Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

    Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
    @Atro...per pennelare le curve e non far partire l'anteriore basta gonfiare le gomme posteriori a 3.0/3.2 bar e l'effetto è come se guidi una saxò/106...però poi occhio sul bagnato
    questo trucchetto sembra interessante
    La volontà muove le montagne!

    Welcome home Christine!
    http://img253.imageshack.us/my.php?i...24feb08bq1.jpg

    Commenta


    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

      Originariamente inviato da atro Visualizza il messaggio
      giandz tu che skifi tanto il 1.4...trovane un altro che abbia le stesse potenzialità...ripeto...son mooolto più sviluppati il 1.4 e il 1.8 rispetto alle altre 2 motorizzazioni benzina ke han cavalli ridicoli in proporzione...
      A parte che io non schifo il 1.4......ho detto che per me è troppo lento...ma non il PIU' lento esistente....se ti andava bene perchè hai messo il 1.8?? Inoltre ho detto che tra tutte le motorizzazione il 1.6 è la cilindrata migliore. Tengo a precisare che qua dentro un sacco di gente col 1.4 l'ha data via per disperazione...

      Cmq se non lo vedo non ci credo che riesci a cambiare alla stessa velocità di quello li....la corsa della leva di quella 145 nel video è cortissima! A sto punto metti un tuo video con la dimostraizione

      Commenta


      • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

        Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
        Sequenziale (cambio a innesti frontali) e semimanuale (Cambio robotizzato)

        Questo tipo di cambio è presente in rarissime auto (sostituito dal semimanuale) e pressoché universalmente nelle motociclette è usato il cambio sequenziale o a innesti frontale, dove non si usa lo schema della leva del cambio ma la si azione in due sole direzioni, con ritorno automatico in posizione di neutro per poter cambiare la marcia, questo cambio rimane del tipo completamente manuale, difatti l'azionamento della frizione e il comando del cambio sono manuali.
        Fonte Wikipedia
        Beh insomma....il termine sequenziale che ho usato allora è sbagliato.....però era per descrivere come il tempo delle cambiate assomigli al tempo del cambio marcia con la moto......sfido a pensare che sia un cambio originale quello.....qualcosa deve avere!! Attendiamo il video di atro!!

        Commenta


        • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

          Originariamente inviato da Fabius 5 Visualizza il messaggio
          questo trucchetto sembra interessante
          provare per credere...non è che fai le curve di traverso...ma senti il culo della macchina che accompagna molto le curve
          Kriminal Tuning Club®
          F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
          Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
          La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

          Commenta


          • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

            Fabius... magari non provare con la strada bagnata !
            Non dovrebbe fare un bell'effetto...

            Commenta


            • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

              dhe ih oh! Credo proprio di no

              ci vuol poco a immaginare che con le gomme gonfiate a mongolfiera il culo se ne vada... ma penso che non proverò nemmeno.
              La volontà muove le montagne!

              Welcome home Christine!
              http://img253.imageshack.us/my.php?i...24feb08bq1.jpg

              Commenta


              • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                bhè se adesso hai le posteriori a 2.4 prova 2 step e vedi come ti trovi...prima 2.8 poi 3.2...e cmq ti posso assicurare che la guida è molto più divertente
                Kriminal Tuning Club®
                F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                Commenta


                • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                  video veramente DA PAURA !!! per il discorso del cambio impossibile che monti quello della punto perche gli alloggi dei semiassi sono piu piccoli ... forse hanno flangiato un cambio di un 156 ma sicuramente nn è rimasto originale sara stato rivisto di sicuro anche perche la cambiata è troppo diretta corta e precisa per essere un cambio originale !!!

                  @ ATRO: il cambio TS originale ha una corsa di innesto marcia di circa un 1cm(a occhio) piu lunga di quello nel video ... !

                  Per il discorso del motore 1.4ts aggiungo che secondo me è un motore molto divertente gia da originale e con qulache lavoretto fatto bene in punti strategici divente molto piu ottimale e soddisfacente tralasciando i consumi ... certo è sempre 1.4 di e nn avra mai le doti di un 2.0 ecc (altrimenti si prende un 2.0 e pagare XXX.00€ di assicurazione) pero frulla molto piu della concorrenza anche nella produzione 2009 !!!
                  Ultima modifica di Daniele 146; 16-09-2009, 20:28.
                  President of STREET'S KINGZ rc
                  ... la notte Terracina ... TREMA...
                  OrZen Style®
                  L'apparenza estetica è nulla sensa sostanza motoristica ... ANTI EXPO !

