mi si è rotto quello...ma se non ho capito male il mecca mi ha detto che ce n'è solo 1....cmq il ricambio già ce l'avevo
Mha: E' un circuito idraulico classico, dalla vaschetta c'è un tubo che va alla pompa, dalla pompa va alla scatola sterzo, dalla scatola sterzo ritorna dopo aver percorso una serpentina di raffreddamento alla vaschetta. L'unico veramente in pressione però è quello !
vorrei prendere una 145 1.4 che ne pensate? come motore che ve ne pare?
Che se la pigli 1.6 hai tanto di più consumando uguale.
Ma è un' "occasione" che hai trovato (perciò l'auto è quella li e basta) oppure una tua idea.
Nella seconda ipotesi dicci come sei messo con le possibilità assicurative (Bersani, ecc..) che magari potresti pigliare pure motorelli più grossi ma che continuano a consumare lo stesso.
Che se la pigli 1.6 hai tanto di più consumando uguale.
Ma è un' "occasione" che hai trovato (perciò l'auto è quella li e basta) oppure una tua idea.
Nella seconda ipotesi dicci come sei messo con le possibilità assicurative (Bersani, ecc..) che magari potresti pigliare pure motorelli più grossi ma che continuano a consumare lo stesso.
è una mia idea siccome la mai auto è incidentata è nn si può aggiustare volevo una makkina piccola ma potente (nn troppo)
Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!
raga alla fine ho montato la famosa eprom modificata. l'ho fatto oggi.. ero un pò indeciso ma alla fine l'ho fatto.
ho smontato la centralina e ho montato il chip. roba da 15 minuti.
le prime impressioni sono buone..il motore gira meglio.. + regolare.. sono spariti i seghettamenti ed i sighiozzi in accelerazione. anche il borbottio in decelerazione..(caratteristico del boxer) prima era molto accentuato con vari scoppietti.. ora invece decelera in modo regolare.
spinge meglio in basso ed ha guadagnato anche agli alti...in particolare dopo i 4000 quando entra in coppia.
la paura del battito in testa c'è ancora.. quindi sono andato dal meccanico a fargli sentire come gira..il rombo si sente diverso....il mio meccanico mi ha detto di fare i primi 100 km senza strappare troppo..in modo da far riassettare la centralina ed i vari sensori.
nei primi km ho notato che il minimo era irregolare.. però poi con la strada si è sistemato da solo anche lui.
ora vedremo i cosumi.. a quanto mi ha detto il meccanico, vista la coppia spostata in basso sicuramente aumenteranno.
staremo a vedere. a breve posterò qualche foto del montaggio del chip!
raga alla fine ho montato la famosa eprom modificata. l'ho fatto oggi.. ero un pò indeciso ma alla fine l'ho fatto.
ho smontato la centralina e ho montato il chip. roba da 15 minuti.
le prime impressioni sono buone..il motore gira meglio.. + regolare.. sono spariti i seghettamenti ed i sighiozzi in accelerazione. anche il borbottio in decelerazione..(caratteristico del boxer) prima era molto accentuato con vari scoppietti.. ora invece decelera in modo regolare.
spinge meglio in basso ed ha guadagnato anche agli alti...in particolare dopo i 4000 quando entra in coppia.
la paura del battito in testa c'è ancora.. quindi sono andato dal meccanico a fargli sentire come gira..il rombo si sente diverso....il mio meccanico mi ha detto di fare i primi 100 km senza strappare troppo..in modo da far riassettare la centralina ed i vari sensori.
nei primi km ho notato che il minimo era irregolare.. però poi con la strada si è sistemato da solo anche lui.
ora vedremo i cosumi.. a quanto mi ha detto il meccanico, vista la coppia spostata in basso sicuramente aumenteranno.
staremo a vedere. a breve posterò qualche foto del montaggio del chip!
ciao a tutti!
cmq niente di significativo mi pare di capire.... E il borbottìo in decellerazione non si può perderlo, è favoloso!!!
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
raga alla fine ho montato la famosa eprom modificata. l'ho fatto oggi.. ero un pò indeciso ma alla fine l'ho fatto.
ho smontato la centralina e ho montato il chip. roba da 15 minuti.
le prime impressioni sono buone..il motore gira meglio.. + regolare.. sono spariti i seghettamenti ed i sighiozzi in accelerazione. anche il borbottio in decelerazione..(caratteristico del boxer) prima era molto accentuato con vari scoppietti.. ora invece decelera in modo regolare.
spinge meglio in basso ed ha guadagnato anche agli alti...in particolare dopo i 4000 quando entra in coppia.
la paura del battito in testa c'è ancora.. quindi sono andato dal meccanico a fargli sentire come gira..il rombo si sente diverso....il mio meccanico mi ha detto di fare i primi 100 km senza strappare troppo..in modo da far riassettare la centralina ed i vari sensori.
nei primi km ho notato che il minimo era irregolare.. però poi con la strada si è sistemato da solo anche lui.
ora vedremo i cosumi.. a quanto mi ha detto il meccanico, vista la coppia spostata in basso sicuramente aumenteranno.
staremo a vedere. a breve posterò qualche foto del montaggio del chip!
ciao a tutti!
bene bene attendiamo curiosi foto dell'operazione chirurgica
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