Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

    Ciao a tutti,
    domani se riesco monto gli xenon. Come prox intervento pensavo a molle e silent block.
    Esperienze personali e marche consigliate?
    Thx a tutti!!

    Commenta


    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

      Per le molle le piu classiche sono o le eibach o le h&r, sono entrambe buone.. Ma molto piu importanti sono gli ammortizzatori, sopratutto se i tuoi iniziano ad avere un certo chilometraggio..
      Cambiando solo le molle hai si un'auto piu bassa e una leggera diminuzione del rollio, ma l'ammortizzatore di serie (sopratutto se gią vecchio) non riesce a fermala a dovere e sulle sconnessioni la macchina "salta" troppo, e anche in curva sopratutto il posteriore si muove facilmente (gli ammo posteriori sono veramente piccoli e si scaricano prima).
      Poi per montare le molle devi comunque smontare gli ammo, quindi paghi la manodopera una volta sola e hai un bell'assetto.
      I silent block a meno che non hai rumori o giochi strani non dovrebbero dar problemi.

      Commenta


      • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

        io ti consiglierei le pirelli p-zero nero...da gommadiretto vengono 108 cad...432 4 gomme...dal tuo gommista 520 circa...
        Ultima modifica di NOS1985; 29-05-2011, 21:19.
        Kriminal Tuning Club®
        F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
        Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
        La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

        Commenta


        • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

          Le pzero purtroppo non le fanno 87w, senno sarebbero state interessanti.
          Il problema č che gli indici di velocitą e di carico restringono un pņ la scelta perchč ad esempio oltre alle pirelli, non vanno bene ne le continental ne le dunlop..
          Alla fine oltre a quelle sopra, ci sarebbero le michelin ps3 e pe2, ma personalmente non mi piacciono, e le s.drive, che quest'inverno un gommista yokohama mi metteva 95€+iva montate.. adesso non saprei ma probabilmente sono aumentate.

          Commenta


          • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

            Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
            Dunque, oggi sono stato dal gommista per farmi dare qualche prezzo (ho le 205/45r16), avrei

            -bridgestone turanza, che sono quelle che ho attualmente, sui 540
            -toyo t1r sui 480
            -hankook sui 480 pure loro
            -kumho vanno dai 420 ai 440

            Qualcuno ha suggerimenti in merito?
            T1r, sui 15" mi son trovato benissimo...

            Originariamente inviato da ReD aRRoW Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            domani se riesco monto gli xenon. Come prox intervento pensavo a molle e silent block.
            Esperienze personali e marche consigliate?
            Thx a tutti!!
            Mai molle senza ammortizzatori adatti.
            La scelta pił economica č ritarati + molle (sui 550 euro montati) altrimenti devi affidarti a componenti sportivi ad hoc, tipo koni sport e molle (eibach prokit o h&r). come altezze non spingerti oltre i 35 mm perchč toccheresti ovunque (coi collettori).

            un kit ad hoc costa ben di pił, dai 500 e passa euro...

            ad es.
            http://cgi.ebay.de/VOGTLAND-ATZ-Fahr...item1e53fc5bbd
            http://cgi.ebay.it/ALFA-145-146-1-4-...item2302c93e6f
            Ultima modifica di Maybach_62; 30-05-2011, 16:16.

            Commenta


            • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

              Belle le bocchette con l'inserto cromato e le maniglie cromate ! Ma come si smobtano le bocchette ?

              E dove si trovano ?

              Commenta


              • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                Salve a tutti ragazzi !!! ormai sempre piu lontano dal forum pero sempre work in progress eccovi due mezzi molto RISPETTATI nelle mie zone !

                [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
                President of STREET'S KINGZ rc
                ... la notte Terracina ... TREMA...
                OrZen Style®
                L'apparenza estetica č nulla sensa sostanza motoristica ... ANTI EXPO !

