Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

    dipende da che cerchi hai..
    LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
    Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
    Renault megane RS 2.0 T 16v
    Fiat old panda 1050 abarth

    Commenta


    • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

      Originariamente inviato da runner-91 Visualizza il messaggio
      nn scrive piu nessuno?? comnque vorrei un informazione, i distanziali di che larghezza massima posso metterli senza che tocchi il passaruota o comunque dia fastidio???? thanks

      @Kain: ma che link hai nella firma
      ma sta panda l'hai rimontata o ancora hai la testa in mano???
      ho letto ora la domanda dello stereo, l'ha preso un mio amico e funziona, nn so che marca stai prendendo tu.
      io ho preferito prendere un jvc avx 2 sono 4 anni che l'ho preso e ancora funziona.

      Commenta


      • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

        e la testa e ancora smontata, come avevo scritto un po di giorni fa pultroppo lavorando all'aperto e solo il fine settimana i lavori vanno a rilento...
        Non avendo ancora la patente e inutile cercare di affrettare per niente, preferisco fare tutto bene con calma!
        Ho smontato il motore dalla macchina e pulito tutto a dovere, sostituito la frizione e la guarnizione del cambio che perdeva, gli ho messo quella simpaticissima pasta verde, rimontato il motore nella macchina senza ancora la testa, pero e nettamente migliorato, tutto pulito e gia che c'ero gli ho dato una verniciata!
        Poi ho tolto ammortizzatori e tutto il gruppo mozzo, braccetti ecc, sostituito le cuffie, irrigidito gli ammortizzatori e rifatto l'assetto, ho cambiato le testine dello sterzo, per la parte freni al posteriore ho cambiato pistoncini, ganasce e tamburi, per l'anteriore tubi nuovi, dischi e pastiglie nuovi e pulito le pinze e verniciate di rosso

        ora sono fermo qui, stolavorando sulla testa che poi portero dal tornitore per abbassarla, (consigli su quanto abbassarla??)
        finita la testa ce il gruppo alimentazione, ho gia preso i collettori della 1.2, piu grossi rispetto agli originali del 1000, poi bisognera fare la staffa per il carburatore e i vari aggiustamenti, filtro a cono o a pannello ancora da decidere...

        credo di aver detto tutto, comunque e piu un lavoro di pulizia e rimessa a nuovo generale, alla fine i lavori di "modifica" sono fatti solo sulla testa, allargare tutti i condotti, lucidatura, abbassamento e sul fatto carburatore, dovrebbe gia dare qualcosa in piu

        ah stavo dimenticando!! ce anche l'albero a cammes lavorato, con tempi piu lunghi di apertura valvole aspirazione e scarico

        poi passiamo all'interno, anche qui pulitura generale, ce l'aveva mio nonno e andava per campagnie e caricava di tutto, quindi potete capire lo stato generale della macchina, ho smontato gli interni e la tappezzeria, lavato tutto anche l'interni con spugna, cif e olio di gomito(tra l'altro consiglio il cif a chi come me doveva togliere segni vari dalla carrozzeria interna!) e tolto dall'interno molta terra e segni, strisciate varie dalla cazzozzeria interna, rimontato gli interni mi sono dedicato all'audio, ho preso un sony tipo questo stesse funzioni ma credo che sia il modello precedente, pagato poco e tantissime funzioni, molto carino con gia le uscite rca fronte e retro/sub e pure telecomando!
        Preso l'ampli, un jbl gto 5355, che va bene per le mie esigenze, 5 canali che sfrutto pienamente e 660 w in rms con controllo remoto del sub, sub sempre jbl da 25cm in cassa reflex da 275w in rms, tolto il pianale in plastica e ho fatto il pianale in legno, che solo come forma e 3 volte meglio di quello originale e mi sono fatto il tipico pianalone un kit 3 vie, composto da cross coral, tweeter rcf, medi coral e woofer senza marca...
        all'anteriore invece ho appena preso, mi e arrivato giusto giusto ieri il kit coral monza da 165, dove il woofer andra in porta e faro una tasca in vetroresina in sostituzione alle sue originali di plastica e direi proprio che come audio ho finito, nulla di eclatante a livelli di audio ma con una buona regolazione dei cross si ottiene un bel suono pulito che non distorge anche ai altri volumi con dei bei bassi e devo dire che sono rimasto molto contento da come "spara"

        come estetica gli ho cambiato le frecce con quelle bianche, tolto le barre portatutto e fatto i vetri posteriori e il lunotto neri, smontandoli proprio dalla macchina e sono venuti molto bene, apparte qualche piccola bollicina e l'antennino della simoni racing, a giorni dovrei smontargli il paraurti posteriore, perche si vede che aveva preso qualche botta ed e sceso un po, quindi lo smonto addrizzo le staffe e lo rimonto... poi ho montato il contagiri della rlx e fatto tutta la strumentazione (pulsanti e cruscotto) a led blu che ancora devo sistemare

