Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    mi pare che ne abbiamo già un po' parlato
    si tu montalo e basta e vedi che va bene tanto non è niente di eccessivo...


    ragazzi a qualcuno serve un 1.2 della punto 75? l'avevo smontato per uno qua del forum che ora non si fa più sentire e se non serve a nessuno mi tocca montarmelo sotto la mia macchina

    PS no non è quello bruciato di cui parlavo tempo fa quello gliel'ho lasciato al rottamaio

    se non interessa a nessuno, settimana prossima mi metto a smontarlo e se c'è qualcuno che ha sottomano un 1.1 possiamo fare un bel confronto totale sui basamenti

    FiatUnoRacingClub
    socio numero VENTUNO!!
    La mia ONE 60 GT!
    Laterale
    Anteriore
    Interni WIP

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      scusate mi ha appena scritto che il motore gli interessa ancora....


      allora vendo solo il c.f.+iniettori+collettore di aspirazione+centralina della punto 75 a 45 euro spedizione inclusa...

      FiatUnoRacingClub
      socio numero VENTUNO!!
      La mia ONE 60 GT!
      Laterale
      Anteriore
      Interni WIP

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        raga ho bisogno di una mano
        ho un amico che dovrebbe montare su la testa del 1.2 P75 sul suo 1100 e ha camme C&B stradale max, colli di scarico, airbox e qualche altra cavolata.
        ora la domanda è la seguente:
        di quanto deve spianare la testa in rettifica per avere un buon rapporto di compressione anche calcolando il suo camme?
        io pensavo a 0.6mm...che ne dite?
        la etsta non è stata mai spianata

        Panda BlackDragon
        P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
        www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
          io pensavo a 0.6mm...che ne dite?
          la testa non è stata mai spianata
          Considera che io con il tecnosport che chiude a 69° giravo tranquillamente con la senza piombo e la testata spianata di oltre 1.6mm, adesso che sono arrivato a 2mm sono costretto a girare con la 98 ottani, con la 95 appena cambiano le stagioni e le temperature iniziano a salire, comincia a battere in testa il problema si potrebbe risolvere mettendo un altro cam e curando meglio il raffreddamento, ma visto che ormai il mio fire ha oltrepassato quota 200.000 ed ho a casa un 1.2, un cam stradale max e 4 farfalle (collettore maledetto riuscirò a costruirti!!!) non mi metto può a lavorarci sopra...

          Tornando al nostro discorso, 72° è la chiusura del c&b max, quindi 1mm lo la si può spianare tranquillamente e (non ho fatto i conti precisi ma ad occhio) per quel cam è anche poco, ma meglio tenersi un pò di margine per eventuali spianate future.

          Bye, Luca
          Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

          MSProject Ecu...

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da mimmo 2t Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti
            se monto l'asse a camme della punto75,sul mio 1108 del cinque sporting,devo per forza rimappare?
            Basterebbe eventualmente alzare un pò la pressione di iniezione?
            Se non rimappo una minima differnza di prestazioni la sentirò?
            nn serve la rimappa per una blanda variazione di fasatura sulla distribuzione

            anzi, non serve neanche una correzione di carburazione... ad ogni modo se hai altre modifiche (gruppo farfallato e/o filtro aria) un controllo rassicura sempre

            Originariamente inviato da roberto-t20 Visualizza il messaggio
            l'originale e da 40mm vero??
            se è euro2 ha una farfalla da 42 mm
            Ultima modifica di Protox Lancia Y; 08-04-2009, 13:14.
            nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

            ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              allora ragazzi:ho trovato il cf del 1.2 fire 16v di una bravo...
              ora questo cf ha un connettore con 5 fili mentre il mio ha 2 connettori che dovrebbero essere , se ricordo bene, potenziometro farfalla e attuatore regolazione del minimo.
              x montare quel cf, oltre a rifare l'attacco dei colli devo collegare i miei fili al cf da 40
              qualcuno ha qualche schema elettrico del 1.2 16v?
              come procedo?
              e se misuro la corrente con il tester?
              Scritto con un dispositivo mobile

              Panda BlackDragon
              P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
              www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
                allora ragazzi:ho trovato il cf del 1.2 fire 16v di una bravo...
                ora questo cf ha un connettore con 5 fili mentre il mio ha 2 connettori che dovrebbero essere , se ricordo bene, potenziometro farfalla e attuatore regolazione del minimo.
                x montare quel cf, oltre a rifare l'attacco dei colli devo collegare i miei fili al cf da 40
                qualcuno ha qualche schema elettrico del 1.2 16v?
                come procedo?
                e se misuro la corrente con il tester?
                Scritto con un dispositivo mobile
                La bravo ha l'iniezione bosh e il c.f. è diverso, ha un potenziometro doppio se non ricordo male, la cosa migliore è mettere il c.f. della punto 16v, se posti qualche foto ti posso dire meglio com'è la situazione.

                Bye, Luca
                Ultima modifica di flycat; 12-04-2009, 01:13.
                Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                MSProject Ecu...

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  40 mm? hai acchiappato un 16v euro3
                  nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                  ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    si ho preso un 16v euro 3 con tutti i colli di asp e iniettori inclusi... confermo la centralina bosch e appena posso mando qualche foto...quindi lu dici che l'unico cf adattabile sia quello della vecchia punto 85 1200 16v?
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Panda BlackDragon
                    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
                      si ho preso un 16v euro 3 con tutti i colli di asp e iniettori inclusi... confermo la centralina bosch e appena posso mando qualche foto...quindi lu dici che l'unico cf adattabile sia quello della vecchia punto 85 1200 16v?
                      Plug'n play c'è anche della bravo/brava/marea 1.6 16v, qui una fotina comparativa tra 1.2 16v della punto e 1.6 16v





                      Bye, Luca
                      Ultima modifica di flycat; 13-04-2009, 23:19.
                      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                      MSProject Ecu...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X