Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    eeee L'S3 e i 127.. c'e ne sn certi ke hanno speso molti soldini sotto i 127 ma fanno paura fra i birilli
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Abarth sapeva che cosa ci voleva x prendersi certe rivincite e ciò determinò il successo delle sue elaborazioni. Sapete cos'è una lepre? è un coniglio Abarth"


    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Si appunto ...paura da quanto vanno piano e da quanto spendono per una macchina di 40 anni fa..., possibile che una "cento" come viene chiamata qui non si riesca ad andare almeno forte come loro spendendo molto meno e con una vettura molto più moderna ??

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        lascia stare ke ci sn delle 27 come quella di sambuco e di gioia ecc. ke alle nuove scassone le danno di brutto
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Abarth sapeva che cosa ci voleva x prendersi certe rivincite e ciò determinò il successo delle sue elaborazioni. Sapete cos'è una lepre? è un coniglio Abarth"


        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Molti usano le vecchie scocche perche' molto piu' leggere

          Le 127 per esempio pesano meno della UNO abbondantemente e hanno il baricentro piu' basso.

          Come gia' fatto vedere in passato in autocross c'e' una PANDA con motore 1100 16V FIRE fatto riducendo la cilindrata del 1108.

          Spesso quello che vedi come spese di migliaia di €uro sono state fatte a piccoli pasi e poi rialzati annualmente(a scanso di sorprese) con spese simili o poco piu' di rifacimento di un motore normale.

          La preparazione la compri una volta sola(alberi a camme, gruppi di iniezione e carburatori, frizioni in rame,) o le fai una volta sola(lavorazioni al volano, paratie nella coppa, albero motore).
          Tutto il resto e' normale rialzo sempre tu faccia un lavoro esatto e non lo distruggi con dei fuorigiri per esempio.
          FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
          Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            allora mi conviene forse tenermi tutto il motore 1200 e portarlo a 1150 (con le canne??) e magari riesco a farlo girare a 10000 giri? che ne dite? forse spendo meno?

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Ciao a tutti,
              vorrei montare una asse a camme della 75 sulla mia 5 sporting,e vorrei sapere se è una modifica che posso fare anche io da solo nel garage,ad esclusione della messa in fase che farei fare al mio meccanico di fiducia.
              In particolare vorrei sapere se smontando l'albero originale non rischio di farmi volare le molle in faccia,se devo per forza regolare le punterie(le famose cento lire),e se devo stringere l'albero con la dinamometrica....
              Ciao e grazie in anticipo...

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da atomik153 Visualizza il messaggio
                allora mi conviene forse tenermi tutto il motore 1200 e portarlo a 1150 (con le canne??) e magari riesco a farlo girare a 10000 giri? che ne dite? forse spendo meno?
                Tienilo anche 1200 fin che non dcidi per modifiche serie.
                Tanto a meno che non cominci a stare subito davanti ai veterani di categoria( e la vedo dura farlo da subito) corri cosi' e intanto impara tutte le malizie delle gare(e son tante9 e poi quando vedi che tutta l'auto sta' insieme e tiene potrai partire con un progetto di spesa fatto bene e di siucuro dispendioso.

                Fidati che vedo girare 2000cc spacciati per 1600cc e non li hanno ancora aperti perche' il reclamo costa.
                Figurati se quei 92cc ti daranno un vantaggio cosi' consistente da farti aprire il motore in verifica post gara su reclamo
                Ultima modifica di PIPPO312; 01-08-2009, 23:00.
                FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Hai ragionissimo!! Tu corri mi pare di capire... Io per il momento è meglio che finisco di sviluppare questo P2 col motore Suzuki GSXR 1100 e fare parecchi slalom , anche perchè questa categoria è combattutissima come l'S3. E poi vedrò cosa fare con questi motori Fire. Ciao e grazie a tutti per i preziosi consigli !!

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da atomik153 Visualizza il messaggio
                    Hai ragionissimo!! Tu corri mi pare di capire... Io per il momento è meglio che finisco di sviluppare questo P2 col motore Suzuki GSXR 1100 e fare parecchi slalom , anche perchè questa categoria è combattutissima come l'S3. E poi vedrò cosa fare con questi motori Fire. Ciao e grazie a tutti per i preziosi consigli !!

                    [SPOILER][/SPOILER]

                    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
                      Fidati che vedo girare 2000cc spacciati per 1600cc e non li hanno ancora aperti perche' il reclamo costa.
                      bell'idea tutta "italiana" della sportività! scusa lo sfogo ma è una cosa che mi da piuttosto fastidio... anche io ho visto spesso gruppi N che di n "N"on avevano nulla... quasi da gruppo A

                      cmq sia per il volano Fidanza 2.25 kg cè questo signore (che ultimamente però nn risponde più alle mie mail, devo contattarlo per telefono)

                      il prezzo era quello, spedito e compreso corona d'avviamento... dovreste contattarlo per aggiornamenti

                      http://www.jd-project.com/
                      nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                      ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X