Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
    il sintoflon non costa tanto però i vantaggi non sono evidenti quindi lo si mette per fiducia...

    ragazzi sto per swappare, io ho il fire a carburatore però un ragazzo che ha il mio stesso motore ha detto che i monoblocchi dei fire i.e. non vanno bene con il mio cambio originale (derivato dalla uno 55 prima serie NON fire)...nessuno sa niente?

    e inoltre, qualcuno può darmi una mano per i supporti? dovrò chiaramente usare il mio supporto originale della uno, ma si adattano a qualsiasi monoblocco fire che voi sappiate?
    Spetta un minuto, ma tu ha che versione hai? Se il motore è fire non c'è problema di montaggio, una persona che conosco ha messo tranquillamente il 1.2 della punto75, se invece tu monti il 1116cc della uno55 il cambio è diverso e quindi ti devi procurare anche quello.

    Bye, Luca
    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

    MSProject Ecu...

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
      Spetta un minuto, ma tu ha che versione hai? Se il motore è fire non c'è problema di montaggio, una persona che conosco ha messo tranquillamente il 1.2 della punto75, se invece tu monti il 1116cc della uno55 il cambio è diverso e quindi ti devi procurare anche quello.

      Bye, Luca
      nono fire fire, il cambio però è quello a bacchette, pare che sia quello del 1116 che montavano anche coi fire fino al 92, e dal 92-93 in poi tutti i fire sono abbinati a cambi a cavi...

      devo fare uno swap un po' "spinto", dato che devo montare un motore fire del 2006 con un cambio anni 70-80 quindi chiedevo...
      tu dici che ha swappato il 1.2 al posto del 1.1 a carburatore?

      FiatUnoRacingClub
      socio numero VENTUNO!!
      La mia ONE 60 GT!
      Laterale
      Anteriore
      Interni WIP

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
        nono fire fire, il cambio però è quello a bacchette, pare che sia quello del 1116 che montavano anche coi fire fino al 92, e dal 92-93 in poi tutti i fire sono abbinati a cambi a cavi...

        devo fare uno swap un po' "spinto", dato che devo montare un motore fire del 2006 con un cambio anni 70-80 quindi chiedevo...
        tu dici che ha swappato il 1.2 al posto del 1.1 a carburatore?
        Ha messo il 1.2 al posto del 1.0, cmq la flangia so di gente che ha messo il cambio della panda 750 su motori 1.1 quindi non vedo qualpossa essere il problema, il fatto che sia a bacchette, presumo che cambierà semplicemente il selettore, null'altro.

        Bye, Luca
        Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

        MSProject Ecu...

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
          Ha messo il 1.2 al posto del 1.0, cmq la flangia so di gente che ha messo il cambio della panda 750 su motori 1.1 quindi non vedo qualpossa essere il problema, il fatto che sia a bacchette, presumo che cambierà semplicemente il selettore, null'altro.

          Bye, Luca
          anche io pensavo che fosse il selettore l'unica differenza ma un ragazzo che ha il mio stesso motore e voleva cambiarlo mi ha messo questa pulce nell'orecchio...grazie per i consigli allora procedo

          FiatUnoRacingClub
          socio numero VENTUNO!!
          La mia ONE 60 GT!
          Laterale
          Anteriore
          Interni WIP

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
            x il sintoflon nn saprei...avevo provato il ZX1 ma visti i costi ho lasciato perdere...
            boh, per me il costo è relativo... me lo danno a prezzo non commerciale... nn mi pesa praticamente nulla

            Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
            il sintoflon non costa tanto però i vantaggi non sono evidenti quindi lo si mette per fiducia...

            ragazzi sto per swappare, io ho il fire a carburatore però un ragazzo che ha il mio stesso motore ha detto che i monoblocchi dei fire i.e. non vanno bene con il mio cambio originale (derivato dalla uno 55 prima serie NON fire)...nessuno sa niente?
            se è fire ci va a marolla (ops, termine locale vuol dire ci va per forza)

            il sintoflon nel mio motore ha funzionato alla grande...

            trattamento pulente del motore per eliminare morchie e depositi... cambio filtro... 2.000 km di utilizzo, altro cambio filtro

            poi sintoflon... riscaldato correttamente il motore, percorso 100 km di botto e fatto raffreddare progressivamente

            dopo 5000 km di percorrenza ha iniziato a snodarsi e ora si è stabilizzato in una buona condizione

            per il resto son abbastanza pignolo e problemi grossi il motore nn ne ha (a parte 1 valvola un poco "cotta" che fa borbottare un poco il minimo e forse fa perdere qlc in compressione... in effetti nn segna piu 185 km/h ma 180, vabbeh... ho pure 190.000 km)

            Originariamente inviato da Peyu Visualizza il messaggio
            adoro i cocktail

            io ho fatto tempo fa il trattamento col sintoflon in pasta, ma purtroppo ci son problemi più seri e mangia comunque
            ehhh mica si chiama "pasta miracolosa"
            nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

            ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              hihihi protox... lo metto su tutte le mie macchine...se non tanto chilometrate solo 20gr altrimenti 40... nella maggioranza dei casi si sente una netta diminuzione della rumorosità del motore...(manovellismi e ticchettii vari...) per il resto non saprei,non è che tutte le volte vado a provare compressione e cose così
              sicuramente non mi aspetto un aumento di prestazioni come decantano tutti sti produttori di prodotti miracolosi...ma tanto non è quello il motivo per cui lo metto nelle mie auto...
              male non fa, anzi... visti i risultati avuti in passato lo metto per scrupolo, come "aiuto"... tutto li...
              Peyu
              "Lo chiamavano modifica"

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                sicuramente Peyu io personalmente lo reputo cmq un ottimo prodotto...
                nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  anche io... e ne ho avuto prova molte volte anni fa su diesel chilometrati...
                  non l'ho mai provato nel cambio fin'ora... ho provato un additivo bardhal che speravo mi desse un pò di scorrevolezza extra negli innesti ma non è servito a nulla...
                  nella ex ex punto avevo invece messo un olio motul per cambio che aveva tolto tutta la rumorosità...quello ha funzionato davvero!
                  Peyu
                  "Lo chiamavano modifica"

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
                    anche io pensavo che fosse il selettore l'unica differenza ma un ragazzo che ha il mio stesso motore e voleva cambiarlo mi ha messo questa pulce nell'orecchio...grazie per i consigli allora procedo
                    yukan alla fine hai deciso che motore montare? rimani ai carburatori o ti dai all'iniezione??
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                      yukan alla fine hai deciso che motore montare? rimani ai carburatori o ti dai all'iniezione??
                      carb carb questo è sicuro, non è sicuro che motore metto, ho in casa un 1.2 ma ha 100.000 km circa ma se non trovo alternative metto quello...

                      per ora tanto me lo monto con un mio amico speriamo in bene

                      FiatUnoRacingClub
                      socio numero VENTUNO!!
                      La mia ONE 60 GT!
                      Laterale
                      Anteriore
                      Interni WIP

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X