Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

    Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
    quando vieni a roma dimmelo che ti faccio fare un paio di giri su punto gt e sul mio coupe...poi ne riparliamo.....
    Scritto con un dispositivo mobile
    la prima volta che ho provato quelle auto erano appena uscite e nn avevo ancora la patente (erano di mio zio)
    se rileggi bene, nn ho detto che stanno ferme, parlavo di divertimento e soprattutto estetica alla fine sempre una punto è sia s che gt.
    fatti un giro in pista con un saxo vts e con una punto gt, poi dimmi la differenza il mio era soltanto un consiglio ad un ragazzo con un mese di patente, niente di che

    Commenta


    • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

      Buon giorno a tutti
      ieri sera ho pensato di fare una cosa (un giorno senza far niente no eh)...
      Allora mio padre e riuscito a rimediarmi un cavo usb/obd2, a giorni credo domani sera dovrebbe portarmi i driver per il cavo da lavoro... La Panda come voi ben sapete ha una presa diagnosi abbastanza strana (sembra quella del mio Runner) con un connettore a tre cavi, mi sono documenteto un po' e ho già trovato i collegamenti per fare da "presa diagnosi Panda" a OBDII (molto semplice).

      Il punto e questo, girando un po' sul web ho trovato tanti programmi da ovviamente installare sul pc, ma non ho ancora avuto possibilita' di provare per via dei driver del cavo...
      C'è un programma specifico dove si possono leggere tutti i parametri della macchina??
      Eventualmente la Panda quali segnali manda tramite centralina(es giri motore, temperatura, coppia, cavalli ecc)??

      Ultima domanda, qualcuno di voi ha gia provato riuscendoci o è venuta solo a me sta malsana idea??

      Comunque sia l'intento è solo leggere i parametri dalla centralina tramite pc, non modificare ecc

      ciao ciao

      Commenta


      • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

        Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
        come ho scritto sul video del panda raduno, per andare a Varano ho fatto 300 km andare 300 km tornare e 20 minuti di pista tutti tirati...il pandino non ha detto "A"...

        dopotutto e' semplice il discorso...l'autostrada e' pianeggiante, metti la marcia alta e finche' non stai a manetta con l'acceleratore ma tipo a meta'-tre quarti di gas, il motore non sta soffrendo, il raffreddamento a liquido (se ben funzionante) permette di continuare cosi' all'infinito finche' non ti finisce la benzina...qual'e' il problema dell'autostrada mai...

        Casomai provate invece a fare qualche passo di montagna...li' si che si vede se un motore ha doti elevate di resistenza, senza andare con il radiatore in ebollizione...
        bhe se il motore sta bene non si dovrebbero avere problemi.... certo con 40 cv non è che puoi fare le cronoscalate, pero da qui a fondere il motore... gli aste e bilancieri ci sono da mille mila anni cosi come i fire, se non son collaudati sti motori, allora non ce ne sono.
        http://www.fiatpandaclub.org/index.php Entra nella Comunity più panda che c'è....

        "dove vai se la lucetta non ce l'hai...."

        Commenta


        • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

          Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
          quando vieni a roma dimmelo che ti faccio fare un paio di giri su punto gt e sul mio coupe...poi ne riparliamo.....
          Scritto con un dispositivo mobile
          io sto gia a roma, quando andiamo.....
          http://www.fiatpandaclub.org/index.php Entra nella Comunity più panda che c'è....

          "dove vai se la lucetta non ce l'hai...."

          Commenta


          • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

            nazu, mi stavo chiedendo: ma il tuo cruscotto retroilluminato che fine ha fatto? funzionava?
            Fiat Panda Young '900 - Red Passion

            Commenta


            • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

              e' fermo x mancanza di tempo...mi servirebbe quache mese x rimettermi a paro con tutte le cose che ho in ballo...
              Scritto con un dispositivo mobile

              Panda BlackDragon
              P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
              www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

              Commenta


              • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                ragazzi ho smontato tutto la matassa dello stacco iniettori della 1100 appurando che i negativi bobbina sono di colore arancio/rosso e rosa/nero che partono direttamente dalla centralina. Ora voi mi avevate dato come consiglio di attaccarmi al piedino 4 della IAW per il segnale del contagiri. Se i due negativi confluiscono alla centralina su due pin separati e mi dovessi attaccare al 4 non otterrei comunque metà segnale come avevo ottenuto in passato collegandomi ad un solo negativo? Voi avete gia fatto la provola? Grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
                  la prima volta che ho provato quelle auto erano appena uscite e nn avevo ancora la patente (erano di mio zio)
                  se rileggi bene, nn ho detto che stanno ferme, parlavo di divertimento e soprattutto estetica alla fine sempre una punto è sia s che gt.
                  fatti un giro in pista con un saxo vts e con una punto gt, poi dimmi la differenza il mio era soltanto un consiglio ad un ragazzo con un mese di patente, niente di che
                  beh io a quel ragazzo consoglierei una panda...la saxo e' stata progettata per le corse...che discorsi fai,,..io a sto punto direi prenditi un 106 e vedrai che ti diverti...ma sappiamo bene che con la patente fresca il piede e' bello pesante...quindi non prendere decisioni avventate

                  a poi che tu ste auto le abbia provate appena uscite buon per te...ma xche non mi hai chiamato?
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Panda BlackDragon
                  P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                  www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
                    portare il 900 o 750 ad aste e bilanceri sopra i 5000 giri nn ha senso.

                    runner 91,se uno vuole divertirsi invece che ad una punto dovrebbe pensare ad una saxo vts o simili io nn vedo la differenza tra una s e una gt
                    non ti preoccupare che te la fa vedere la gt la differenza...un motore turbo e'pur sempre un motore TURBO
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Panda BlackDragon
                    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                    Commenta


                    • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                      Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
                      beh io a quel ragazzo consoglierei una panda...la saxo e' stata progettata per le corse...che discorsi fai,,..io a sto punto direi prenditi un 106 e vedrai che ti diverti...ma sappiamo bene che con la patente fresca il piede e' bello pesante...quindi non prendere decisioni avventate

                      a poi che tu ste auto le abbia provate appena uscite buon per te...ma xche non mi hai chiamato?
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
                      non ti preoccupare che te la fa vedere la gt la differenza...un motore turbo e'pur sempre un motore TURBO
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      106 e saxo sono la stessa cosa, alla sua età avevo un'ax gti preparata e ancora sono qui
                      poi nn so come mai mi quoti, nn ho detto niente di male sulla punto perchè se rileggi (cosa che nn hai fatto) parlavo d'estetica, sai un 1.1 fire da 55 cv e un 1.4 turbo da 130cv so che sono diversi ma montati tutti e 2 sulla stessa base, o sbaglio???
                      e il coupè nn capisco cosa centri chi l'ha nominato per niente visto che fai tanto lo spaccone se vuoi ti porto io con qualche mezzo serio
                      nn disprezzo il tuo mezzo, ma anche se andava + di una ferrari nn lo calcolavo ugualmente
                      spero la discussione finisca qui

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X