                  Commenta


                  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                    Originariamente inviato da giandz Visualizza il messaggio
                    A parte che io non schifo il 1.4......ho detto che per me è troppo lento...ma non il PIU' lento esistente....se ti andava bene perchè hai messo il 1.8?? Inoltre ho detto che tra tutte le motorizzazione il 1.6 è la cilindrata migliore. Tengo a precisare che qua dentro un sacco di gente col 1.4 l'ha data via per disperazione...

                    Cmq se non lo vedo non ci credo che riesci a cambiare alla stessa velocità di quello li....la corsa della leva di quella 145 nel video è cortissima! A sto punto metti un tuo video con la dimostraizione
                    io il video lo ho...ne ho 2 di queste vacanze dove guido serio...1 a macchina carica andando a prendere il traghetto e l'altro di notte in una strada poco conosciuta...e il cambio non lo sfrutto uguale a quello anche perchè da quando ho messo il 1.8 ci sto un poco più attento visto che è più fragile!!!...è impossibile arrivare alla stessa velocità di ripresa del motore con frizione originale(che slitterebbe) e la metà dei giri motore che ha lui... avrà 10\11000rpm quel motore li...ma sta sicuro che molto non mi manca...la velocità di cambiata è simile...
                    il video è troppo pesante da postare e non so dove caricarlo,se mi dite dove posso lo metto...
                    e poi non devo mica dimostrare nulla a nessuno ...oltre al fatto che per vedere la mia velocità di cambiata dovrei fare le riprese ai piedi e leva del cambio perchè dal motore si capisce ben poco per gli stessi motivi di prima...ma non so manko perkè mi giustifico

                    quando ho qualche altro ricambio da venire a prendere ti faccio fare un giro hihihihihih

                    perkè io ho messo il 1.8???...semplice...poca spesa tanta resa...145cv"base"con cambio 1.4...avrei speso il triplo per portare il 1.4 agli stessi cv...se poi tu sei convinto che ho messo il 1.8 perchè è meglio del 1.4 ti sbagli(oltre al fatto che è meglio del 2.0 il 1.8 più leggero e affidabile...per es)...se no perchè sono in fase di elaborazione anche del 1.8???e perchè ho tenuto il cambio corto???...se io usassi i tuoi ragionamenti non dovrei toccarlo no???l'avrei messo orig e basta...
                    e poi ripeto...l'ho sempre detto...a sensazione SENSAZIONE di guida,da originali, il 1.4 è il più divertente della gamma perchè quando prende coppia ti fa sentire la sua erogazione che è più nervosa e non è lineare come le altre versioni...che hanno il cambio lungo
                    e non le dico a vanvera le cose perchè le ho provate...1.4mia e 1.8 2a serie del mio amico...e ci son rimasto male quando la provai...

                    io mi son dovuto accontentare del 1.4 non per scelta mia...non l'ho voluto io...ma per semicostrizione dei miei che mi stavano addosso

                    poi ognuno è libero di pensarla km vuole io dico che il 1.4,ok,non è il massimo,ma non è neanche tutta sta skifezza...come la 146 di dani dimostra,ha delle potenzialità
                    io non ho avuto la possibilità di sperimentare...ne la possibilità ne i soldi!!!facessi il meccanico sarebbe un altro discorso...

