Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    ciao a tutti, qualcuno ha montato bobine maggiorate su questo motore?
    gajna

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
      quesito: dopo una parlata da "colleghi" di sti giorni...
      la mia 55 con:
      airbox p75 presa d'aria dinamica e filtro a pannello sportivo
      farfalla maggiorata 30mm--->40mm
      camme 75
      collettore 4 2 1 derivazione 500 sporting rally
      tubo dritto
      centrale e terminale punto gt stock
      pompa benzina p75 3 bar
      e centralina nocivo®
      quanti cv avrà?
      secondo alcuni dicono 80, altri 70, per me se siamo a 65 reali è già tanto...
      per me 10-15 max...
      come ti trovi senza kat con una cilindrata così piccola?

      la mia 156 1.8 va meglio col kat (e la mia è pure elaborata con scarico completo, aspirazione davanti, riprofilatura farfalla, filtro a pannello, rimappa) altrimenti sotto i 3000 è abb. ferma, mentre guadagna sopra i 4500 dove è proprio libera...

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        anch'io pensavo massimo di essere ora come ora sui 70cv + o -
        comunque con colli gruppo n e dekat non se la cava male, ha perso sotto i 1500giri e ha guadagnato un pò ovunque dopo
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          RAGAZZI se vi interessa vendo collettore di aspirazione per punto 75 completo di iniettore, distanziale del cf e cablaggio iniettori + tutti i manicotti per fare la conversione da spi a mpi e una centralina per punto 75 senza code (ante 95)
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            salve 1108isti

            ho un problema da risolvere, spero questo 3d possa aiutarmi

            Un vicino mi ha chiesto lumi sulla sua Y 1108 del 99.
            Macchina con 80000km, usata molto poco, ma con un problema: scalda da morire.

            gli ho dato una veloce occhiata, ciò che ho visto è sta roba qua







            brutto colore dell'acqua..
            la ventola entra per 2 o 3 secondi e poi niente, a volte addirittura se ne sta ferma a fare l'indifferente senza muoversi.

            ho pensato alle solite cose:

            tappo
            termostato
            bulbo
            acqua schifosa

            voi avete qualche trucchetto da macho o avete gia avuto a che fare con sta roba ?

            grazie a tutti
            E se lo dice il mazz...

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              li ci sarà la testa pizzicata e sarà stata sempre rabboccata con acqua normale....e vai di ruzza nel circuito........
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                ho pensato alla testa.
                per essere sicuro dovrei controllare l'olio, e a giudicare dall'astina sembra solo olio, niente acqua.
                E se lo dice il mazz...

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  guarda se la ventola gira dal senso giusto... sò è una stronzata ma a me è successo così e c'ho fottuto un motore...
                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

                  airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    la ventola pensavo non entrasse proprio.
                    poi durante un ultimo tentativo ha cominciato a dare segno di vita, ma per 2 3 secondi, per poi fermarsi.
                    E se lo dice il mazz...

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      quello sarà pure il bulbo incrostato.......lì c'è prima di tutto da fare un lavaggio, cambiare il bulbo e riempire con paraflu.......poi al limite si vede.......ah.....una lavata al motore pure non farebbe male....che fa schifo......
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X