Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

    Mi state facendo venire voglia di prendere una Panda xD
    Io con le lampade gialle se non montassi le alogene non vedrei granché...

    Il rumore della cinghia credo sia abbastanza noramle, il ticchettio che siano le punterie poco lubrificate?

    Commenta


    • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

      Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
      Poi ho notato che se la panda sta fuori quando piove o nevica alla prima accensione la cinghia fischia di brutto poi dopo 5 minuti tutto ok
      si sente anche un ticchettio abbastanza forte poi anche quello sparisce
      mi devo preoccupare?? io ho la 900
      Il 900 i.e. non ha la cinghia di distribuzione ma la catena...
      Per quanto riguarda il ticchettio delle punterie, Nociva ha già scritto qualcosa al riguardo... http://forum.elaborare.com/showthrea...1#post16663144
      Ultima modifica di Manny500; 18-02-2015, 22:36.

      Commenta


      • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

        il fischio non è la distribuzione,ma la cinghia dell'alternatore

        Commenta


        • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

          infatti lo so che non ha cinghia di distribuzione ma ha la catena,
          la cinghia è quella dell alternatore e fischia solo se piove o nevica e quindi quando si bagna

          per il ticchettio a me non lo fa sempre cioè se rimane ferma mezza giornata poi l accendo tutto ok nessun rumore
          se invece rimane ferma 2 giorni l accendo e si sente questo ticchettio

          per caronte89 la panda è fantastica e quel poco che si può rompere vai in uno sfascio e trovi di tutto e di più

          Commenta


          • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

            Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
            il fischio non è la distribuzione,ma la cinghia dell'alternatore
            Originariamente inviato da tubbobenza Visualizza il messaggio
            la cinghia è quella dell alternatore e fischia solo se piove o nevica e quindi quando si bagna
            Ops, la cinghia dell'alternatore l'avevo rimossa dalla mente... Chiedo venia
            Sicuramente la cinghia, quando è bagnata, scivola sulla puleggia e comincia a fischiare... Almeno credo che sia così
            Ultima modifica di Manny500; 19-02-2015, 15:11.

            Commenta


            • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

              Infatti la Panda, almeno la Supernova, è il mezzo ideale per togliersi qualche soddisfazione per chi è un po' "tamarro" dentro, ovviamente non nel senso della vetroresina e dello stucco xD

              Commenta


              • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                io ho montato un filtro a cono della simoni,che avevo in garage,sulla mia panda 900

                sembra che va di più poi non so se è solo il rumore però mi diverto ahahahahah

                Commenta


                • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                  Torno a scrivere riguardo la questione dei fari... Ho rimosso il relè dal devioluci... Per questo motivo:



                  Il relè che gestisce l'intermittenza delle frecce si è letteralmente squagliato ! L'ho sostituito ed ho ripristinato il collegamento tra i due capi del cavo grigio-rosso... A quanto pare, l'impianto della mia Panda "digerisce" tranquillamente le lampade da 60W.

                  P.S. Mi scuso per aver postato soltanto adesso ma non avevo ancora avuto il tempo di fare una foto al relè...
                  Ultima modifica di Manny500; 07-03-2015, 00:30.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                    Non capisco però il nesso tra relè fari e intermittenza squagliata

                    Commenta


                    • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                      Nemmeno io... Comunque, prima che si squagliasse il relè dell'intermittenza si è bruciato il fusibile delle frecce... Da un fusibile da 15A sono arrivato a mettercene uno da 25A... Il fusibile ha retto alla corrente ma il relè no... Quest'ultimo è prima impazzito e poi si è sciolto come un cioccolatino
                      Ultima modifica di Manny500; 07-03-2015, 12:43.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X