                    Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
                    Sequenziale (cambio a innesti frontali) e semimanuale (Cambio robotizzato)

                    Questo tipo di cambio è presente in rarissime auto (sostituito dal semimanuale) e pressoché universalmente nelle motociclette è usato il cambio sequenziale o a innesti frontale, dove non si usa lo schema della leva del cambio ma la si azione in due sole direzioni, con ritorno automatico in posizione di neutro per poter cambiare la marcia, questo cambio rimane del tipo completamente manuale, difatti l'azionamento della frizione e il comando del cambio sono manuali.
                    Fonte Wikipedia

                    @Atro...per pennelare le curve e non far partire l'anteriore basta gonfiare le gomme posteriori a 3.0/3.2 bar e l'effetto è come se guidi una saxò/106...però poi occhio sul bagnato
                    nos il cambio del tipo sicuramente è stato modificato con uno ad innesti ravvicinati...che accorcia anche la corsa...ma mantiene il cambio di serie mi pare...

                    per le gomme...cazz me lo potevi dire prima???hahahahaha...mi sarei divertito di più in ferie in montagna oltre sicuramente a far diminuire il sottosterzo in curava che mi sparava fuori con l'ant avrei abbassato i tempi hihihihi

                    Originariamente inviato da Daniele 146 Visualizza il messaggio
                    video veramente DA PAURA !!! per il discorso del cambio impossibile che monti quello della punto perche gli alloggi dei semiassi sono piu piccoli ... forse hanno flangiato un cambio di un 156 ma sicuramente nn è rimasto originale sara stato rivisto di sicuro anche perche la cambiata è troppo diretta corta e precisa per essere un cambio originale !!!

                    @ ATRO: il cambio TS originale ha una corsa di innesto marcia di circa un 1cm(a occhio) piu lunga di quello nel video ... !

                    Per il discorso del motore 1.4ts aggiungo che secondo me è un motore molto divertente gia da originale e con qulache lavoretto fatto bene in punti strategici divente molto piu ottimale e soddisfacente tralasciando i consumi ... certo è sempre 1.4 di e nn avra mai le doti di un 2.0 ecc (altrimenti si prende un 2.0 e pagare XXX.00€ di assicurazione) pero frulla molto piu della concorrenza anche nella produzione 2009 !!!
                    spè dani...se lui usa la meccanica della punto il cambio della 6speed dovrebbe andare no???...a meno che tra il cambio della GT e quello 6speed cambi qlk...(qll GT è uguale al nostro se non ricordo male e infatti monta gli stessi semiassi anche...o sbaglio???)e poi come detto a nos...ci sono anche gli innesti rapidi che accorciano anche la corsa della leva...ne avevo trovato uno per il saxo di mio fratello una volta

                    la parte in grassetto è quella che sostengo io da sempre...




                    poi vorrei risottolineare che io ho detto che cambio allo stesso modo e non alla stessa velocità...sia chiaro e a quei tempi di cambiata ci si arriva vicini...non uguali...ma vicini si...
                    PIUTTOST CHE NIENT...MEI PIUTTOST!!!

                    Commenta


                    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                      Originariamente inviato da Daniele 146 Visualizza il messaggio
                      video veramente DA PAURA !!! per il discorso del cambio impossibile che monti quello della punto perche gli alloggi dei semiassi sono piu piccoli ... forse hanno flangiato un cambio di un 156 ma sicuramente nn è rimasto originale sara stato rivisto di sicuro anche perche la cambiata è troppo diretta corta e precisa per essere un cambio originale !!!

                      @ ATRO: il cambio TS originale ha una corsa di innesto marcia di circa un 1cm(a occhio) piu lunga di quello nel video ... !

                      Per il discorso del motore 1.4ts aggiungo che secondo me è un motore molto divertente gia da originale e con qulache lavoretto fatto bene in punti strategici divente molto piu ottimale e soddisfacente tralasciando i consumi ... certo è sempre 1.4 di e nn avra mai le doti di un 2.0 ecc (altrimenti si prende un 2.0 e pagare XXX.00€ di assicurazione) pero frulla molto piu della concorrenza anche nella produzione 2009 !!!
                      il tuo ragionamento non fa una piega...solo che nei 1.4 che sono in produzione ultimamente c'è una chiocciolina in più che tu non hai...vedi di provvedere ad aggiornarti anche con la chiocciolina nel vano motore...

                      bhe io penso che la 145 di atro cuore 1.8 e gambe 1.4 sale di giri in modo abbastanza vicino a quella del video...

                      @atro se ti vuoi divertire oltre alle gomme ci vuole un Quaife

                      Ultima modifica di NOS1985; 16-09-2009, 23:22.
                      Kriminal Tuning Club®
                      F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                      Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                      La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X