                Commenta


                • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                  allora sei vivo...ma a quella povera macchina non sei riuscito ancora a verniciare in tinta i paraurti????heheheheheahahahaha
                  Kriminal Tuning Club®
                  F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                  Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                  La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                  Commenta


                  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                    Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                    Belle le bocchette con l'inserto cromato e le maniglie cromate ! Ma come si smobtano le bocchette ?

                    E dove si trovano ?
                    Maniglie e bocchette cromate ce l'hanno il restyling.. quindi le trovi dallo sfascio

                    Commenta


                    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                      We ciao a tutti, ciao Sbik!

                      Sono fresco di ritorno dalla Croazia, dopo uno splendido raduno internazionale all'autodromo ex del motomondiale di Grobnik, vicino a Rijeka...

                      Chiaramente postero' foto e video appena ho un attimo di tempo.

                      Oltre 100 auto, oltre 180 persone, anche solo le strade per arrivare alla meta valgono la pena di andarci con l'Alfa!

                      Ed ora il bello: per i non soci del club croato Alfisti.hr, il pranzo e' costato 6 euro a testa (!) e vabe', si sa che i ristorantini in croazia possono fare anche prezzi buoni (questo cmq e' stracciato)...ma il bello viene nel pomeriggio: la pista di Grobnik RISERVATA PER UN'ORA E MEZZA DI TURNO, non-soci 15 euro a macchina (!!!!!!!!!), soci del club GRATIS!!!!!!!

                      Io sono entrato in pista, ho iniziato a correre, ho tirato come un ossesso per venti minuti, poi sono uscito, poi son rientrato un altro quarto d'ora, poi sono uscito, poi sono rientrato altri 20 minuti poi sono uscito perche' mia moglie aveva mal di testa e stavo praticamente finendo la benzina.....

                      Non vi dico quanto mi sono divertito....la pista somiglia al circuito di Imola piu' in piccolo: tantissime curve molto belle, di ogni sorta, con dislivelli tra l'una e l'altra, un paio di tornantoni, due rettilinei, una sola staccatona (i freni ringraziano)!
                      Io mia moglie, e la mia 145 1.4 twin spark ci siamo fatti valere...complici forse le gomme nuove di zecca (Marangoni Zeta linea da 16'', ecco l'unico fesso che va in pista a distruggere le gomme nuove sono io.. in realta' ne sono uscite anche bene!), presa confidenza con il circuito ho iniziato a tirare come un dannato e son riuscito a tenere il ritmo di un 147 jtd elaborato a 150 cv (lui era da solo pero', noi in due).
                      Tutto il circuito in terza, due punti soli dove mettevo la quarta fino a limitatore, ho preso i 170 kmh a 7000 giri...davvero niente male per questo bel "motorino".
                      Ora per piacere non ci son piu' scuse per quelli che chiamano le nostre alfiat delle sportive "mancate"....la 145 e' insospettabilmente agilissima!

                      Sbik se non hai ancora scelto le gomme nuove queste te le consiglio, le Marangoni Zeta Linea: economiche (le ho pagate meno di 400 euro, montate), sportivissime (non mi posso lamentare, sul bagnato tenevano a Varano, sull'asciutto qui a Grobnik han fatto miracoli!!!), sono solamente un pelino rumorose, diciamo non rumorose da dar fastidio, pero' le senti... uno che volesse il silenzio piu' assoluto in abitacolo non le comprerebbe, ma uno sportivo che ha gia' montato aspirazione e scarico, beh allora col loro rumore copre anche quello delle gomme...

                      Con l'occasione del raduno a Rijeka ho pure compiuto i primi 10000 km con quest'auto da quando l'ho comprata, esattamente un anno e mezzo fa!
                      Mica male come media di percorrenza ihiihihh

                      L'anno prossimo, stesso periodo, spero qualcun altro mi segua a questo raduno di alfisti....perche' a quei prezzi, anche solo per correre in pista, vale la pena di andare!!!
                      L'importante e' avere un'alfa romeo!!!

                      A presto ragazzi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X