annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XVI]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XVI]

secondo me il problema IAW non si pone perchè:
    1. hai oltre 240cv veri?
    Se si: metti un'elettronica seria che ti consenta di mappare di fino. Cosa che con la IAW non puoi fare.
    Se no: che te ne fai della IAW se l'elettronica di serie va benissimo?
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
      secondo me il problema IAW non si pone perchè:
      1. hai oltre 240cv veri?
      Se si: metti un'elettronica seria che ti consenta di mappare di fino. Cosa che con la IAW non puoi fare.
      Se no: che te ne fai della IAW se l'elettronica di serie va benissimo?
      io la prima cosa che farei la iaw solo x il semplice motivo di nn avere + rotture di coglioni col debimetro! ma ovviamente solo se tra acquisto montaggio e mappa nn si supera una crta soglia se no tanto vale una bella efi! anche se resto del parere che la iaw è una signora elettronica tant'è che gestisce il motore di una certa "deltina" stradale che fa 10.8.....

LA VITA E' TROPPO BREVE PER GUIDARE AUTO STRANIERE

Commenta

Secondo me ormai è troppo costosa questa sostituzione solo per togliere il debimetro;
        a questo punto davvero che monto una EFI E1.
        Per quel delta, tanto di cappello, ma ci scommetto che con elettronica seria, la mappa sarebbe ancora più affinata e rosicherebbe cv a manetta.
        TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
        Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
        Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
        I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
        L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Ti appoggio

N-nè lu ver quess.

Concettualmente, il sistema della Motronic è più preciso della IAW.
          Semplicemente, in caso di portate aria notevoli col debimetro della GT non si può avere una lettura corretta della massa aria.
          Allora si può sfruttare la IAW perchè essendo un sistema Speed-density la massa aria se la calcola in base alla temperatura e alla pressione nel collettore...
          Ma non è mai precisa quanto a una col MAF.
          AD OGGI, col costo attuale di una elettronica programmabile la IAW se la devi pagare non conviene.
          Anche perchè molte elettroniche non necessitano di sostituzione di componenti, sono in grado di comunicare coi sensori stock
          l'unico vantaggio che hai con una IAW è che se hai un guasto, vai in diagnosi pure dal meccanico sotto casa, cosa che con una elettronica particolare non puoi fare, perchè hai bisogno (in alcuni casi) di software specifico.

Si potrebbe provare con una Trionic della Saab...
          Debimetro, 4 bobine, sequenziale fasata...
          Una versione del 21esimo secolo della nostra motronic
          In diagnosi si leggono anche la coppia motrice e la potenza, nonchè mancate accensioni, battiti in testa...
          Tu puoi pensarla come vuoi...
          io ti dico che ho parlato con diversi preparatori, e mi hanno sempre detto che passati i 230cv, è molto meglio mettere una Iaw, o qualcosa insomma che sostituisca l'originale...

Commenta

Originariamente inviato da TechnoDeviL Visualizza il messaggio
            Buonanotte King. Sogna profili corsa massimo...
            hehe...io la stavo per comprare, il mio preparatore me l'ha sconsigliata altamente per la mia macchina.
            TURBATO DA LEGARE!!! NAFTA??? NO GRAZIE
            Chi sparagna non guadagna!!!
            Amante dei mezzi "agricoli" anni 90

Commenta

Originariamente inviato da Tagl Gt Visualizza il messaggio
              Tu puoi pensarla come vuoi...
              io ti dico che ho parlato con diversi preparatori, e mi hanno sempre detto che passati i 230cv, è molto meglio mettere una Iaw, o qualcosa insomma che sostituisca l'originale...
              io ce l'ho a terra con i cablaggi gia a misura, pero mi ferma il fatto che ha lo spinterogeno,ho paura di avere problemi di detonazione, o di avere come risultato un erogazione troppo spigolosa e quindi non ottimale,questo è il problema, ma sarebbe una soddisfazione levare il debimetro.
              TURBATO DA LEGARE!!! NAFTA??? NO GRAZIE
              Chi sparagna non guadagna!!!
              Amante dei mezzi "agricoli" anni 90

Commenta

ciao raga che ne dite se metto oz crono ht matt black???????'

Commenta

Originariamente inviato da kingsnake Visualizza il messaggio
                  io ce l'ho a terra con i cablaggi gia a misura, pero mi ferma il fatto che ha lo spinterogeno,ho paura di avere problemi di detonazione, o di avere come risultato un erogazione troppo spigolosa e quindi non ottimale,questo è il problema, ma sarebbe una soddisfazione levare il debimetro.
                  ciao conosco molto bene la tua zona ma lo fanno qualche raduno ??????? io vado spessissimo a via vitruvio

Commenta

@Nociva: hai pm....
                    "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
                    Colin McRae
                    ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...

Commenta

Originariamente inviato da H2SO4 Visualizza il messaggio
                      salve ..........

perchè tutti sti problemi con l'ecu ori .......... và tanto bene

in finale non mi risulta che tra noi ci sia chi possiede motori per tirare 8000 e passa che hanno bisogno di elettroniche serie ........... sarà forse uno o al massimo due ..... forse

fate i bravi
                      Caro zio non vonnò capi...che per tot cavalli e preparazione stradale basta la sua...poi con l' aumentare dei cavalli è cosa si vuol fare del proprio mezzo tutto Cambia..

Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                      Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Sto operando...
                      X