Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Oddio, non me ne intendo più di tanto però ho maneggiato un po' i carburatori da moto... Si i getti sono nelle vaschette (come sui motorini 2tempi), dal lato opposto ai "coperchietti neri" Sui carburatori poi avrai la vite aria (agisce sulle primissime aperture) e di sicuro almeno un paio di viti per allinearli tra di loro però quest'ultime dovrebbero stare sui meccanismi delle farfalle. Il sensore non creerà problemi, alla fine è solo un trimmer elettronico che ruota quando ruotano le farfalle.

    Li hai pagati poco i carburatori comunque
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • #82
      Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Scusate un' ultima domanda sui carburatori e per adattarli al motore fire 1108 che era a iniezione bosch....

      Sui carburatori della moto come dalle foto precedenti ci sono dei tubicini che collegano le vaschette dei carburatori per fare in modo che si riempiano tutte inoltre all' inizio giustamente c'è l' attecco per l' arrivo della benza e alla fine un uscita per attacco del tubo ritorno benzina al serbatorio ..... Quindi in teoria è semplicissimo collego i due tubi che ho ora sull' iniezione quello della pompa che spinge benza sull' entrata ai carburi e l' uscita sul tubo di ritorno ..... mi è sorto un dubbio ma secondo voi va bene fare così oppure una volta riempite le vaschette la pompa che spinge in continuazione farebbe girare troppo velocemente la benzina dal serbatoio ai carburatori e questo forse non va bene ..... non so con il corpo del monoiniettore come funzioni se la benzina gira in continuazione dall' entrata in uscita oppure ha un blocco e sul ritorno viene fatta deviare solo una piccola parte di benzina per qualche motivo

      Voi come mi consigliate di fare con i carburatori della moto ninja 600 che vedete nelle foto di prima per collegarli ai tubi benza del fire 1108 ie.

      Poi un' altra domandina per l' avviamento a freddo secondo voi siccome nella mia auto che era a iniezione non c'è il comando c'è un sistema per poterlo evitare e riuscire a mettere in moto l' auto anche senza utilizzarlo anche in inverno?

      Poi una cosa che ancora non ho capito ho smontato i carburatori ma ancora non capisco come riescano ad alzarsi da sole le ghigliottine solo sfruttando la depressione che si crea anche perchè la molla spinge giù la ghigliottina con forza .... ma ....

      Chi mi da un parere e dei consigli io lo ringrazio molto come sempre ....

      saluti
      Socio F.U.R.C. N° 36
      L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

      FIAT UNO THE BEST

      Visitate anche:
      http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

      Commenta


      • #83
        Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Se guardi da dove entra l'aria nel carburatore (il venturi cioè) noterai che c'è una "finestrella"-circuito separata - soffia forte là dentro e vedrai come si alza la ghigliottina
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • #84
          Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          A Grazie si ho capito sono dei carburatori a depressione mi sono informato un po.

          Avrei un dubbio Flycat mi aveva già spiegato sta cosa ma ho bisogno di una conferma ho comprato la puleggia regolabile di gozzoli e l' ho montata sull' albero a camme però ho notato una cosa sulla puleggia c'è un forellino filettato proprio al posto del dentino che c'è in quella originale cosa ci va messo la ? perchè io l' ho montata senza niente ho stretto bene il bullone sembra che non abbia problemi ma siccome non mi fido ho sempre paura che scivoli la puleggia a lungo andare che ci posso mettere su quel forellino per ricostruire in qualche modo il dentino....

          Un consiglio o un' idea e sempre ben accetta e come sempre ringrazio in anticipo.....

          Ciao a tutti
          Socio F.U.R.C. N° 36
          L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

          FIAT UNO THE BEST

          Visitate anche:
          http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

          Commenta


          • #85
            Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            nessuno sa darmi una risposta invece?...
            Peyu
            "Lo chiamavano modifica"

            Commenta


            • #86
              Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da Peyu Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi...ho scoperto ora ke ci siamo spostati...hihihi era un pò ke non leggevo...
              mi sto quasi malmenando col meccanico perchè lui sostiene ke montando il radiatore dell'olio non dò una mano all'acqua a rimanere più bassa...mentre io sostengo il contrario...
              secondo me se l'olio sta più fresco, anke l'acqua dovrebbe stare più bassa...in fondo serve a raffreddare il motore...ke così facendo è più freddo.........
              chi ha ragione secondo voi?
              devo risolvere sto problema...finchè uso la macchina da cristiano giro tra 85 e 95°C...come faccio un pò il matto, in salita o in autostrada...supero i 100 facilmente.max max 105 cmq...
              entrambi i radiatori e pompa acqua sono nuovi...la ventola si attacca con regolarità prima dei 90° indicati...
              dubito sia il bulbo sballato...usandola normalmente le temperature sono "regolari"......
              Non ti seguo, tu il radiatore olio ce l'hai già?

              Avrei un dubbio Flycat mi aveva già spiegato sta cosa ma ho bisogno di una conferma ho comprato la puleggia regolabile di gozzoli e l' ho montata sull' albero a camme però ho notato una cosa sulla puleggia c'è un forellino filettato proprio al posto del dentino che c'è in quella originale cosa ci va messo la ?
              Quello seve per meterci un "nonio" in modo che quando smonti la puleggia dal camme, poi la rimonti come era prima, tuto qui.

              Bye; Luca
              Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

              MSProject Ecu...

              Commenta


              • #87
                Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                no...ma vorrei metterlo...nel caso servisse a dare una mano a tenere anche un pò più giù l'acqua...
                Peyu
                "Lo chiamavano modifica"

                Commenta


                • #88
                  Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da Peyu Visualizza il messaggio
                  no...ma vorrei metterlo...nel caso servisse a dare una mano a tenere anche un pò più giù l'acqua...
                  Cmq è ovvio che l'olio participa a mantenere basse le temperature, non so se ilproblema lo risolve, ma di sicuro le abbassa un poco.

                  Bye, Luca
                  Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                  MSProject Ecu...

                  Commenta


                  • #89
                    Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    ma a me basta poco...voglio dire, vanno in crisi solo sotto stress...nell'utilizzo normale sono perfette...
                    Peyu
                    "Lo chiamavano modifica"

                    Commenta


                    • #90
                      Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Salve ragazzi...sono venuto a disturbarvi per l'ennesima volta .. ho bisogno di gran favore visto che siete tutti molto ferrati non solo sul 1108 ma del Fire in generale! In pratica ho trovato l'occasione di una Punto mk1 16v incidentata (il vano motore è integro, si è cappottata), visto che non verrà riparata ma demolita ho pensato di sfruttare l'occasione per un espianto organi visto che è perfettamente compatibile con la mia Y!

                      Cortesemente sapreste elencarmi di preciso le parti necessarie da smontare utili per il funzionamento del motore sulla mia attualmente motorizzata 1.1? (la vettura ovviamente è completa di tutto)

                      Dopo un'attenta riflessione sono arrivato a questo punto:

                      -Motore (il cambio utilizzerò il mio per avere + ripresa);
                      -Centralina + cablaggi (ma di preciso non ho capito quali);
                      -Direi radiatore ma credo che il mio che è praticamente nuovo della 1.2 8v senza A/C sia sufficiente;
                      -Pompa benzina;

                      Più eventuali extra come pompa idroguida e scatola sterzo ;D !

                      Confido in voi! Per il momento grazie 1000!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X