Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

    Adesso non ce l'ho sotto mano, me lo sono dimenticato a casa di mio cugino... Comunque è un relè a 5 poli e dovrebbe essere un interruttore, l'ho aperto ed oltre alla bobina c'era solo la lamina che chiude il contatto... Per il momento andrei a montare delle H5.

    P.S. Perdonami ma non ci capisco niente di relè o roba elettrica in generale... Mi affido a mio cugino
    Ultima modifica di Manny500; 05-02-2015, 00:32.

    Commenta


    • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

      Originariamente inviato da Manny500 Visualizza il messaggio
      Nociva, in garage ho ritrovato un relè 12V 20A, è adatto allo scopo ?
      Deviatore o interruttore?
      Che vuoi fare alla fine, 100Watt o H5?
      Per bypassare il devio, spostando la sezione di potenza sotto al relè và bene anche quello da 20 Amp se usi le H5.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

        Io sulla mia 900 ora ho messo le H4. Avevo la H5 in sostituzione delle R2.
        Le H5 sono le sue specifiche, le H4 le ho "incastrate" nel porta lampadina, ma senza troppi problemi.
        Il connettore comunque è uguale.

        Ora invece devo sistemarmi la ventola dell'aria: è dall'anno scorso che non mi funziona più, probabilmente è l'interruttore interno, perchè attaccando i fili della ventola alla batteria, gira.
        Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

        Commenta


        • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

          Sull'R4 si fa la stessa modifica, io ho montato queste H5 (non esistendo fari per H4):


          Questa è la differenza tra H4 (sx) e H5 (dx)
          senza il cappuccio giallo


          La modifica dei relè con un po' di manualità è semplice, garantisce più corrente ai fari e consente di risparmiare tanti moccoli e diversi soldi nel caso ti si bruciasse il devio.
          Ultima modifica di Caronte89; 05-02-2015, 10:46.

          Commenta


          • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

            Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
            Io sulla mia 900 ora ho messo le H4. Avevo la H5 in sostituzione delle R2.
            Le H5 sono le sue specifiche, le H4 le ho "incastrate" nel porta lampadina, ma senza troppi problemi.
            Il connettore comunque è uguale.

            Ora invece devo sistemarmi la ventola dell'aria: è dall'anno scorso che non mi funziona più, probabilmente è l'interruttore interno, perchè attaccando i fili della ventola alla batteria, gira.
            Perchè non usi delle H5 che sono la stessa cosa delle H4 senza zoccolo ad Y?
            Le H4 incastrate non poggiano bene nel faro ed il taglio della luce non è preciso. Ci vedi peggio che con le H5. E potenzialmente scassi le palle agli altri.
            Dai Marza cazzoooooooo
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3


              Non è vero..non rompo proprio a nessuno!!
              Confermo che il fascio di luce non è precisissimo, ma si vede bene.
              Poi oh..ho accumulato negli anni una scatola di scarpe piena di H4, cosa faccio non le uso??
              L'eco pandino è contento
              Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

              Commenta


              • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                Se punti a continuare ad usare le H4 ai tempi del SuperTeneré (che, al solito, montava di serie le R2) consigliavano di mettere una guarnizione da moka da 3 intorno al bordo lampada per spessorarlo

                Commenta


                • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                  Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                  Se punti a continuare ad usare le H4 ai tempi del SuperTeneré (che, al solito, montava di serie le R2) consigliavano di mettere una guarnizione da moka da 3 intorno al bordo lampada per spessorarlo
                  ..stasera provo a guardare in cucina se ce l'ho
                  Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

                  Commenta


                  • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                    Altrimenti una cosa di questo tipo è risolutiva:
                    http://www.ebay.com/itm/271516133155
                    Io le ho cercate a lungo in passato ma mai trovate
                    La spesa è minima e ti garantisce un ottimale adattamento dell'H4 alla parabola R2

                    Commenta


                    • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                      Ho fatto le foto ai connettori del devioluci...





                      Come va collegato 'sto relè ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X