilamento.. quindi ti basta smontare ripulire e impastare per bene quel punto senza esagerare... io in entrambi i casi ho poi impastato tutto il perimetro della guarnizione...

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Tu per testimoni intendi quei fori che servono per vedere quante volte è stata spianata la testa?
                    Allora ti dico che hai ragione.ieri l'ho smontata e il problema è proprio quello.se riesco vi posto una foto

                    Panda BlackDragon
                    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Non riesco a caricare la foto

                      Panda BlackDragon
                      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                      www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X