Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

    Originariamente inviato da GNA Visualizza il messaggio
    beh non so i cerchi erano quelli delal 155 neri da 16 e io montavo i momo gt2 che proprio leggeri non sono....

    perchè dici che il 1.8 è + prestante del 20?

    su che basi lo dici?

    io onetsamente non trovhe che abbia il cambio lungo... anzi
    con i 15 e sanza mappa le punto gt stavano dietro...

    quindi proprio lungo non lo definirei stando al fatto che la punto è turbo...

    Ciao!!!
    bentornato GNA ma hai ancora la 145 ? posta due foto che nn me òla ricordo piu
    President of STREET'S KINGZ rc
    ... la notte Terracina ... TREMA...
    OrZen Style®
    L'apparenza estetica è nulla sensa sostanza motoristica ... ANTI EXPO !

    Commenta


    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

      Ma poi qua parlano di diverse rapportature del cambio...

      Ripeto che il mio amico col 1.6 ha la stessa mia rapportatura infatti in prima fa 60 in seconda 100 e terza 130.....col limitatore tenuto a 7300giri.

      Le TS (e sn quasi sicuro anche le boxer) sono TUTTE euro 2......le 33 erano euro 1....

      Commenta


      • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

        anfame

        l'hai venduto??? una roba rotta???

        quasi quasi non ti faccio + amico!!!

        modifica la firma allora!!!
        The President of GTRClub
        www.garagetorino.com
        Alfista Puro
        www.ClubAlfa.it
        Neo Fordista
        www.onlyfocus.com

        Commenta


        • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

          Originariamente inviato da GNA Visualizza il messaggio
          anfame

          l'hai venduto??? una roba rotta???

          quasi quasi non ti faccio + amico!!!

          modifica la firma allora!!!
          ogni cosa ha un suo prezzo ...firma modificata

          P.s. se cerchi bene uno zender anteriore su ebay c'è
          Kriminal Tuning Club®
          F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
          Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
          La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

          Commenta


          • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

            Originariamente inviato da GNA Visualizza il messaggio
            beh non so i cerchi erano quelli delal 155 neri da 16 e io montavo i momo gt2 che proprio leggeri non sono....

            perchè dici che il 1.8 è + prestante del 20?

            su che basi lo dici?

            io onetsamente non trovhe che abbia il cambio lungo... anzi
            con i 15 e sanza mappa le punto gt stavano dietro...

            quindi proprio lungo non lo definirei stando al fatto che la punto è turbo...

            Ciao!!!
            beh il peso di una puntoGT è di poco inferiore alla 145 e ha 10 cv in meno...e poi bisogna vedere quale delle 3serie di punto era



            se non ricordo male il peso dei 2 motori 1.8\2.0 è differente...per via dei controalberi mi pare...

            e poi un 1.8 con 140\144cv sec me è già una buonissima partenza contro la concorrenza...esempio stupido il 1.8 fiat si ferma a 130cv(ho preso spunto dal fiat perchè è l'unico che mi è venuto in mente anche se è lo stesso motore...ma cene sono altri uno che conosco ha la vento 1.8 90cv hihihihihihihihi che chiodo )...come anche il 1.4,gli altri han 1.4 da 60\70\80\90cv la lupo e la polo 100...e l'unica ad avere gli stessi 103cv è la rover\MG...e aparer mio non è poco per un 1.4

            mentre il 2.0 potevano sicuramente farlo andare qlk in più...150cv sono i soliti 150cv...i soliti che hanno molte altre auto...stessa cosa vale per il 1.6 ma è meno marcato rispetto alla motorizzazione di punta...

            se non mi sbaglio gli ultimi 1.8 MG sulla ZR arrivano a 160cv per fare il primo esempio che i viene in mente

            i telai fiat son gli stessi da 20anni a questa parte...l'ho scritto anche su un altro forum...non c'è inventiva e non c'è più passione come negli anni80...
            il gruppo fiat ha stravinto in tutto...però non ha voglia di tirar fuori cose nuove,motori nuovi,edizioni"speciali" o cose del genere...non ha voglia e non ha i soldi da "buttare"(che non so buttati)...per quello la concorrenza ci batte!!!


