annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

beh, penso che il solito buon sigillante Wurth Black 250 o Saratoga siano piu che sufficienti
    nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

Commenta

Grazie grazie! Spero fili tutto liscio con la chiusura... ^_^
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

Commenta

salve ragazzi in primis mi presto mi chiamo francesco e ho una punto 55 quindi con il mitico motore 1108 FIRE!!!

perň vorrei un'attimo potenziarlo facendo un semplice upgrade cioč passare dal monopoint al multipoint, l'utente luca che sicuramente conoscete mi ha indicato tale procedura

Le indicazioni per fare il passaggio da SPI a MPI sono giŕ state date decine di volte, basterebbe usare la funzione cerca...giŕ ti hanno dato delle indicazioni, vedo di riassumerti in modo piů chiaro la cosa.

I pezzi della punto75 di cui non puoi fare a meno sono:

- Pompa benzina
        - Collettore di aspirazione completo
        - Centralina 8F

Per installare il collettore della 75 sulla testata della 55 ti serve una flangia per adattare i prigionieri, in alternativa devi montare anche la testata della 75.

Le centraline 16F-8F-18F, hanno lo stesso pin out base e quindi connettore, i cablaggi sono costruiti tutti partendo dalla base della versione monoiniettore (16F) che poi vengono upgradati a seconda della centralina che si utilizza, partendo dal cablaggio 16F per montare la 8F (la centralina della punto 75) ti devi procurare 4 spinette, le puoi tagliare anche da un cablaggio che non sia quello della punto, la quasi totalitŕ degli iniettori ha un attacco standard. Le 4 spienette andranno semplicemente collegate in parallelo al posto del monoiniettore originale.

In base all'anno di produzione della centralina che ti procurerai, potrebbe rendersi necessario farla scodificare, in questo caso devi ricordarti di scollegare il pin 7 dal connettore centralina, se non lo fai il sistema rientrerŕ in blocco anche se la centralina č stata scodificata.

Infine dovrai installare una pompa da 3bar, la scelta che puoi fare č ampia, tutte le auto MPI montano pompe adatte allo scopo, occhio che non č necessario sostituire l'intero gruppo pompa-galleggiante, basta sostituire la sola pompa che vi si trova all'interno.
        avete qualcosa da aggiungere in modo da aiutarmi a procedere a tale modifica?
        Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
        - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
        - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
        - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
        - to be continued...

Commenta

dalle lamentele che esprime sulla funzione "cerca" l'utente viene indentificato in maniera univoca

scherzi a parte (e luca merita un'elogio per la pazienza) direi proprio che nn cč altro da aggiungere

per avere un'idea piů globale della cosa potresti reperirti gli schemi elettrici della punto (ne trovi a iosa, puoi chiedere su questo topic stesso se nn trovi sul web [anzi, sfoglia meglio mi pare che luca stesso abbia postato 2 schemi]) e osservare in cosa consiste la modifica del collegamento dei 4 iniettori in parallelo

per il resto devi avere un poco di pazienza (ma neanche tanta) e avere buona volontŕ
          Ultima modifica di Protox Lancia Y; 20-06-2009, 23:20.
          nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

Commenta

giusto perchč ora sull'auto ho 2 iniettori non ho capito bene e dovrei fare i paralleli per mettere gl'altri 2???
            Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
            - to be continued...

Commenta

Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
              dalle lamentele che esprime sulla funzione "cerca" l'utente viene indentificato in maniera univoca

per avere un'idea piů globale della cosa potresti reperirti gli schemi elettrici della punto (ne trovi a iosa, puoi chiedere su questo topic stesso se nn trovi sul web [anzi, sfoglia meglio mi pare che luca stesso abbia postato 2 schemi]) e osservare in cosa consiste la modifica del collegamento dei 4 iniettori in parallelo
              Si trovano a pagina 11, dato che ci sono li riposto...

Impianto SPI:

Impianto MPI:

giusto perchč ora sull'auto ho 2 iniettori non ho capito bene e dovrei fare i paralleli per mettere gl'altri 2???
              Non ti seguo, il secondo iniettore l'hai aggiunto tu?

Bye, Luca
              Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

no su questo ero totalmente allo scuro, grazie mille mi state dando un grandissimo aiuto
                Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
                - to be continued...

Commenta

Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio

Si trovano a pagina 11, dato che ci sono li riposto...

Impianto SPI:
                  [qimg]http://img441.imageshack.us/img441/3950/schema600sportingkh4.jpg[/qimg]

Impianto MPI:
                  [qimg]http://img441.imageshack.us/img441/4638/schemapunto75gh2.jpg[/qimg]

Non ti seguo, il secondo iniettore l'hai aggiunto tu?

Bye, Luca
                  Scusate se mi intrometto........ Quindi se nn ho capito male posso usare la mia 16f x far girare i 4 iniettori del sistema MPI ,semplicemente collegandoli in parallelo al cavo del monoiniettore ??? l'iniezione della P75 nn č fasata ??
                  Ultima modifica di losvagos; 22-06-2009, 15:49.

Commenta

esatto...
                    Peyu
                    "Lo chiamavano modifica"

Commenta

Ho capito... ma l'iniezione sulla 8f nn dovrebbe essere fasata 2 a 2 ??

Commenta

Sto operando...
                      X