Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    ragazzi ho bisogno d'aiuto...devo cambiare la cinghia di distribuzione sulla mia punto 1108cc... potete farmi una breve guida rapida? grazie a tutti :-) ps premetto che sono in possesso di chiavi di qualsiasi tipo e che non sono alle prime alli quanto alla meccanica solo che volevo giusto sapere un pò come fare per la messa in fase con le tacche sulle pulegge ecc ecc
    Ultima modifica di marcoceravologe; 27-10-2008, 11:04.
    ...Non importa quanti cavalli ha la tua auto...l'importante è quanto galoppa...

    Commenta


    • #62
      Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
      Ci vuole ben altro per entrare in crisi cmq, nel vecchio thread è stato spiegato più volte, ma, effettivamente non esiste una guida vera e propria con foto e tutto il resto, io tempo e volontà di farla non ne ho, però se vuoi farla tu, ti posso dare tutte le info che servono e pure qualche drita in più

      Intanto ti ho fatto un estratto da un vecchio manuale dell'haynes dove è illustrata la procedura

      Lo puoi scaricare da qui:

      http://www.badongo.com/file/11846509

      Bye, Luca
      io ci perderei anche delle giornate...è una cosa utilissima che ci fa risparmiare un bel pò di soldini e ci da tantissima soddisfazione!!!!!
      se avete informazioni utili postatele che alla fine si fa una bella guida comprensibile da tutti e di facile utilizzo!!!!!

      Panda BlackDragon
      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
      www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

      Commenta


      • #63
        Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
        weee il ritorno di Nazukao ciao pandista
        si si ...sono tornato più agguerrito che mai e con un C&B sotto mano...di nuovo!!!

        x Flycat...non riesco a scaricare il file...come faccio?

        Panda BlackDragon
        P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
        www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

        Commenta


        • #64
          Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da marcoceravologe Visualizza il messaggio
          ragazzi ho bisogno d'aiuto...devo cambiare la cinghia di distribuzione sulla mia punto 1108cc... potete farmi una breve guida rapida? grazie a tutti :-) ps premetto che sono in possesso di chiavi di qualsiasi tipo e che non sono alle prime alli quanto alla meccanica solo che volevo giusto sapere un pò come fare per la messa in fase con le tacche sulle pulegge ecc ecc
          Scarica questo :

          http://www.badongo.com/file/11846509

          Bye, Luca
          Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

          MSProject Ecu...

          Commenta


          • #65
            Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
            si si ...sono tornato più agguerrito che mai e con un C&B sotto mano...di nuovo!!!

            x Flycat...non riesco a scaricare il file...come faccio?
            Quando ti si apre la pagina, sulla destra c'è un immagine con il codice da ricopiare in una casellina, sotto c'è una scritta "scarica il tuo file qui" ci clicchi e ti carica un altra pagina, nella parte centrale in basso si vede un conto alla rovescia, aspetti che finisca e ti apapre un pulsantone con la scritta "scarica qui il tuo file", ci clicchi sopra e parte il download.

            Bye, Luca
            Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

            MSProject Ecu...

            Commenta


            • #66
              Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              ciao ragazzi...ho scoperto ora ke ci siamo spostati...hihihi era un pò ke non leggevo...
              mi sto quasi malmenando col meccanico perchè lui sostiene ke montando il radiatore dell'olio non dò una mano all'acqua a rimanere più bassa...mentre io sostengo il contrario...
              secondo me se l'olio sta più fresco, anke l'acqua dovrebbe stare più bassa...in fondo serve a raffreddare il motore...ke così facendo è più freddo.........
              chi ha ragione secondo voi?
              devo risolvere sto problema...finchè uso la macchina da cristiano giro tra 85 e 95°C...come faccio un pò il matto, in salita o in autostrada...supero i 100 facilmente.max max 105 cmq...
              entrambi i radiatori e pompa acqua sono nuovi...la ventola si attacca con regolarità prima dei 90° indicati...
              dubito sia il bulbo sballato...usandola normalmente le temperature sono "regolari"......
              Peyu
              "Lo chiamavano modifica"

              Commenta


              • #67
                Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Quanto costano i seguenti pezzi (in media, so che cambiano a seconda della marca):

                Guarnizione testa, paraoli valvole, serie fasce, bulloni testa nuovi... ? A parte le fasce che diciamo non c'entrano niente che altro si cambia rifacendo la testa?

                Mi sto facendo due conticini e sono molto indeciso se spendere qualche soldo per tentare di ringiovanire con le mie stesse mani la mia Punto 75 (257 mila km, consuma tanto olio, e un po' di acqua, però funziona discretamente ). Se viene a costare "poco poco" magari lo faccio anche invece di cercare di cambiare macchina...
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • #68
                  Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  bella oggi vado a prendermi un contagiri per la mia 55s... si attacca a una candela?

                  EDIT: ah no asd, vedo 4 fili, una massa uno per la batteria uno allo spinterogeno e...?
                  Ultima modifica di TestamenT; 29-10-2008, 20:53.
                  Originariamente inviato da curelin23
                  e devi vedere ruggero che si mette a fare "punto gt punto gt punto gt!!" quando in salita deve sorpassare qualcuno e non ce la fa

                  Commenta


                  • #69
                    Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    ora che l'ho scaricato mi manca solo una piccola traduzione...vediamo se rieco a creare questa bella guida per tutti!!!!!!!!!

                    Panda BlackDragon
                    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                    Commenta


                    • #70
                      Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      dai che poi lo facciamo insieme se mi vuoi.....
                      CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                      PUNTOGTPOWER forum
                      LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X