        Comunque lo stereo ce l'ho gia, avevo fatto la domanda sullo stereo con lo schermo perche costava poco ma alla fine ho deciso di tenere quello che ho gia che l'ho comprato quando mi hanno dato la macchina.

        i cerchi sono quelli originali della panda con gomme 155

        avevo in mente in futuro di cambiarli con dei 5.5
        ma pultroppo nn lavorando nn posso permettermeli per ora, pero appunto chiedevo e chi l'avesse gia fatto di quanto posso mettere i distanzali senza andare incontro a problemi

        appena finito tutto scatto qualche bella foto e la metto!!

        ciao ragazzi

        nn mi ero accorto di quanto era lungo sto post
        Ultima modifica di runner-91; 08-10-2009, 13:52.

        Commenta


        • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

          ma vedi vedere l'et...indicativamente,20 a lato dietro e 16 davanti.
          RICCIO COME BACK

          Commenta


          • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

            ragazzi se vi interessano ho questi da dare via....
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=271179

            ho anche una panda young della mamma della mia morosa da vendere.. a breve metto un annuncio nel mercatino anche per questa, ma come anticipazione vi di co che è bianca, anno 2002, euro 3, 87.000km. buone condizioni e al momento della vendita verra lucidata e tagliandata nuova..ora è ferma perchè la mamma è andata in pensione e avendo cmq tutto comodo a 2 passi da casa nn la usa più.. prezzo si pensava 1000 euro
            LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
            Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
            Renault megane RS 2.0 T 16v
            Fiat old panda 1050 abarth

            Commenta


            • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

              Originariamente inviato da runner-91 Visualizza il messaggio
              e la testa e ancora smontata, come avevo scritto un po di giorni fa pultroppo lavorando all'aperto e solo il fine settimana i lavori vanno a rilento...
              Non avendo ancora la patente e inutile cercare di affrettare per niente, preferisco fare tutto bene con calma!
              Ho smontato il motore dalla macchina e pulito tutto a dovere, sostituito la frizione e la guarnizione del cambio che perdeva, gli ho messo quella simpaticissima pasta verde, rimontato il motore nella macchina senza ancora la testa, pero e nettamente migliorato, tutto pulito e gia che c'ero gli ho dato una verniciata!
              Poi ho tolto ammortizzatori e tutto il gruppo mozzo, braccetti ecc, sostituito le cuffie, irrigidito gli ammortizzatori e rifatto l'assetto, ho cambiato le testine dello sterzo, per la parte freni al posteriore ho cambiato pistoncini, ganasce e tamburi, per l'anteriore tubi nuovi, dischi e pastiglie nuovi e pulito le pinze e verniciate di rosso

              ora sono fermo qui, stolavorando sulla testa che poi portero dal tornitore per abbassarla, (consigli su quanto abbassarla??)
              finita la testa ce il gruppo alimentazione, ho gia preso i collettori della 1.2, piu grossi rispetto agli originali del 1000, poi bisognera fare la staffa per il carburatore e i vari aggiustamenti, filtro a cono o a pannello ancora da decidere...

              credo di aver detto tutto, comunque e piu un lavoro di pulizia e rimessa a nuovo generale, alla fine i lavori di "modifica" sono fatti solo sulla testa, allargare tutti i condotti, lucidatura, abbassamento e sul fatto carburatore, dovrebbe gia dare qualcosa in piu

              ah stavo dimenticando!! ce anche l'albero a cammes lavorato, con tempi piu lunghi di apertura valvole aspirazione e scarico

              poi passiamo all'interno, anche qui pulitura generale, ce l'aveva mio nonno e andava per campagnie e caricava di tutto, quindi potete capire lo stato generale della macchina, ho smontato gli interni e la tappezzeria, lavato tutto anche l'interni con spugna, cif e olio di gomito(tra l'altro consiglio il cif a chi come me doveva togliere segni vari dalla carrozzeria interna!) e tolto dall'interno molta terra e segni, strisciate varie dalla cazzozzeria interna, rimontato gli interni mi sono dedicato all'audio, ho preso un sony tipo questo stesse funzioni ma credo che sia il modello precedente, pagato poco e tantissime funzioni, molto carino con gia le uscite rca fronte e retro/sub e pure telecomando!
              Preso l'ampli, un jbl gto 5355, che va bene per le mie esigenze, 5 canali che sfrutto pienamente e 660 w in rms con controllo remoto del sub, sub sempre jbl da 25cm in cassa reflex da 275w in rms, tolto il pianale in plastica e ho fatto il pianale in legno, che solo come forma e 3 volte meglio di quello originale e mi sono fatto il tipico pianalone un kit 3 vie, composto da cross coral, tweeter rcf, medi coral e woofer senza marca...
              all'anteriore invece ho appena preso, mi e arrivato giusto giusto ieri il kit coral monza da 165, dove il woofer andra in porta e faro una tasca in vetroresina in sostituzione alle sue originali di plastica e direi proprio che come audio ho finito, nulla di eclatante a livelli di audio ma con una buona regolazione dei cross si ottiene un bel suono pulito che non distorge anche ai altri volumi con dei bei bassi e devo dire che sono rimasto molto contento da come "spara"

