Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

    Originariamente inviato da Passat Visualizza il messaggio
    sono prossimo al cambio olio del mio pandozzo 1000 fire i.e. dato che l'ho cambiato l'ultima volta un anno fa...dovrei avere sotto un 15w40 a base minerale, il meccanico mi ha consigliato un 10w40, ho trovato il tamoil a base sintetica, secondo voi va bene?
    La panda in quanto tale, in qualunque motorizzazione, digerisce ogni olio, per me va anche con quello da cucina

    comunque si, un 10w40 va bene, meglio uno sintetico.

    per il discorso guarnizione coperchio punterie, è un lavoro facile da fare, importante è pulire bene le superfici di appoggio, usare un guarnizione buona (quelle siliconiche sono le migliori, si riconoscono perchè sono di colore rosso/rosa e dalla morbidezza) e usare un puntino di pasta nera negli angoli dove c'è il camme. Sconsiglio la pasta rossa perchè è autolivellante, (rischiate che coli ovunque) anche cosiderando le temp raggiunte quella nera è più che sufficiente
    Ultima modifica di markbomba; 19-02-2010, 20:18.
    "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

    Commenta


    • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

      Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
      La panda in quanto tale, in qualunque motorizzazione, digerisce ogni olio, per me va anche con quello da cucina

      comunque si, un 10w40 va bene, meglio uno sintetico.

      per il discorso guarnizione coperchio punterie, è un lavoro facile da fare, importante è pulire bene le superfici di appoggio, usare un guarnizione buona (quelle siliconiche sono le migliori, si riconoscono perchè sono di colore rosso/rosa e dalla morbidezza) e usare un puntino di pasta nera negli angoli dove c'è il camme. Sconsiglio la pasta rossa perchè è autolivellante, (rischiate che coli ovunque) anche cosiderando le temp raggiunte quella nera è più che sufficiente
      grazie mille per le info anche a te!

      Commenta


      • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

        Originariamente inviato da Strano Animalo Visualizza il messaggio
        dai no.... nn puoi demolire la panduzza... ti mancherà per sempre..lo sai vero?
        cosa potresti avere di interessante? che modello e motorizzazione è? facci una breve lista se hai accessori aggiuntivi..
        grazie
        e lo so che mi manchera figurati che mi manca gia adesso che devo ancor darla via cmq se iteressa qualcuno ve da vendo anche itera macchina cmq e una super.


        KIKKO9006 FAN'S CLUB

        NIKON D3000 IN MIO GIOCATTOLO

        Commenta


        • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

          Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
          La panda in quanto tale, in qualunque motorizzazione, digerisce ogni olio, per me va anche con quello da cucina

          comunque si, un 10w40 va bene, meglio uno sintetico.

          per il discorso guarnizione coperchio punterie, è un lavoro facile da fare, importante è pulire bene le superfici di appoggio, usare un guarnizione buona (quelle siliconiche sono le migliori, si riconoscono perchè sono di colore rosso/rosa e dalla morbidezza) e usare un puntino di pasta nera negli angoli dove c'è il camme. Sconsiglio la pasta rossa perchè è autolivellante, (rischiate che coli ovunque) anche cosiderando le temp raggiunte quella nera è più che sufficiente
          beh scusa ma ti devo contraddire...
          sul fire il punto debole è proprio il coperchio punterie...
          se metti il pick nero ti regge per 10.000km...fidati
          provato tante e tante volte da diverse persone.
          se invece usi quello rosso non hai più problemi di perdite d'olio sul coperchio...
          si è veo il rosso è autolivellante ma basta metterne un filo leggero leggero...

          per l'olio io userei un 10w40 semisintetico...il sintetico non viene digerito molto bene a lungo termine su motori di piccola cilindrata come i nostri...
          io uso il gtx magnatec castrol da una vita e mi ci trovo veramente molto bene...

          Panda BlackDragon
          P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
          www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

          Commenta


          • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

            Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
            beh scusa ma ti devo contraddire...
            sul fire il punto debole è proprio il coperchio punterie...
            se metti il pick nero ti regge per 10.000km...fidati
            provato tante e tante volte da diverse persone.
            se invece usi quello rosso non hai più problemi di perdite d'olio sul coperchio...
            si è veo il rosso è autolivellante ma basta metterne un filo leggero leggero...

            per l'olio io userei un 10w40 semisintetico...il sintetico non viene digerito molto bene a lungo termine su motori di piccola cilindrata come i nostri...
            io uso il gtx magnatec castrol da una vita e mi ci trovo veramente molto bene...
            guarda, io ho lavorato in diverse officine, ed ho sempre visto così...

            anche perchè comunque, la pasta nera regge fino a 200° che nel coperchio punterie, non raggiungerai mai.
            "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

            Commenta


            • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

              Originariamente inviato da EnricoPanda Visualizza il messaggio
              e lo so che mi manchera figurati che mi manca gia adesso che devo ancor darla via cmq se iteressa qualcuno ve da vendo anche itera macchina cmq e una super.
              qualche info in piu? anche in pm.
              LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
              Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
              Renault megane RS 2.0 T 16v
              Fiat old panda 1050 abarth

              Commenta


              • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
                guarda, io ho lavorato in diverse officine, ed ho sempre visto così...

                anche perchè comunque, la pasta nera regge fino a 200° che nel coperchio punterie, non raggiungerai mai.
                ecco appunto....i meccanici vanno a risparmio e devono sbrigarsi...
                poi vuoi mettere uno che ti ritorna a fare il coperchio ogni volta che fai il tagliando e uno che ti fa solo il tagliando perchè hai lavorato troppo bene???
                e dai su........

                Panda BlackDragon
                P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                Commenta


                • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                  mandami qualche info anche a me...forse ho qualcuno interessato.....

                  Panda BlackDragon
                  P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                  www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                  Commenta


                  • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                    Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
                    ecco appunto....i meccanici vanno a risparmio e devono sbrigarsi...
                    poi vuoi mettere uno che ti ritorna a fare il coperchio ogni volta che fai il tagliando e uno che ti fa solo il tagliando perchè hai lavorato troppo bene???
                    e dai su........
                    sbagli, almeno sul discorso dei meccanici, questo per la mia ESPERIENZA.
                    "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

                    Commenta


                    • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                      salve ragazzi intanto ciao da un velice possessore di uno turbo e panda..(old)..chi mi puo aiutare???sto cercando la presa d'aria del cofano tipo 4x4 e se si trova ancora uno spoiler piccolino posteriore.....grazie a tutti quelli che risponderano....graditi mess privati visto che non capito spesso qui e mi tocchera leggere parecchie pagine per ritrovare il mess .hahahahah ciao a tutti e grazie!!!!
                      UNO NON è SOLTANTO UN NUMERO...è UNA PASSIONE...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X