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[Motore] Fiat 1108 Fire - II

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  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
    se sbricioli i paraolio da togliere è poco male....basta che non rivini quelli che metti....
    per spingerli puoi fare con una chiave a tubo...ma poi per rimettere le valvole e le mezze lune ti occorre lo strumento per abbassare le valvole e tenerle aperte....o lo compri o lo costruisci..
    orpa non capisco...ho la morsa per tirare giù le valvole...fatta da me....e me ne serve un'altra per rimetterle?
    E come con la chiave a tubo? a ma intendi a metterli? Tipo li posiziono e li spingo?ma per tirarli via? Nonn ho visto bene come sono fissati...



    Questo è parte del set smeriglio che ho preso...
    Spero riusciate a togliermi alcuni dubbimi....potreste dire cortesemente qui tubettini arancioni a cosa servono? Mentre le altre guarnizioni argentate saranno per i collettori di scarico...ma perche sdoppiati secondo voi?


    ...intanto quà sotto ho messo delle foto per fare la differenza tra la guarnizione nuova e vecchia...quella nuova uscirà un pezzo dal bordo della testata...è normale?



    Uploaded with ImageShack.us



    ho anche un dubbio sullo spessore della guarnizione pentagonale che vedete quà sotto...(pompa benzina?o qualcosa del genere?) perchè quella vecchia che è rimasta in mano ai ladri era + spessa di questa quà!! Dite che ho problemi? Era sul rossiciio...lo stesso per le quarnizioni quadratone che penso siano per il carburatore...sono molto + fini di quelle che montavo ora...
    Poi quelli piccolini sono i paroli delle valvole, pompa acqua, guarnizione albero camme...ma le altre 2 tonde dove vanno?

    Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di ZEUS79; 05-01-2012, 13:28.

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    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      I paraoli io li tiravo via con una pinzetta, sono infilati a "interferenza", insomma stanno su a pressione. Per mettere chiave a tubo che poggia sul bordo esterno e spingi.

      La "chiave" per le valvole se andava bene per levarle dovrebbe andar bene anche per metterle, io ho in prestito l'attrezzo buzzetti che è una sorta di archetto, e tolgo e metto solo con quello.

      Guarnizione testa tutto ok, occhio a non sbagliare il verso (ci dovrebbe essere scritto "alto" da qualche parte).
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

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      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        alla fine ho scoperto che l'albero a camme che ho preso il CMC 542 è paragonabile a uno stradale massimo, troppo per la mia quindi credo proprio che lo venderò.. se qualcuno è interessato che mi faccia un fischio

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        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da Tomm Y Visualizza il messaggio
          alla fine ho scoperto che l'albero a camme che ho preso il CMC 542 è paragonabile a uno stradale massimo, troppo per la mia quindi credo proprio che lo venderò.. se qualcuno è interessato che mi faccia un fischio
          mi puoi dare i dati gentilmente?
          Francesco

          Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

          Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
          http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

          Ecco il mio gioiellino:
          http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

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          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
            mi puoi dare i dati gentilmente?
            guarda non gli ho chiesti perche ho chiamato da lavoro e mentre ero al telefono è entrata la titolare
            al telefono mi avevano detto che il profilo è paragonabile a uno stradale massimo colombo e bariani

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            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              ragazzi, so che forse non sono nella sezione giusta..ma sto vendendo il motore che era nella mia vecchia uno..e' il 1242 della punto 75, con cammes flymotors stradale, collettore di scarico 4-2-1 supersprint in inox, centralina scodificata e mappata, testata lavorata, puleggia regolabile in ergal, completo di cambio uno 1.1 (non so che rapportatura abbia..so solo che ha la 5a abbastanza corta) e semiassi..se a qualcuno interessa..
              Fiat Uno racing club socio n'17

              ...a vou bighe no cjavai!!!

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              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Che prezzo? (curiosità, non ho soldi )
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

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                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  l'avevo messo a 170, posso lasciarlo a 150 spedizione comprese
                  Scritto con un dispositivo mobile

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                  • Originariamente inviato da miky 1108ie Visualizza il messaggio
                    ragazzi, so che forse non sono nella sezione giusta..ma sto vendendo il motore che era nella mia vecchia uno..e' il 1242 della punto 75, con cammes flymotors stradale, collettore di scarico 4-2-1 supersprint in inox, centralina scodificata e mappata, testata lavorata, puleggia regolabile in ergal, completo di cambio uno 1.1 (non so che rapportatura abbia..so solo che ha la 5a abbastanza corta) e semiassi..se a qualcuno interessa..
                    Prezzo???
                    Scritto con un dispositivo mobile



                    la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                    (cit. webhacker su Punto GT)

                    A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                    If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

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                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da Tomm Y Visualizza il messaggio
                      l'avevo messo a 170, posso lasciarlo a 150 spedizione comprese
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      se hai i dati precisi di alzata al pms e fasatura sarebbe meglio...è impossibile valutare un albero senza questi dati
                      Francesco

                      Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                      Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                      http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                      Ecco il mio gioiellino:
                      http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

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