              come estetica gli ho cambiato le frecce con quelle bianche, tolto le barre portatutto e fatto i vetri posteriori e il lunotto neri, smontandoli proprio dalla macchina e sono venuti molto bene, apparte qualche piccola bollicina e l'antennino della simoni racing, a giorni dovrei smontargli il paraurti posteriore, perche si vede che aveva preso qualche botta ed e sceso un po, quindi lo smonto addrizzo le staffe e lo rimonto... poi ho montato il contagiri della rlx e fatto tutta la strumentazione (pulsanti e cruscotto) a led blu che ancora devo sistemare

              Comunque lo stereo ce l'ho gia, avevo fatto la domanda sullo stereo con lo schermo perche costava poco ma alla fine ho deciso di tenere quello che ho gia che l'ho comprato quando mi hanno dato la macchina.

              i cerchi sono quelli originali della panda con gomme 155

              avevo in mente in futuro di cambiarli con dei 5.5
              ma pultroppo nn lavorando nn posso permettermeli per ora, pero appunto chiedevo e chi l'avesse gia fatto di quanto posso mettere i distanzali senza andare incontro a problemi

              appena finito tutto scatto qualche bella foto e la metto!!

              ciao ragazzi

              nn mi ero accorto di quanto era lungo sto post
              nn ho capito alcune cosette
              tipo la guarnizione al cambio, l'hai scoppiato o hai tolto soltanto la coppetta della quinta marcia???
              perchè hai smontato il motore???
              visto che ceri potevi sostituire fasce e bronzina...
              per la testa nn so che dirti perchè penso abbassandola troppa, poi dovresti cambiare la puleggia fissa con una regolabile se vuoi metterla bene in fase.

              Commenta


              • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
                nn ho capito alcune cosette
                tipo la guarnizione al cambio, l'hai scoppiato o hai tolto soltanto la coppetta della quinta marcia???
                perchè hai smontato il motore???
                visto che ceri potevi sostituire fasce e bronzina...
                per la testa nn so che dirti perchè penso abbassandola troppa, poi dovresti cambiare la puleggia fissa con una regolabile se vuoi metterla bene in fase.
                il cambio l'ho aperto prioprio e sostituito i cuscinetti e paraolio e il motore l'ho smontato inteso come smontato dalla macchina e diviso blocco dal cambio per cambiare frizione e appunto mettere la guarnizione nuova, il blocco inteso come pistoni bielle e co è stato lasciato tutto originale e non smontato, solo lucidato le teste dei pistoni, le fascie appunto nn le ho cambiate 1 perche tanto il motore e stato sempre trattato bene, guidava mio nonno e il massimo che faceva qualla macchina era 60/70 km/h, figurati che ha addiritura i segni di lavorazione dei cilindri dopo 100k km, quindi nn era il caso e 2 perche nn volevo complicarmi/allungare il lavoro per cambiare solo le fasce.
                se avrei dovuto smontare anche il blocco mi sarei poi messo ad alleggerire bielle e pistoni e avrei allungato ulteriormente il lavoro... per una macchina da tutti i giorni direi che e gia abastanza... per ora

                poi va be ovviamente oltre a quello che ho scritto sopra ce il cambio olio, filto, guarnizioni varie e kit distribuzione, ma era ovvio quindi ho evitato di dirlo

                oggi sono andato a scuola guida e il mio instruttore mi ha detto che martedi ho l'esame di guida speriamo bene

                Commenta


                • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                  Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                  ma vedi vedere l'et...indicativamente,20 a lato dietro e 16 davanti.
                  grazie, come posso misurare di quanto allargarla?? ho visto qui sul forum che si usa mettere una barreta di legno nel bordo del parafango e misurare tra il cerchio e il legno, puo andare?

                  Commenta


                  • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                    complimenti un bel restauro non c' è che dire.....

                    Ps in firma ho un link per un giochino on line divertente per passare il tempo....
                    http://www.fiatpandaclub.org/index.php Entra nella Comunity più panda che c'è....

                    "dove vai se la lucetta non ce l'hai...."

                    Commenta


                    • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                      Originariamente inviato da runner-91 Visualizza il messaggio
                      grazie, come posso misurare di quanto allargarla?? ho visto qui sul forum che si usa mettere una barreta di legno nel bordo del parafango e misurare tra il cerchio e il legno, puo andare?
                      si,è una ottima idea...io invece,prima compro e poi vedo se ci entra...se non ci entra,si tira.
                      RICCIO COME BACK

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X