Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

    Originariamente inviato da pat92 Visualizza il messaggio
    uhm...quindi dici di controllar la tensione? pero me lo fa solo una volta ogni tanto proprio..e poi appena montata la batteria 3mesi fa il mio amico meccanico me l ha controllata ed era tutto ok...


    18anni e non si e staccata da sola?azz allora buono
    se senti che fa fatica il motorino potrebbe essere la batteria un po' scesa, anc e se è nuova. Magari verifica con un tester. Le candele?

    Si cmq, diciamo che in 18 anni ha resistito molto bene il centrale

    Commenta


    • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

      Originariamente inviato da Passat Visualizza il messaggio
      se senti che fa fatica il motorino potrebbe essere la batteria un po' scesa, anc e se è nuova. Magari verifica con un tester. Le candele?

      Si cmq, diciamo che in 18 anni ha resistito molto bene il centrale
      eh.. proverò con un tester appena posso grazie1000

      si si beh 18anni è molto!!come va col nuovo?senti cambiamenti?

      Commenta


      • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

        ancora una cosa devo chieder
        premetto che un tagliando io personalmente alla panda non lo mai fatto...per motivi di tempo forse...ad altre auto si...
        -quanti litri d olio ci vanno sul 1100?
        -il filtro dell olio a cartuccia è sotto la vettura? penso proprio di si
        -filtro aria vabbè si...
        -e il filtro abitacolo?non lo mai visto...e sotto la mangiatoia?

        Commenta


        • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

          col centrale nuovo mi sembra un po' più reattiva ma nulla di che.

          per quanto riguarda il tagliando:
          dovrebbero andarci 3.8 L di olio ( se non mi sbaglio la 1.1 dovrebbe portare un 5w40)
          il filtro olio si vede tranquillamente in basso a cofano aperto oppure da sotto è la prima cosa che vedi
          il filtro abitacolo credo che non ci sia

          Commenta


          • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

            Originariamente inviato da Passat Visualizza il messaggio
            col centrale nuovo mi sembra un po' più reattiva ma nulla di che.

            per quanto riguarda il tagliando:
            dovrebbero andarci 3.8 L di olio ( se non mi sbaglio la 1.1 dovrebbe portare un 5w40)
            il filtro olio si vede tranquillamente in basso a cofano aperto oppure da sotto è la prima cosa che vedi
            il filtro abitacolo credo che non ci sia

            ti ringrazio passat)
            ok 3,8 piu o meno....quindi un bidone da 4 basta, che olio mi consigli tu? bardal?
            ah 5w40..pensavo10!!!!)))

            filtro olio si si ok..è la classica cartuccia di ferro basta che svito la vecchia e metto la nuova grazie ancora

            Commenta


            • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

              Originariamente inviato da Passat Visualizza il messaggio
              verificherei sempre la tensione della batteria per poi dare una controllata alle candele.

              cmq oggi al mio pandismo ho cambiato il centrale della marmitta con uno IMASAF..praticamente l'originale dopo 18 anni era tuto sgretolato e a momenti mi si staccava!
              verificherei anche i cavi candele...strano pero', la mia panda non mi ha mai dato alcun segno di questo tipo, e le candele mie saranno durate anche 20000 km...

              ah le prime serie di Panda avevano due silenziatori? perche' la mia young del 2003 aveva solo catalizzatore e silenziatore finale infatti per quello con il Ragazzon faceva un gran bordello...



              Originariamente inviato da Passat Visualizza il messaggio
              col centrale nuovo mi sembra un po' più reattiva ma nulla di che.

              per quanto riguarda il tagliando:
              dovrebbero andarci 3.8 L di olio ( se non mi sbaglio la 1.1 dovrebbe portare un 5w40)
              il filtro olio si vede tranquillamente in basso a cofano aperto oppure da sotto è la prima cosa che vedi
              il filtro abitacolo credo che non ci sia
              si i L di olio sono quelli, 3,5 - 3,8 l quindi ne prendi 4 e quel che avanza lo tieni per rabboccare eventualmente...
              pero' olio 10W40 e non 5w40.

              mi raccomando attenzione al filtro olio, mollarlo delicatamente DOPO aver svuotato la coppa dell'olio e poi riavvitare quello nuovo A MANO SENZA SFORZARE TROPPO!

              Commenta


              • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                si i L di olio sono quelli, 3,5 - 3,8 l quindi ne prendi 4 e quel che avanza lo tieni per rabboccare eventualmente...
                pero' olio 10W40 e non 5w40.
                sul sito castrol ma anche sul quello FL (selenia) per il 1108cc si consiglia un 5w40, mentre per il 999cc come il mio 10w40 o in alternativa il 15w40 (come da libretto fiat).
                Ora bisognerebbe vedere cosa c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione di una panda 1108
                ciao

                Commenta


                • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                  grazie sia a stile che passat....si dovrebbe esser 10w40 mi pare cmq...
                  ok compro 4litri cmq quando dovrò farlo... il filtro scusa io lo svito con la chiave a catena no? in che senso mollalo piano...devo svitarlo delicatamente?
                  e dopo il nuovo lo riavvito a mano e poi stringo o no?grazie)

                  Commenta


                  • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                    Originariamente inviato da pat92 Visualizza il messaggio
                    ragazzi...ogni tanto...tipo 1 volta al mese il pandino 1100young mi fa fatica a partire...cioè devo fare 2o3 volte l avviamento...il motorino mi pare giri bene...la batteria è nuova...
                    potrebbero esser le candele? avranno 12/13mila km... grazie
                    potrebbe essere il motorino passo passo che tende ad incastrarsi...
                    praticamente non fa passare l'aria che ti serve per tenere il minimo a freddo...
                    smonta il cf e dagli una pulita con un pò di benzina...

                    Panda BlackDragon
                    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                    Commenta


                    • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                      Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
                      potrebbe essere il motorino passo passo che tende ad incastrarsi...
                      praticamente non fa passare l'aria che ti serve per tenere il minimo a freddo...
                      smonta il cf e dagli una pulita con un pò di benzina...
                      ok grazie a tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X