Re: ABARTH - Lo scorpione è tornato a pungere Atto 6°
meglio sicuramente dell'attuale
If it runs on four tires, it's a car. Le cose vanno così ed è così che devono andare!!! On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In.... IDIF Initial D Italian Fansub
Re: ABARTH - Lo scorpione è tornato a pungere Atto 6°
Buongiorno a tutti, come state? Eccomi ritornato dopo 3 settimane di vacanza.
La scorsa settimana ho effettuato la rimappatura della centralina da RAMA, vi allego la prima rullata dopo le modifiche, quando ancora la centralina stava acquisendo i parametri modificati; la macchina ha rullato 157cv originali e 240nm di coppia (solo con pannello K&N e centrale e terminale di scarico), ora siamo a 170cv e oltre 300nm di coppia.
Rispetto alla settimana scorsa e' migliorata; in modalita' normale viaggia piu' o meno come in SPORT BOOST da originale, e premendo il boost si ha un notevole surplus di coppia e allunga piu' decisamente anche oltre i 5500 giri, il limitatore si e' spostato da 6500 a 6700 giri, non che serva con la turba originale ma cmq... La cosa che mi ha impressionato di piu' e' la sensibilita' dell'acceleratore, nella modifica si sono rivisti i parametri di funzionamento del drive by wire, non ci sono piu' tempi morti e, ad andatura costante, sembra consumare meno, a 130 km/h costanti in sesta sta tranquillamente a 14,5 km/litro...
Un plauso alla cortesia, simpatia, ed estrema preparazione tecnica e disponibilita' dell'officina RAMA...piccola chicca, ora la pop-off e' libera, con filtrino BMC sullo sfiato, grazie anche a questo e al rivisto funzionamento del drive by wire lo sfiato e forte e secco, non stile "vicks sinex" , come nella 500 assetto corse,
Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI
Buongiorno a tutti, come state? Eccomi ritornato dopo 3 settimane di vacanza.
La scorsa settimana ho effettuato la rimappatura della centralina da RAMA, vi allego la prima rullata dopo le modifiche, quando ancora la centralina stava acquisendo i parametri modificati; la macchina ha rullato 157cv originali e 240nm di coppia (solo con pannello K&N e centrale e terminale di scarico), ora siamo a 170cv e oltre 300nm di coppia.
Rispetto alla settimana scorsa e' migliorata; in modalita' normale viaggia piu' o meno come in SPORT BOOST da originale, e premendo il boost si ha un notevole surplus di coppia e allunga piu' decisamente anche oltre i 5500 giri, il limitatore si e' spostato da 6500 a 6700 giri, non che serva con la turba originale ma cmq... La cosa che mi ha impressionato di piu' e' la sensibilita' dell'acceleratore, nella modifica si sono rivisti i parametri di funzionamento del drive by wire, non ci sono piu' tempi morti e, ad andatura costante, sembra consumare meno, a 130 km/h costanti in sesta sta tranquillamente a 14,5 km/litro...
Un plauso alla cortesia, simpatia, ed estrema preparazione tecnica e disponibilita' dell'officina RAMA...piccola chicca, ora la pop-off e' libera, con filtrino BMC sullo sfiato, grazie anche a questo e al rivisto funzionamento del drive by wire lo sfiato e forte e secco, non stile "vicks sinex" , come nella 500 assetto corse,
Rama lo consiglio sempre come puoi vedere lui è l'unico che non regala Cv facili ...io per te aggiungerei solo un bel Kat 200 celle..
Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ). Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.
Buongiorno a tutti, come state? Eccomi ritornato dopo 3 settimane di vacanza.
La scorsa settimana ho effettuato la rimappatura della centralina da RAMA, vi allego la prima rullata dopo le modifiche, quando ancora la centralina stava acquisendo i parametri modificati; la macchina ha rullato 157cv originali e 240nm di coppia (solo con pannello K&N e centrale e terminale di scarico), ora siamo a 170cv e oltre 300nm di coppia.
Rispetto alla settimana scorsa e' migliorata; in modalita' normale viaggia piu' o meno come in SPORT BOOST da originale, e premendo il boost si ha un notevole surplus di coppia e allunga piu' decisamente anche oltre i 5500 giri, il limitatore si e' spostato da 6500 a 6700 giri, non che serva con la turba originale ma cmq... La cosa che mi ha impressionato di piu' e' la sensibilita' dell'acceleratore, nella modifica si sono rivisti i parametri di funzionamento del drive by wire, non ci sono piu' tempi morti e, ad andatura costante, sembra consumare meno, a 130 km/h costanti in sesta sta tranquillamente a 14,5 km/litro...
Un plauso alla cortesia, simpatia, ed estrema preparazione tecnica e disponibilita' dell'officina RAMA...piccola chicca, ora la pop-off e' libera, con filtrino BMC sullo sfiato, grazie anche a questo e al rivisto funzionamento del drive by wire lo sfiato e forte e secco, non stile "vicks sinex" , come nella 500 assetto corse,
Rama è davvero in gamba...anche se personalmente avrei cercato di lavorare sul buco di coppia a 3000rpm (hai una curva di coppia un pò appuntita) visto che non hai preso chissà quanti cv di potenza max...cmq è ormai evidente come siano questi i dati REALI della GPA...170/175cv dopo una mappa, circa 160 quasi stock e sopratutto circa 20cv dissipati e non 40
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
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