            per il cambio ho letto un pò di utenti su clubalfa che si lamentavano della lentezza nel salire di giri e dei cambi lunghi...più da allungo e da viaggio che per un uso sportivo

            io non voglio disprezzare ne i motori ne i cambi ne nulla,ci mancherebbe sono un felicissimo e soddisfattissimo possessore di 145 ex 1.4 ...dico solo che potevano sprecarsi un pò di più per far qlk di meglio!!!!motoristicamente parlando...perchè la 145 soprattutto la 3a serie non ha nulla da invidiare ad auto odierne...anzi...è sopra a molte di esse come qualità di interni,cura dei dettagli e assemblaggio...
            credo abbia una buona ciclistica o cmq una buona base di partenza,un telaio buono nonostante l'età del pianale,che abbia una linea a distanza di 10anni ancora bella ed attuale,ben bilanciata sia visivamente che ciclisticamente e che sia un ottima autovettura in QUASI tutti i campi...dico quasi perchè i consumi è meglio non guardarli...sia di benzina che di olio hahahhahahahaha

            per il resto nulla da dire...l'unica pecca che ho trovato è che qlk vitamina in più non le farebbe male visto anche il peso non proprio"fuscello"...e sostengo la causa "cambio lungo"...volendo o si accorcia il cambio...o si vitaminizza...

            io per non saper ne leggere ne scrivere ho preso 2 piccioni con una fava e ho fatto tutti e 2 hahahahah divertimento assicurato...ed ora appaga tutte le mie aspettative...mancano gli ultimi ritocchi e basta

            GNA ti prego di correggermi se credi abbia detto qlk fesseria
            PIUTTOST CHE NIENT...MEI PIUTTOST!!!

            Commenta


            • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

              Atro, ne parlammo anche su alfasport e forum.clubalfa con diverse persone (fra cui Abbo),
              pure quest'ultimo consigliava di tenere il cambio del 1.4...
              tanto comunque se devi comprare...

              Certo, con quel cambio 1.4 avresti una macchina per fare le accellerate serie
              ma perderesti in vel. max: personalmente sarebbe l'ideale,
              ma comunque scegli giustamente tu cosa fare.

              Comunque fare uno swappone è stata una cosa a cui ho pensato anche io,
              però da quando è arrivato il gtv non mi pongo più il problema...

              Commenta


              • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
                ogni cosa ha un suo prezzo ...firma modificata

                P.s. se cerchi bene uno zender anteriore su ebay c'è
                http://cgi.ebay.it/Sottoparaurti-ant...3A1%7C294%3A50

                549 euro + ss

                Commenta


                • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                  beh maybach la velocità max si fermerebbe a 230 col cambio 1.4...e che me ne faccio di 230????...figurati di più hihihihihi...il divertimento sta proprio nel cambio corto e nelle ripresone,uscite di curva ecc ecc la vel max è secondaria e cmq non mi dispiace


                  sono andato dal preparatore...
                  in primis ho scoperto che ho la 2a parte dei collettori crepata...
                  poi,ho capito quali tipo di piastre mi servono per montare gli ammo davanti
                  per i freni non abbiamo concluso ancora nulla

                  in poche parole...bruciati 60eu per 3 ore di mano d'opera...montate le molle novitec al post e la macchina è scesa di un altro CM...buono


                  la soluzione più veloce e indolore per i miei freni sarebbe trovare le pinze delle versioni diesel...sia 145\6 che bravo\a oppure tempra...e via dicendo...sono uguali...ma hanno il cilindretto più grosso...percui più potenza frenante
                  PIUTTOST CHE NIENT...MEI PIUTTOST!!!

                  Commenta


                  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                    Originariamente inviato da Maybach_62 Visualizza il messaggio
                    si proprio lui
                    Kriminal Tuning Club®
                    F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                    Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                    La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                    Commenta


                    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                      Originariamente inviato da atro Visualizza il messaggio
                      beh maybach la velocità max si fermerebbe a 230 col cambio 1.4...e che me ne faccio di 230????...figurati di più hihihihihi...il divertimento sta proprio nel cambio corto e nelle ripresone,uscite di curva ecc ecc la vel max è secondaria e cmq non mi dispiace


                      sono andato dal preparatore...
                      in primis ho scoperto che ho la 2a parte dei collettori crepata...
                      poi,ho capito quali tipo di piastre mi servono per montare gli ammo davanti
                      per i freni non abbiamo concluso ancora nulla

                      in poche parole...bruciati 60eu per 3 ore di mano d'opera...montate le molle novitec al post e la macchina è scesa di un altro CM...buono


                      la soluzione più veloce e indolore per i miei freni sarebbe trovare le pinze delle versioni diesel...sia 145\6 che bravo\a oppure tempra...e via dicendo...sono uguali...ma hanno il cilindretto più grosso...percui più potenza frenante

                      Hai speso 60 euro per montare un kit di molle? il tuo mecca lavora a 20 euro l'ora?
                      Ultima modifica di giandz; 28-06-2009, 10:24.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X