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[Motore] Fiat 1108 Fire - II

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  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
    A livello dimensionale è uguale, ma la foratura dell'attacco sull'albero motre e spostata di qualche decimo, quanto basta per non poterlo installare sul 1100

    Bye, Luca
    bhuauauahahhahahah........ti volevo chiedere se era più leggere e plug and play......va bè.....

    domandina: come faccio ad aumentare di poco la pressione benzina....?? oppure esistono delle pompe da 2 bar o poco meno?
    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
    PUNTOGTPOWER forum
    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

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    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Il centrale senza silenziatore serve solo per il sound, in quanto il silenziatore centrale di serie è già diretto. La camm della 75 serve poco e niente.
      Quando si cambia volano prima di montarlo bosogna far fare il carico dello spingidisco per farlo lavorare correttamente. Non montate volani senza accoppiare prima il piano alla frizione !!!
      A45 AMG my2018 "stage1"
      M135i my2020

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      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
        bhuauauahahhahahah........ti volevo chiedere se era più leggere e plug and play......va bè.....

        domandina: come faccio ad aumentare di poco la pressione benzina....?? oppure esistono delle pompe da 2 bar o poco meno?
        Che motore è ?
        Cmq per aumentare la press benza ci sono delle torrette che agiscono sul limitatore originale, oppure dei limitatori direttamente che hanno la membrana regolabile. si monta, si attacca un manometro e si misura la pressione originale col motore al minimo. Poi a seconda delle esigenze si aumenta, ma si sconsiglia più di circa 0,5bar.
        Poi ci sono delle membrane più o meno rigide che quando si va in accelerazione aumentano in maniera diversa la pressione.
        A45 AMG my2018 "stage1"
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        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
          Non vi succhia olio con questi chilometraggi?
          se il fire succhia olio basta revisionare la testata.....sono i guidavalvola...
          CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
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          LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

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          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da IMPREZA Visualizza il messaggio
            Che motore è ?
            Cmq per aumentare la press benza ci sono delle torrette che agiscono sul limitatore originale, oppure dei limitatori direttamente che hanno la membrana regolabile. si monta, si attacca un manometro e si misura la pressione originale col motore al minimo. Poi a seconda delle esigenze si aumenta, ma si sconsiglia più di circa 0,5bar.
            Poi ci sono delle membrane più o meno rigide che quando si va in accelerazione aumentano in maniera diversa la pressione.
            è un 1.1 con scarico completo e cammes P75......però ho dei piccoli buchi in accelerazione ed ho notato che con una pompa a 3 bar che provai andava molto bene....molto fluido...
            CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
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            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
              se il fire succhia olio basta revisionare la testata.....sono i guidavalvola...
              Dipende se trafila in accelerazione o in decelerazione il fatto che sia la testa o le fasce elastice...
              A45 AMG my2018 "stage1"
              M135i my2020

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              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
                è un 1.1 con scarico completo e cammes P75......però ho dei piccoli buchi in accelerazione ed ho notato che con una pompa a 3 bar che provai andava molto bene....molto fluido...
                I buchi o vuoti sono dovuti appunto ad uno smagrimento. Cmq solo la ppressione benza è un paliativo, va fatto con la mappatura definitiva in modo da temporizzare i tempi di iniezione ad ogni regime al top.
                A45 AMG my2018 "stage1"
                M135i my2020

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                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da IMPREZA Visualizza il messaggio
                  Dipende se trafila in accelerazione o in decelerazione il fatto che sia la testa o le fasce elastice...
                  .....intendevo dire che quando hai consumi olio....per l'85% dei casi....è dovuto alla testa...anche 90%

                  Originariamente inviato da IMPREZA Visualizza il messaggio
                  I buchi o vuoti sono dovuti appunto ad uno smagrimento. Cmq solo la ppressione benza è un paliativo, va fatto con la mappatura definitiva in modo da temporizzare i tempi di iniezione ad ogni regime al top.
                  la mappa è fatta....ed ora và molto meglio.....non buca quasi più in effetti, però un leggero aumento di pressione ci vorrebbe per compensare la vecchiaia della pompa....
                  CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
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                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
                    la mappa è fatta....ed ora và molto meglio.....non buca quasi più in effetti, però un leggero aumento di pressione ci vorrebbe per compensare la vecchiaia della pompa....
                    Occhio perchè un regolatore fa lavorare di più l'impianto....... la pompa non dura in eterno e cmq se ha tanto tempo non da quello che dovrebbe. Sostituiscila e magari già risolvi del tutto il discorso !
                    A45 AMG my2018 "stage1"
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                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
                      .....intendevo dire che quando hai consumi olio....per l'85% dei casi....è dovuto alla testa...anche 90%



                      la mappa è fatta....ed ora và molto meglio.....non buca quasi più in effetti, però un leggero aumento di pressione ci vorrebbe per compensare la vecchiaia della pompa....
                      Beh speriamo... Per ora mi consuma acqua e olio, non troppo in fretta quindi faccio in tempo sempre a raboccare... Appena comincia ad essere inaccettabile la cosa penso che rifarò la testa da solo perché i soldi per un'altra macchina putroppo non li ho. Avrei anche un altro motore smontato da montare (80 mila km), però già per montare un motore sono minimo 200 250 euro da un meccanico, da solo non credo di poterlo fare anche se tutto è possibile, e per richiuderlo comunque un centinaio mi ci vuole tra le varie cose, quindi non so se ne vale la pena per una macchina che ha comunque una data di scadenza... Per ora vado così, poi quando sarà - si vedrà.

                      Comunque non so se trafila in accelerazione o decelerazione. Non fa mai il fumello blu da consumo di olio... E perderlo non perde, quindi non so...
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

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