Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da mineblu Visualizza il messaggio
    Ho risolto tagliando parte dei colletori e montando il flessibile originale!
    Avrei fatto la stessa cosa.
    ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da mineblu Visualizza il messaggio
      che sia una bella cosa montare il monoiniettore su un 38?
      Non va' male.......ricordati di utilizzare il motorino del minimo che era montato sul 30 se adoperi la 16f.

      Ma MPI va meglio.
      Ultima modifica di ABBO; 18-10-2010, 22:25.
      ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        AVANZAMENTO LAVORI:

        http://img840.imageshack.us/gal.php?g=imag0189r.jpg

        Alcune foto,nell'ordine:

        1)Collettore MPI ricondizionato,verniciatura termica argento,iniettori revisionati,condotte dremel grana 80.
        2)Motore a terra sul paranco.
        3)CANNE DOPO 152000Km ANCORA COI SEGNI ORIGINALI DELLA SPAZZOLATURA
        4)Motore interamente lavato nella lavapezzi
        5)Cielo pistoni e piano basamento pulito con "scotch brite" ,verniciatura termica argento,tappi fusione sostituiti.
        6)Pistoni e canne pulite "scotch brite",olio bisolfuro molibdeno sulle canne.
        7)Testa montata,puleggia vecchia 1108 sulle camme nuove montata.

        Mi hanno fatto scoprire lo "scotch brite solo fibra verde" mai adoperato per questi lavori,
        e invece funziona come una carta da 1000
        ma con una velocita' disarmante.
        Ultima modifica di ABBO; 18-10-2010, 22:54.
        ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
          Gli iniettori li hai revisionati ! come?
          Che centralina monterai?

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Gli iniettori hanno passato mezz'ora nella bacinella ad acqua e ultrasuoni,
            poi nel tester a burette graduate, per il collaudo.
            Poi sono stati sostituiti i filtrini e i parafiamma.
            Il corpo esterno l'ho prima passato con il diluente nitro e poi sulla spazzola in acciaio.

            La centralina che andro' a montare e' una Marelli iaw 8f.5t MPI scodificata .
            Ultima modifica di ABBO; 18-10-2010, 22:55.
            ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Ma gli hai revisionati tu?
              Ai tutta quell' attrezatura?

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da ABBO Visualizza il messaggio
                Gli iniettori hanno passato mezz'ora nella bacinella ad acqua e ultrasuoni,
                poi nel tester a burette graduate, per il collaudo.
                Poi sono stati sostituiti i filtrini e i parafiamma.
                Il corpo esterno l'ho prima passato con il diluente nitro e poi sulla spazzola in acciaio.

                La centralina che andro' a montare e' una Marelli iaw 8f.5t MPI scodificata .
                se ti interessa e hai conoscenze elettroniche, io ho un idea su come fare un multi point fasato!

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Le attrezzature sono delle officine che conosco.

                  Per il multipoint fasato, ci sono versioni iaw semifasate se non ricordo male (2+2)
                  oppure cablaggi e centraline nuove.
                  ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Comunque oggi ho messo in moto,
                    e il minimo con rdc 11:1 e camme 75 gia' con cosi' poco non e' piu' quello di prima.
                    Su 1108.

                    Momentaneamente ho rimesso su' il monopoint col vecchio corpo da 38, e la centralina 16f.
                    Devo dire che ha molto piu' allungo di prima,ma dal minimo a 4000rpm e' un vero cesso...:-)

                    Questo credo sia da imputare al fatto che le condotte dei collettori della 75, studiate per multipoint mal gradiscano il monopoint montato a monte (il due collettori hanno 2 plenum differenti),inoltre in quel range la centralina non gestisce bene per nulla....
                    a seconda di come affondo e dal regime di giri ,a volte schizza via veloce,altre si ingolfa,altre va' a strattoni........

                    Credo che questa cosa vada apposto quando cablero' il multipoint ,il corpo farfalla della 75 e soprattutto quando rimappo...........spero.

                    Anche perche' se schiaccio piano il motore gira bene,poi se affondo da 4000 a limitatore
                    nessun problema....ma se schiaccio tutto gia' a 2500/3000, in quel frangente non ci capisce una mazza ....

                    A proposito....non batte in testa.....e il SPI gira a 1.65bar come prima dei lavori.

                    Secondo me manca addirittura benzina......perche' a tiepido(50/60°) paradossalmente va' meglio....e li' c'e' ingrassamento miscela
                    poi a caldo diventa come sopra descritto.
                    Ultima modifica di ABBO; 19-10-2010, 23:44.
                    ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      se a qualcuno interessa questi sono i valori delle molle della punto 75 alle varie quote:
                      lunghezza libera 39mm
                      -10mm 35kg
                      -14mm 49 kg
                      -17mm 64 kg
                      Francesco

                      Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                      Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                      http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                      Ecco il mio gioiellino:
                      http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X