annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147... La bellezza non basta! ... Passione intramontabile! -X-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ... Passione intramontabile! -X-

Originariamente inviato da dade Visualizza il messaggio
    penso che il modo mediante sia attaccato il para anteriore sia pressoche identico x entrambe le serie.
    Quello della prima serie ha viti sotto ( dove viene attaccato il paramotore ) sopra ( visibili con il cofano aperto ) a dx e a sx ( dove si attaccano i parasassi delle ruote ) e ha 2 viti "nascoste" all'interno ( che trovi spostando i parasassi.............Meglio se hai un ponte a disposizione!!!!
    Ok, nel week end se non piove mi metto all'opera.
    Nel frattempo se qualcuno ha qualche dritta su come sostituire le lampade xenon di serie senza dover smontare il fanale...........

sarà di grandissimo aiuto per tutto il web dato che non si trova alcuna info da nessuna parte
    I raduni... gran bella cosa!!!
    FERRARA Tuning Club

VENDO un bel popò di roba: Audison, Tec, Genesis, Tecnology, Protos, Infinity Emit, Revac, Macrom, Kenwood, ecc....
    NON CLICCARE QUI'

Commenta

comprate posizioni a led ... chissà quanto durano

Commenta

Originariamente inviato da DjFla Visualizza il messaggio
        col phon
        ma sono incollate? e volendole ripristinare?

Commenta

Originariamente inviato da dade Visualizza il messaggio
          .....bhè allora ci siamo con la cifra!!!.

Ma dimmi un po' dove andrai a posizionarli?........Io dovrei montare solo quello della pres del turbo, ma non so proprio dove metterlo e come montarlo......Prendi nota del lavoro del tuo meccanico, poi mi spieghi!!!!!

Ragazzi ho bisogno di sapere il diametro esterno del tubo di scarico che dal centrale va al finale originale della marmitta......chi lo sa????
          be credo che abbia poco lavoro il meccanico... dovrà solo montare il sensore temp olio e pressione olio e fare il filetto per il sensore di pressione turbo....

kmq io li metto sotto l'autoradio, visto che ne metto 3... anche perchè a montante non so... mi dan fastidio...

sulla vecchia uno avevo quello del rapporto stechiometrico proprio sopra il quadro strumenti al centro del volante ... una fig@ta allucinante! era troppo bello quando gli tiravo dentro! poi avevo il manometro dell'acqua e il contagiri sul pezzo di cruscotto piano proprio in parte al quadro

il tubo di diametro esterno credo che sia o 50 o 60 mm adesso non mi ricordo bene cavolo.... se non ti serve urgente, x domani riesco a misurare il diametro interno delllo scatolotto terminale...

col phon
          ma non troppo caldo!

Originariamente inviato da Mr.Lollo14 Visualizza il messaggio
          ma sono incollate? e volendole ripristinare?
          niente di piu semplice che prenderle nuove e re incollarle!
          Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
          ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

Commenta

caro dade.... il diametro interno del tubo di ingresso del termionale originale è 53 / 54mm ... non ho il calibro x la precisione al 100% !!!

quindi il tubo che arriva dovrebbe essere di quella misura li esterna se non sbaglio... o comunque minimo 50mm esterno, massimo 53 / 54 ...

Commenta

con l'm3 le riattacchi a vita

Commenta

Originariamente inviato da ClaudioFE Visualizza il messaggio
                Ok, nel week end se non piove mi metto all'opera.
                Nel frattempo se qualcuno ha qualche dritta su come sostituire le lampade xenon di serie senza dover smontare il fanale...........

sarà di grandissimo aiuto per tutto il web dato che non si trova alcuna info da nessuna parte
                che io sappia, la seconda serie prevede lo smontaggio del faro anche per cambiare la lampadina di posizione.
                VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
                Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
                Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
                AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
                Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio
                  be credo che abbia poco lavoro il meccanico... dovrà solo montare il sensore temp olio e pressione olio e fare il filetto per il sensore di pressione turbo....

kmq io li metto sotto l'autoradio, visto che ne metto 3... anche perchè a montante non so... mi dan fastidio...

sulla vecchia uno avevo quello del rapporto stechiometrico proprio sopra il quadro strumenti al centro del volante ... una fig@ta allucinante! era troppo bello quando gli tiravo dentro! poi avevo il manometro dell'acqua e il contagiri sul pezzo di cruscotto piano proprio in parte al quadro

il tubo di diametro esterno credo che sia o 50 o 60 mm adesso non mi ricordo bene cavolo.... se non ti serve urgente, x domani riesco a misurare il diametro interno delllo scatolotto terminale...

ma non troppo caldo!

niente di piu semplice che prenderle nuove e re incollarle!
                  io li ho lì... ho preso il cassettino della impression, e l'ho rifatto con il legno... ma non serve prenderlo, soltanto volevo una base più stabile e con l'arco giusto.
                  Solo che sto pensando di spostare il manometro del turbo sul montante, per averlo sempre sott'occhio per strada.
                  VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
                  Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
                  Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
                  AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
                  Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio
                    che io sappia, la seconda serie prevede lo smontaggio del faro anche per cambiare la lampadina di posizione.
                    la posizione la si cambia benissimo senza smontare il faro

Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio
                    io li ho lì... ho preso il cassettino della impression, e l'ho rifatto con il legno... ma non serve prenderlo, soltanto volevo una base più stabile e con l'arco giusto.
                    Solo che sto pensando di spostare il manometro del turbo sul montante, per averlo sempre sott'occhio per strada.

kmq...

http://events.it.msn.com/motori/foto...entid=13686471

se davvero la fanno ed è cosi... a me fa un po cagare sinceramente...
                    poi che se ne fanno dei cerchi da 20... mah

Commenta

comprate posizioni a led ... chissà quanto durano
                      Beh il LED non è soggetto a sollecitazioni meccaniche e variazioni termiche.
                      In pratica il filamento della lampadina si scalda e con le vibrazioni sopratutto del diesel....dura quel che dura (io in 2 anni ho già cambiato 4 lampadine 5W5 del fanale anteriore)

Nel 156 un pò meno frequente ma anche lì... perdiodicamente...fottute posizioni e pure alogene H7

Ora ho messo su i LED e questi non risentendo di questi problemi....dureranno le loro 20.000 ore di media....

Con un risultato addirittura migliore (non si vede il giallo del lampadino ma bensì il bianco ghiaccio della stessa colorazione delle anabaglianti. Ah, io ho le xenon di serie)
                      Ultima modifica di ClaudioFE; 04-02-2009, 15:28.
                      I raduni... gran bella cosa!!!
                      FERRARA Tuning Club

VENDO un bel popò di roba: Audison, Tec, Genesis, Tecnology, Protos, Infinity Emit, Revac, Macrom, Kenwood, ecc....
                      NON CLICCARE QUI'

Commenta

Sto operando...
                      X