Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

    per passare a 5 fori c'e' anche il distanziale-adattatore come soluzione ultra economica...

    Comunque, tornando al mio problema (caro Nos, ora non ho proprio tempo purtroppo per allargare a quei livelli e preferirei evitare...), ho una novita' che ha dell'incredibile: infatti, il cerchio posteriore con ET 22 che DIETRO NON MONTA e BATTE SULLA PINZA FRENO, DAVANTI MONTAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ora...HO UN QUESITO IMPORTANTISSIMO, rivolto a chi ha smanettato con cerchi e gomme senza remore:

    Su questi cerchi scomponibili a due pezzi, dove il cestello e' fatto con due canali saldati tra loro (per cui e' un pezzo unico in tutto e per tutto), posso svitare via le rose dei cerchi dai cestelli CON LA GOMMA MONTATA e scambiare le anteriori con le posteriori, e rimontare tutto SENZA TOGLIERE LA GOMMA DAI CESTELLI?

    Avanti con i pareri!

    Grazie!

    Commenta


    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

      gli scomponibili in 3 pezzi hanno la guarnizione di tenuta tra i due semicestelli e la rosa...se come dici tu il cestello è monopezzo secondo me puoi tranquillamente cambiarli...

      per tirare fuori la rosa forse devi stallonare le gomme per togliere la valvola di gonfiaggio...

      P.S. in poche parole sono differenti sia i cestelli che le rose????

      P.S.2 se fai il megamix non si sa che et vengono fuori
      Ultima modifica di NOS1985; 04-07-2013, 22:47.
      Kriminal Tuning Club®
      F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
      Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
      La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

      Commenta


      • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

        Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
        per passare a 5 fori c'e' anche il distanziale-adattatore come soluzione ultra economica...

        [cut..]
        quando puoi, o chiunque sappia mi dica di più, il mio interesse cresce

        Commenta


        • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

          il distanziale/adattatore è lo stesso che si usa sui fuoristrada per esempio...praticamente va bullonato sul 4 fori originale e sul distanziale vengono rifatti 5 fori filettati oppure vengono fatte uscire 5 colonnette per montare il 5 fori

          il problema di fondo è che minimo minimo deve essere di 2 cm perciò quando andrai a montare un qualsiasi cerchio aftermarket è matematico che ti esce fuori dalla carrozzeria...
          Kriminal Tuning Club®
          F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
          Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
          La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

          Commenta


          • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

            Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
            il distanziale/adattatore è lo stesso che si usa sui fuoristrada per esempio...praticamente va bullonato sul 4 fori originale e sul distanziale vengono rifatti 5 fori filettati oppure vengono fatte uscire 5 colonnette per montare il 5 fori

            il problema di fondo è che minimo minimo deve essere di 2 cm perciò quando andrai a montare un qualsiasi cerchio aftermarket è matematico che ti esce fuori dalla carrozzeria...
            aia... già io ho i 16mm mmmh.... cercherò sti distanziali...

            Commenta


            • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

              per intenderci sono tipo questi... http://www.ebay.it/itm/DISTANZIALI-2...item1c2514c875

              però come ti dicevo sono da 25mm di spessore e IMHO non vale la pena...
              Kriminal Tuning Club®
              F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
              Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
              La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

              Commenta


              • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                mmh 100€, e dovrei come minimo allargare la carrozzeria :|

                non mi sembra una cosa proprio indolore.....

                Commenta


                • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                  ai 100 euro aggiungici almeno altri 35/40 euro di bulloni...non vale la pena proprio
                  Kriminal Tuning Club®
                  F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                  Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                  La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                  Commenta


                  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                    Originariamente inviato da peG[A]Sus_n1` Visualizza il messaggio
                    non è che li voglio mettere, mi sto solo informando, oltretutto a 5 fori c'è mooolta più scelta per i cerchi
                    che bella questa

                    Commenta


                    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                      Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
                      gli scomponibili in 3 pezzi hanno la guarnizione di tenuta tra i due semicestelli e la rosa...se come dici tu il cestello è monopezzo secondo me puoi tranquillamente cambiarli...

                      per tirare fuori la rosa forse devi stallonare le gomme per togliere la valvola di gonfiaggio...

                      P.S. in poche parole sono differenti sia i cestelli che le rose????

                      P.S.2 se fai il megamix non si sa che et vengono fuori
                      Eh si, sono differenti sia i cestelli che le rose! esatto, faccio il fritto misto e non so che ET escono ma di sicuro davanti avro' un ET leggermente inferiore a 35, e dietro avro' un ET leggermente superiore a 22...con ancora il dubbio se montare o no un ulteriore paio di distanziali all'anteriore da 0,6 o 1 cm per distanziarsi un minimo dalla pinza freno ant.

                      Smonto tutto con le gomme su perche' la valvola l'ho montata prima di assemblarli, non tocca da nessuna parte
                      Ultima modifica di stileitalia; 05-07-2013, 22:54.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X